Visualizzazione stampabile
-
Ultimo commento da parte mia: penso sia una questione di "filosofia":oggi pensiamo che ci sia energia infinita,e non "badiamo a spese" ,vero la tecnologia fa passi da gigante,nel 2000 avevo uno Psion 5 mx con 32 Mb e 32Mhz(!) alimentato da due stilo e ci facevo quasi una settimana con un display b/n,certo,non lo paragono ai display e alle funzioni di oggi,ma penso che avere uno smartphone che praticamente non fa più di un gg sia un progresso incompleto, e il non poterlo spegnere per una funzione banalissima come la sveglia,visto che prima si poteva , mi sembra una mancanza. Tutto qui.
Ps: lo sapete che buona parte dei treni a controllo elettronico oggi circolanti( tipo Frecciarossa) hanno una funzione detta "parking" che impedisce che il treno si muova ma mantiene in funzione tutti i servizi compresi riscaldamenti,luci e servizi di bordo. Tutto questo per mantenerlo pronto e risparmiare sui tempi di preparazione del treno...
Quindi il treno resta magari tutta una notte"acceso" con dei consumi infinitamente maggiori di un cell...No comment
-
Quote:
Originariamente inviato da
kvolt
Ultimo commento da parte mia: penso sia una questione di "filosofia":oggi pensiamo che ci sia energia infinita,e non "badiamo a spese" ,vero la tecnologia fa passi da gigante,nel 2000 avevo uno Psion 5 mx con 32 Mb e 32Mhz(!) alimentato da due stilo e ci facevo quasi una settimana con un display b/n,certo,non lo paragono ai display e alle funzioni di oggi,ma penso che avere uno smartphone che praticamente non fa più di un gg sia un progresso incompleto, e il non poterlo spegnere per una funzione banalissima come la sveglia,visto che prima si poteva , mi sembra una mancanza. Tutto qui.
Mah guarda, spegnendo tutte le connessioni per tenere accesa la sveglia credo consumi intorno all' 1% all' ora, quindi spegnerlo è inutile.
-
Quote:
Originariamente inviato da Giwex
Uhm, prova a impostare una sveglia sul tuo PC (con il sistema operativo che preferisci, Linux, Windows, MacOS, etc...) e poi spegnerlo e vedi un po' se suona.
C'é mai stato un sostema operativo che lo permetteva? No, per cui il tuo non é un esempio giusto.
Riprova :)
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Silvereagle
Quote:
Originariamente inviato da kvolt
Mah guarda, spegnendo tutte le connessioni per tenere accesa la sveglia credo consumi intorno all' 1% all' ora, quindi spegnerlo è inutile.
Somma l'1% x il numero di terminali al mondo e vedi quanta energia si risparmierebbe ogni ora ;)
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
-
Quote:
Silvereagle
ma veramente io con la ROM ICS Codename e Kernel Matrix 15.5 con 1% in standby SENZA modalita aereo ci faccio 6 ore
-
Quote:
virginia
C'é mai stato un sostema operativo che lo permetteva? No, per cui il tuo non é un esempio giusto.
Riprova :)
Inviato dal mio LG-P970 usando
Androidiani App
No, l'esempio e' giusto perche' i terminali con Android sono computer, la parte cellulare non e' altro che un applicativo del suddetto computer, nella fattispecie il modulo radio e l'applicativo phone.apk. Android e' un sistema operativo, punto.
-
Quote:
lostman
ma veramente io con la ROM ICS Codename e Kernel Matrix 15.5 con 1% in standby SENZA modalita aereo ci faccio 6 ore
Che governor usi?
-
Va beh va, lascio perdere; è una battaglia inutile contro gente così.....così.....così.......meglio che sto zitta visto che ho già un'ammonizione (ma potete immaginare cosa avrei voluto dire).
Grazie a chi ha capito il mio messaggio e come mi suggerisce qualcuno in privato: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
bye
-
Quote:
Giwex
Che governor usi?
correggo la versione è la 14.5 CFS, la 15.5 che ho installato 2 giorni fa con gli stessi settaggi mi fa 1% per 3 ore infatti sto tornando alla 14.5
Lulzv2
min 100
max 1000
no Oc
Deep Idle On
Im 80% Pump up 2 Pump down 1
Screen off @100
Up sample 20000
Down sample 40000