CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 64
Discussione:

Batteria originale o no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Daviparker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Nexus S-Nexus 4-Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Question

    Batteria originale o no?

    Edit by Morrigan:

    utiliazziamo questo thread per tutti i problemi riguardanti la batteria (fisica) del Nexus S


    Attenzione che ci sono batterie con etichetta Samsung che però sono tarocche. L'originale è solo quella da 1500 mAh (5.55Wh) - 3.7V




    POST ORIGINALE:


    Salve a tutti avrei bisogno di un vostro aiuto e consiglio...ho acquistato una nuova batteria originale Samsung per nexus s...il codice modello é AB653850CE e rispetto al modello che monta, la AB653850CU, il voltaggio è leggermente minore a quella trovato nella batteria del telefono (5,33 rispetto a 5,55Wh)...la mia domanda é la seguente: si hanno differenze di prestazioni e di durata? non rischio di danneggiare il telefono? Grazie a chi risponderá!!
    Ultima modifica di morrigan91; 06-04-13 alle 16:11

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Si, è un po' meno capiente. In teoria non dovrebbe rovinare niente, ma dove la hai presa? Perchè spesso le spacciano per originali quando sono cinesate..
    Se vuoi usarla al meglio dai una letta al link che ho in firma sulla batteria
    Xiaomi Mi11

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Daviparker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Nexus S-Nexus 4-Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91
    Si, è un po' meno capiente. In teoria non dovrebbe rovinare niente, ma dove la hai presa? Perchè spesso le spacciano per originali quando sono cinesate..
    Se vuoi usarla al meglio dai una letta al link che ho in firma sulla batteria

    Sulla provenienza é ok perché l'ho comprata su Amazon a 8 euro ed è certificato che sia orginale...l'ho comprata per sostituire la mia batteria che ha quasi 2 anni e non mi fa arrivare a fine sera... Grazie


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daviparker Visualizza il messaggio
    Sulla provenienza é ok perché l'ho comprata su Amazon a 8 euro ed è certificato che sia orginale.
    occhio che amazon fa pure da "hub" per tutta una serie di negozi di commercio elettronico, sei sicuro solo se ti dice "spedito da Amazon.it", altrimenti fa solo di intermediario verso questi negozi, era nel blister? (tipo Batteria Samsung EB575152VU Blister | Samsung | Batterie | Accessori Originali | Mobiletech) o solo dentro una bustina? già il costo di 8 euro mi fa credere che sia falsa, se fosse originale costerebbe circa 20, poi se era in bustina tipo queste Amazon.it: Scelte d'acquisto: M&L Mobiles® | BATTERIA ORIGINALE AB653850CE PER SAMSUNG i900 OMNIA | OMNIA II GT-i8000 | GT-i7500 Galaxy | Google Nexus S | GT-i8000 Omnia 2 | GT-i9023 Nexus S | Player Addict ci scommetterei, se dovessi comprarla per me (ma la mia batteria va benissimo dopo 1 anno di uso intenso) la avrei presa in un negozio di elettrodomestici (tipo euronics, expert, mediaworld) in blister come nella foto, quelle tipo BATTERIA SAMSUNG NEXUS S I9023 ORIGINALE 1500mAh bulk | eBay o quelle di amazon da me segnalate pur avendo sopra l'adesivo Samsung puoi star quasi certo che sono cinesi, è una cosa molto facile da imitare mentre è da allarme avere la batteria con lo stesso codice che riporta dati tecnici di voltaggio/amperaggio diverso, è IMPOSSIBILE.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Daviparker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Nexus S-Nexus 4-Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman
    Originariamente inviato da Daviparker
    Sulla provenienza é ok perché l'ho comprata su Amazon a 8 euro ed è certificato che sia orginale.
    occhio che amazon fa pure da "hub" per tutta una serie di negozi di commercio elettronico, sei sicuro solo se ti dice "spedito da Amazon.it", altrimenti fa solo di intermediario verso questi negozi, era nel blister? (tipo Batteria Samsung EB575152VU Blister | Samsung | Batterie | Accessori Originali | Mobiletech) o solo dentro una bustina? già il costo di 8 euro mi fa credere che sia falsa, se fosse originale costerebbe circa 20, poi se era in bustina tipo queste Amazon.it: Scelte d'acquisto: M&L Mobiles® | BATTERIA ORIGINALE AB653850CE PER SAMSUNG i900 OMNIA | OMNIA II GT-i8000 | GT-i7500 Galaxy | Google Nexus S | GT-i8000 Omnia 2 | GT-i9023 Nexus S | Player Addict ci scommetterei, se dovessi comprarla per me (ma la mia batteria va benissimo dopo 1 anno di uso intenso) la avrei presa in un negozio di elettrodomestici (tipo euronics, expert, mediaworld) in blister come nella foto, quelle tipo BATTERIA SAMSUNG NEXUS S I9023 ORIGINALE 1500mAh bulk | eBay o quelle di amazon da me segnalate pur avendo sopra l'adesivo Samsung puoi star quasi certo che sono cinesi, è una cosa molto facile da imitare mentre è da allarme avere la batteria con lo stesso codice che riporta dati tecnici di voltaggio/amperaggio diverso, è IMPOSSIBILE.

    L'annuncio era il secondo da te elencato quella da 8 euro... Secondo te non è quindi originale? Perché non ho ancora ricevuto l'articolo ma sono in tempo a disdirlo.. Grazie!


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  7. #6
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Dopo aver letto i commenti di vari utenti del forum e quelli lasciati su Amazon ho ordinato la batteria in questione da qualche settimana e da una decina di giorni la uso regolarmente sul mio Nexus S. Se sia o meno originale dopo aver letto questa discussione non sono più sicuro, però son certo che fino ad ora l'autonomia del mio Nexus sembra migliorata rispetto a quella con la batteria vecchia di un anno e non ho riscontrato nessun tipo di problema, anzi, quando in carica noto che la batteria di amazon da 8 euro sembra scaldarsi anche meno dell'altra.
    La batteria non era contenuta in un blister, ma in una bustina trasparente sigillata ed il pacco proveniva dalla Germania.
    Cineseria o meno io per ora sono pienamente soddisfatto e come altri utenti che l'hanno acquistata, mi sento di non sconsigliarne certo l'acquisto.


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Daviparker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Nexus S-Nexus 4-Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente
    Dopo aver letto i commenti di vari utenti del forum e quelli lasciati su Amazon ho ordinato la batteria in questione da qualche settimana e da una decina di giorni la uso regolarmente sul mio Nexus S. Se sia o meno originale dopo aver letto questa discussione non sono più sicuro, però son certo che fino ad ora l'autonomia del mio Nexus sembra migliorata rispetto a quella con la batteria vecchia di un anno e non ho riscontrato nessun tipo di problema, anzi, quando in carica noto che la batteria di amazon da 8 euro sembra scaldarsi anche meno dell'altra.
    La batteria non era contenuta in un blister, ma in una bustina trasparente sigillata ed il pacco proveniva dalla Germania.
    Cineseria o meno io per ora sono pienamente soddisfatto e come altri utenti che l'hanno acquistata, mi sento di non sconsigliarne certo l'acquisto.


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

    Io ho comprato la tua stessa batteria mi sa perché arriva proprio dalla Germania e l'ho pagata 8 euro... Ma se non ci sono problemi anzi ben venga ;-)


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho acquistato una batteria da 8 euro da un venditore Amazon, spedita in busta semplice, e la mia esperienza finora è stata positiva, almeno come stima occhiometrica!
    Preciso che la batteria che mi è stata spedita è modello "CU" finale, cioè uguale all'originale, non "CE". Anche l'amperaggio è il medesimo, 1500 mA. C'è il logo SAMSUNG (che fra parentesi non è un "adesivo" appiccicato sopra). Insomma è del tutto identica alla batteria di fabbrica, a parte ovviamente il numero di matricola.
    Secondo me si tratta proprio di una batteria originale, e comunque per 8 euro ho avuto una batteria di riserva che dura lo stesso.
    Semmai temevo che potesse essere un fondo di magazzino, una batteria originale ma vecchia o roba del genere, ma come detto non ho avuto problemi... almeno finora non mi lamento!
    Teniamo anche conto che i negozi fisici ricaricano pesantemente i prezzi, mentre un venditore online che spedisce in bustine può tenere i costi all'osso, e magari decidere di abbattere i prezzi per politica commerciale.

    Aggiungo che per sfruttare davvero la seconda batteria come riserva da portare nel portafoglio ho ordinato anche una base dual con doppio slot per telefono e batteria extra, che mi deve ancora arrivare, a 16,89 euro e 0 spese di spedizione.
    USB docking station per Google Nexus S - Duo-load charging -AL-

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    il fatto che su ci sia scritto samsung non vuol dire niente Fake vs. Real Battery: Can you spot the real one? - xda-developers
    il fatto che duri di piu può essere normale, una batteria nuova da 1100Mah (reali) vs contro una esausta originale può, all'inizio, dare l'impressione di durare di piu, ma alla lunga potrebbero uscire i problemi senza contare la morte prematura della batteria.
    Che poi, secondo fortuna, possano risultare delle buone batterie di backup non lo metto in dubbio ma, ripeto, ad 8 euro spedizione compresa non si compra originale.
    Ultima modifica di lostman; 22-10-12 alle 19:10

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Nel link su XDA si vedono etichette diverse a confronto, con molte differenze tra quelle indicate come originali e quelle false. Viceversa la batteria che ho preso su Amazon ha una grafica uguale in tutto a quella trovata nel telefono, non solo il logo. Insomma è esattamente identica, oltre ad avere la stessa durata (l'altra non è una batteria esausta). Se sono dei falsari, sono davvero bravi, bisogna fargli i complimenti
    Ma quando in passato ho acquistato batterie commerciali non originali, la differenza di durata purtroppo si notava eccome!
    Inoltre non stiamo parlando di uno sconosciuto su eBay, ma di un grosso venditore su Amazon.
    Quanto ai prezzi bassi ci possono essere tanti motivi per vendere con margini ridotti o qualche volta addirittura sottocosto.

    EDIT: Dimenticavo: anche le recensioni degli acquirenti sono tutte a 5 stelle!
    http://www.amazon.it/product-reviews/B005FFGX6K

    Sent from my Nexus S with Tapatalk 2
    Ultima modifica di Andreamer; 23-10-12 alle 00:15

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy