Visualizzazione stampabile
-
WiFi e Router
Volevo esporvi il mio problema confidando in un vostro miracoloso aiuto...
praticamente io a casa ho appena installato un router per avere connessione wireless, mi collego con il nexus s alla rete, metto la password e navigo...il problema inizia quando esco di casa, torno e alcune volte (rarissime a dir la verità, una volta su 30) si riconnette alla rete e tutto va bene, ma il più delle volte non si collega...trova la rete, tenta di collegarsi e poi si disconnette e avanti cosi finchè non spengo il router e lo riaccendo un paio di volte, allora poi si ricollega e funziona tutto...
Quale può essere il problema? Perchè è abbastanza fastidiosa la situazione... Grazie mille per l'aiuto!
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabiet90
Volevo esporvi il mio problema confidando in un vostro miracoloso aiuto...
praticamente io a casa ho appena installato un router per avere connessione wireless, mi collego con il nexus s alla rete, metto la password e navigo...il problema inizia quando esco di casa, torno e alcune volte (rarissime a dir la verità, una volta su 30) si riconnette alla rete e tutto va bene, ma il più delle volte non si collega...trova la rete, tenta di collegarsi e poi si disconnette e avanti cosi finchè non spengo il router e lo riaccendo un paio di volte, allora poi si ricollega e funziona tutto...
Quale può essere il problema? Perchè è abbastanza fastidiosa la situazione... Grazie mille per l'aiuto!
Anche a me capita certe volte questo problema.. stessa stanza, computyer e NS, e il telefono non si connette.. riavvio il router e va..
Oppure si connette, qualità eccellente, ma non naviga..
-
prova ad impostare gli ip statici nel nexus
-
Ma poi se imposto gli ip statici cosa devo mettere in indirizzi ip, in gateway... ??
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Leggi cosa scrissi qui...
https://www.androidiani.com/forum/go...tml#post754250
potrebbe tornarti utile... bisogna solo vedere che operatore adsl hai.
-
Caspita io ho internet da una società k si chiama wolnet...dove posso trovarli i DNS?
-
girovagando ho trovato:
come indirizzo ip 192.168.1.x (come nella mia guida)
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
dns primario 46.141.1.1
dns secondario 8.8.8.8
fa una prova ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pakobis
girovagando ho trovato:
come indirizzo ip 192.168.1.x (come nella mia guida)
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
dns primario 46.141.1.1
dns secondario 8.8.8.8
fa una prova ;)
Macchè caspita...impostando così mi esce l'icona del wifi con un puntino solo di segnale nella barra notifiche (anke se sono attaccato al router), nelle impostazioni mi da connesso ma nn si sa a cosa visto k nn rileva niente, e comunque nn riesco a navigare in alcun modo...se lascio gli ip dinamici invece, spengo e riaccendo il router e il nexus s mi si aggancia...k palle! dovrò continuare a spegnere e riaccendere il router ogni giorno quando torno a casa?
-
Hai altri dispositivi collegati tramite wifi a quel router?
-
Il mio pc portatile...xk?