Visualizzazione stampabile
-
riassumendo, devi installare una distro linux basata su debian: ubuntu va quindi benissimo. Poi devi installare il JDK java e quel programmino che ti rianima il telefono. DOpo averlo rianimato, vai di ODIN e, quindi, installa la cwm modificata per ripristinare un nandroid backup, poichè sembra che il bootloader non venga correttamente ripristinato via ODIN. QUesto in soldoni: non ho letto tutto e mi riservo di approfondire l'argomento nelle prossime ore, sperando di non averne mai bisogno......
comunque, se posso , ho notato che con l'update di stanotte ne sono successe di tutti i colori:
- gente che ha brikkato
- gente che ha perso L'IMEI !!! Poveri loro se non si erano fatti una EFS backup ! :(
XDA pullula di storie simili purtroppo !
Da sottolineare che molti problemi sono nati dal fatto che , i flash sono stati eseguiti senza wipe totali precedenti all'upgrade.
Quindi CONSIGLIO tutti di partire da una 2.3.6 pulita, unrottata e con recovery stock ! Pialalte tutte le app e portate il nexus alle condizioni di fabbrica prima dell'update ! Avrete quasi 0 possibilità di incasinare qualche cosa e, come LudoB ha confermato, un terminale scattante e privo di lag !
-
Credo sia perché flasharono l'update su 9023
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
qlc anima pia che utilizza ubuntu mi potrebbe aiutare in privato???
-
raga help... ho installato ubuntu... provato la guida che mi ha postato tellone ma non mi riconosce il telefono...
non so piu cosa fare!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
kingolo
raga help... ho installato ubuntu... provato la guida che mi ha postato tellone ma non mi riconosce il telefono...
non so piu cosa fare!!!!
prova a premere insieme TASTO VOLUME SU e TASTO ACCENSIONE al posto dei 2 tasti volume. Leggendo il thread ho capitoo che ci sono 2 possibili scenari in seguito all'uso dell'utility: il telefono può andare in DOWNLOAD mode , per cui poi, devi usare ODIn , OPPURE IN fastboot mode, per cui dei usare fastboot per fornirgli i file .img del bootloader : questi fili li devi prelevare dal thread di XDA dove sono poste tutte le rom .zip. ATTENTO: nel tuo caso devi usare la 2.3.6 per il 9020 A AVENDO TU QUESTO MODELLO !!!! FAi ATTENZIONE !!!
Come ti accorgi che il telefono va in download mode o in fastboot mode? DAI TASTI SOFTKEYS che si accendo. Se si accendono i tasti :
- search and home ( la lente di ingrandimento + la casetta ) : sei in DOWNLOAD MODE
- back e menu ( il tasto indietro e il tasto menu ) : sei in fastboot mode
in ogni caso, quando entri in download mode o fastboot mode , non staccare per nessun motivo al mondo la presa usb dal telefono o dal computer altrimenti devi ricomniciare da capo, ammesso che il telefono non si blocchi per sempre !!!
-
gia provato tutte le possibili conbinazioni... non mi rileva proprio il terminale...
l'errore che mi restituisce l'app presa da xda è:
"impossibile trovare il motore del tema in module_path: <<pixmap>>,(gksudo:4473): Gtk-WARNING"
e me lo scrive 3 volte...
oltretutto ho notato che in alto dove dice: DEVICE... scrive not found, no device detected
-
Quote:
kingolo
gia provato tutte le possibili conbinazioni... non mi rileva proprio il terminale...
l'errore che mi restituisce l'app presa da xda è:
"impossibile trovare il motore del tema in module_path: <<pixmap>>,(gksudo:4473): Gtk-WARNING"
e me lo scrive 3 volte...
oltretutto ho notato che in alto dove dice: DEVICE... scrive not found, no device detected
hai installato bene il JDK ?
In ubuntu hai cliccato col tasto destro sul file UnBrickableResurrectorR38.jar, proprieta'>Permissi>ESEGUI come programma ?
Ci credo che non va, il sistema non rileva il telefono...
Se non trovi la soluzione, essendo l'autore di quel thread, un italiano, ti consiglio di contattarlo su XDA con messaggio privato e di farti aiutare: saprà consigliarti meglio, perche, come ti ho detto anche in pvt, è difficile aiutare se non hai vissuto in prima persona il problema.
ANZI: quando lo risolverai, ti sarei grato se postassi qui tutta la vicenda in modo da poter essere di auito ad altri eventuali sfortunati !
-
Quote:
tellone
... nel tuo caso devi usare la 2.3.6 per il 9020 A AVENDO TU QUESTO MODELLO !!!! FAi ATTENZIONE !!! ...
Non è la stessa del 9023?
Con l'ultima versione (attenzione: solo quell'ultima) avevano unificato la rom: 2.3.6 Grk39f per 9020A, 9020T, e 9023
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1063664
EDIT: però, come dice Tellone, il file per il 9020A è effettivamente diverso! Mi pare che all'interno la rom sia la stessa ma cambia la baseband.
Comunque l'avvertenza di controllare sempre è sacrosanta :)
Sent from my Nexus S using Tapatalk
-
il programma funziona quindi il JDK penso di averlo installato bene...
il problema è proprio che non rileva il terminale...
ho contattato il tipo... mi ha detto che ci sentivamo oggi... spero di riuscire a "trovarci" cosi se riesco a risolvere posto qui una guida passo-passo...
-
Quote:
Andreamer
ho visto i link di google su XDA dei deu fw, e mi pare che siano diversi... poi non so se i file sono internamente identici. Nel dubbio, meglio non rischiare !