Originariamente inviato da
Claudio79
Mi accodo anche io a questo thread per confermare che, purtroppo, la durata del Nexus S (che posseggo da una settimana esatta) sembra veramente il difetto più grave di questo splendido smartphone!
Per esempio, il mio "test" di ieri:
- caricato completamente durante la notte
- disattivato tutto il disattivabile (Wifi, Bluetooth, GPS, sincronizzazione automatica), eccetto la connessione 3G
- Luminosità schermo al minimo
- appena acceso (ore 7.30, più o meno), circa 45 minuti di navigazione e lettura feed con Google Reader, mentre ero in metropolitana
- durante la mattinata di lavoro ho acceso il display solo sporadicamente per "dare un'occhiata" e per leggere un paio di SMS
- durante il tragitto di ritorno: una telefonata di circa 15 minuti, ancora un po' di navigazione e una partitella a Fruit Ninja
Una volta arrivato a casa (ore 13.15 circa) la batteria era al 20%!

Per carità, può anche essere "normale", ma è evidente che bisogna per forza andare sempre in giro con un caricabatteria a portata di mano, o si rischia di rimanere senza telefono! Per di più le ricariche "rapide" (del tipo "lo metto in carica mezz'oretta mentre sono a pranzo) risultano essere poco efficaci, dato che la carica è piuttosto lenta.
Pazienza, mi ci abituerò!