Visualizzazione stampabile
-
si ma:
Ripristino rom originale
1) Andate in questo thread di xda e individuate la sezione riguardante il vostro device
2) Scaricate la rom che volete ripristinare, sono in ordine di uscita, dalla più vecchia alla più recente.
2) Mettete lo zip nella SD del vostro nS
3) Accendete il cel con VOL SU + POWER, selezionate con il bilancere del volume la voce "Recovery" e date ok con il tasto POWER. Una volta che la Clockwork Recovery (o quella che avete) sarà partita, andate su "Flash zip from sdcard" e selezionate lo zip dalla vostra SD. Potete anche usare rom manager.
4) Verrà ripristinata la rom, la recovery, la radio e il bootloader originali
se la recovery non funziona, come rimetto la rom stock di gingerbread?
-
era esattamente il mio progetto iniziale..
il fatto è che dice, "Una volta che la Clockwork Recovery (o quella che avete) sarà partita" presuppone il fatto che tu abbia seguito la seconda guida, e abbia installato la Clockwork Recovery, che non è quella stock..
dopo averla installata, e una volta che avrai installato GB 2.3.6 stock, c'è scritto che la ROM ti ripristina il bootloader e il recovery stock, quindi anche se ci hai smanettato come me, ritorna tutto come all'inizio..
Io avrei voluto non toccare nulla del terminale, ma credo che effettivamente non ci sia un modo ufficiale di tornare alle rom stock precedenti.. poi magari mi smentiscono.
-
Bravo matteo!
Sei riuscito a mettere la cyano!
Sei anche tu uno smanettone ora!
-
Domanda cretina: Facendo il ripristino di fabbrica dopo aver aggiornato a ICS, non dovrebbe tornare a Gingerbread, anche se si perderebbero tutti i dati??!?
-
No rimane la 4.0.3
Inviato dal mio Nexus S
-
allora, ho flashato la recovery con una clockwork 5.0.2.0 e funziona lì per lì. allora avvio il telefono per inserire nella sd il firm di gingerbread ma quando spengo e vado in fastboot la recovery non riparte più ed è tutto come prima. allora riflasho e mi cancella la memoria interna.
Aiutatemi, sto perdendo il controllo. Pure perchè ormai ho perso tutto quello che avevo sulla scheda e a sto punto rivoglio gingerbread
-
In ordine:
1 metti in sd la rom stock gingerbread
2 accendi in fastboot
3 flashi tramite fastboot la ClockWorkMod recovery
4 senza riavviare il tel, direttamente entra in recovery
5 ti so apre la CWM quindi install zip e flashi gingerbread
Inviato dal mio Nexus S
-
Quote:
Originariamente inviato da
molinarz
allora, ho flashato la recovery con una clockwork 5.0.2.0 e funziona lì per lì. allora avvio il telefono per inserire nella sd il firm di gingerbread ma quando spengo e vado in fastboot la recovery non riparte più ed è tutto come prima. allora riflasho e mi cancella la memoria interna.
Aiutatemi, sto perdendo il controllo. Pure perchè ormai ho perso tutto quello che avevo sulla scheda e a sto punto rivoglio gingerbread
Come dice holden il file ti conviene metterlo prima.E cmq dopo che da fastboot hai flashato la cwm puoi benissimo andarci direttamente senza riavviare. Tieni conto che dalla cwm recovery puoi anche montare la memoria USB (sotto mounts band storage-minuti usb)e mettercelo direttamente da recovery il file zip. E poi non capisco perchè dici che ogni volta ti cancella la memoria interna e tutti i dati,non farai mica ogni volta lo sblocco del bootloader?Quello lo devi fare solo una volta...se no ogni volta cancelli tutto
-
perché non aspettate un altro giorno o poco più, magari viene rilasciato il fix per l'update-ICS? ;)
-
Si nella guida c'è scritto che per evitare ciò si può scrivere un comando che salva l'impostazione della recovery custom...
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App