Il problema sembra risiedere nella "rotazione automatica".
Provate a disabilitarla! (2 ore e mezza di navigazione gps con 3g attivo=14% di drain)
https://plus.google.com/111292628513...ts/5YnB67feuBB
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Il problema sembra risiedere nella "rotazione automatica".
Provate a disabilitarla! (2 ore e mezza di navigazione gps con 3g attivo=14% di drain)
https://plus.google.com/111292628513...ts/5YnB67feuBB
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Se le mie risposte hanno risolto un tuo problema.....perchè non premere "GRAZIE"...
Ex Devices: Samsung galaxy i7500 / Htc Legend / Lg P990 (...sì il Dual)/ Nexus S / Xiaomi M1S / Galaxy S3 / Nexus 4 / Nexus 5 / Z1 Compact / Galaxy S6
Now with:Galaxy S8
Free 500 mb on Dropbox: Quì
enryea123 (18-03-12)
effettivamente, la % di impegno del sistema android si riduce drasticamente (da circa il 30 al 14%), ma incrementa dal 50 all'80% l'impegno dello schermo!! Quindi, credo proprio ci sia un problema di configurazione del SO dell'impiego delle risorse hardware: come detto da altri qui ed altrove, un diverso kernel dovrebbe risolvere. In tal senso, anche il fix che la google proporrà, verosimilmente conterrà un diverso kernel che dovrebbe risolvere anche il problema della recovery "buia" (anche quello è un problema di gestione delle risorse hardware)..IMHO!
Una cosa interessante, però, vien fuori da questo trick: se si disattiva la rotazione automatica, il consumo energetico del SO scende drasticamente (pur salendo quello del display). Ecco, provate a riavviare! Dopo il riavvio, riattivate la rotazione automatica e vedrete che l'impegno del dislplay e del SO sarà molto basso ed accettabile, anche se non ho ancora prove sul campo per dire quanto duri l'effetto. Si può utilizzare questa procedura di tanto in tanto, quando il SO sta consumando troppo, per riportare a valori accettabili!
..
Ultima modifica di liberalinea; 24-12-11 alle 11:31
quindi conviene tenere disattivata la rotazione o no?
sottoscrivo
---------------------------
Se quello che ti ho suggerito ti è stato almeno vagamente di aiuto ringraziami con l'apposito tasto
Grazie mille
che salga quello del display è ovvio, quelli nello stato di batteria sono consumi percentuali, quindi se diminuisce uno aumenteranno tutti gli altri![]()
io con la rotazione attiva
senza 3g attivo però, e cmq lo uso abbastanza il telefono giochi ogni tanto wifi molti messaggi qualche chiamata ogni tanto
non lo spengo la notte e ora sono al 28% con 2 giorni e qualche minuto
---------------------------
Se quello che ti ho suggerito ti è stato almeno vagamente di aiuto ringraziami con l'apposito tasto
Grazie mille