CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Touchscreen rotto o problema software?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Touchscreen rotto o problema software?

Ciao a tutti!!

Ho un enorme problema..e' da stamattina che il nexus s ha una porzione di display che non funziona piu'.
    Premetto che sono abbastanza nuovo nel mondo android, ho un i9023 con solo 3 settimane di vita! Il device e' rootato con cyanogen 7.

Come mi sono alzato ho notato che ho avuto difficolta' a scrivere con i messaggi, e succiessivamente mi sono reso conto che c'e'
    tutta un area verticale del display che ha smesso completamente di funzionare, cosi' all'improvviso!
    Ad esempio con il tema normale non riesco piu' a premere il tasto delle chiamate (quello di fianco al menu),con la tastiera in landscape tutta la seconda
    riga di lettere non funziona piu', mentre con la tastiera verticale riesco a premere la r a fatica, mentre le lettere d, e e c sono diventate inutilizzabili.
    Quello che mi fa sperare in un errore software e' che sia il launcher, che l'applicazione messaggi mi hanno iniziato a dare dei problemi di blocco, cosa che in passato
    era successa una volta sola con il launcher e basta.

Voi cosa consiglaite di fare? Secondo voi qual'e' il problema?
    Grazie mille a tutti

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Ah, non so se possa aiutare, ma mi sono dimenticato di dire che allo stesso tempo non riesco piu' a modificare i widget. Se tengo premetuo un icona del menu me la sposta sulla home ma rimane nella stessa posizione che occupava nel menu.

Ovvero, non riesco trascinarla in giro e spostarla dove voglio io. Allo stesso tempo se provo a modificare widget gia' esistenti, lo schermo reagisce perche' vibra ma non sente la pressione lunga e infatti non riesco piu' a modificare i widget sullo schermo. (per intenderci il widget non assume l'effeto tremolio, e' impossibile trascinarli in giro per le home e non appare neanceh il cestino)

Androidiano VIP L'avatar di tellone

Smartphone
    nexus s

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lollo64 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!!

Ho un enorme problema..e' da stamattina che il nexus s ha una porzione di display che non funziona piu'.
    Premetto che sono abbastanza nuovo nel mondo android, ho un i9023 con solo 3 settimane di vita! Il device e' rootato con cyanogen 7.

Come mi sono alzato ho notato che ho avuto difficolta' a scrivere con i messaggi, e succiessivamente mi sono reso conto che c'e'
    tutta un area verticale del display che ha smesso completamente di funzionare, cosi' all'improvviso!
    Ad esempio con il tema normale non riesco piu' a premere il tasto delle chiamate (quello di fianco al menu),con la tastiera in landscape tutta la seconda
    riga di lettere non funziona piu', mentre con la tastiera verticale riesco a premere la r a fatica, mentre le lettere d, e e c sono diventate inutilizzabili.
    Quello che mi fa sperare in un errore software e' che sia il launcher, che l'applicazione messaggi mi hanno iniziato a dare dei problemi di blocco, cosa che in passato
    era successa una volta sola con il launcher e basta.

Voi cosa consiglaite di fare? Secondo voi qual'e' il problema?
    Grazie mille a tutti
    prova a rimettere la stock e vedi che succede . Se non risolvi, ti tocca l'assistenza purtroppo.
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE

Androidiani Power User L'avatar di D'Amico

Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 338 volte in 228 Posts
    Predefinito

io sono proteso a pensare di più ad un problema software, è raro che si rompa una porzione di schermo anzichè lo schermo intero.... fai come ha detto tellone e rimetti la stock facendo tutti i wipe e vedi se risolvi.
    500 Mb gratis su Dropbox se clicchi qui --> http://db.tt/03FtKKY9

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

ho gia' provato a rispristinare tutta la roma originale con tutti gli swipe del caso, purtroppo dovro' spedirlo in assistenza..con meno di tre settimane di vita!

Non capisco cosa possa essere successo, ha smesso di funzionare di punto in bianco: stanotte prima di andare a letto funzionava perfettamente, mentre stamattina come mi sono svegliato mi sentivo un giandone tremendo, sembrava avessi perso tutta l'abilita' nell'usare la tastiera, non capivo dove sbagliavo!
    La cosa assurda e' che il danno e' limitato ad un area verticale del display ben definita perche' tutto il resto funziona senza problemi. Se si mette la tastiera in landscape equivale perfettamente a tutta la seconda riga della tastiera.

Androidiani Power User L'avatar di D'Amico

Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 338 volte in 228 Posts
    Predefinito

prima di rimandarlo in assistenza rimetti la stock e locka il bootloader
    comunque è un problema piuttosto strano.... ma ti è caduto o ha preso botte?
    500 Mb gratis su Dropbox se clicchi qui --> http://db.tt/03FtKKY9

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

La cosa che mi meraviglia di piu' e' che non ha preso botte o altro!

Ci ho giocato prima di andare a letto e non ho notato nessunissimo problema, l'ho appoggiato sul comodino e stamattina quando l'ho preso in mano per rispondere ai messaggi ho notato che non riuscivo piu' a scrivere bene. Mi son sentito un gran rinc*******to perche' appunto all'inizio pensavo di essere io ad avere il problema!

Adesso mi voglio documentare bene sul funzionamento di un capacitativo perche' in primis non ne so veramente niente e una rottura cosi' non me l'aspettavo, pensavo partisse tutto il touch e non solo una parte..spero di cavarmela in maniera indolore e veloce perche' come se non bastasse il device ha garanzia europea.
    Ultima modifica di lollo64; 26-11-11 alle 20:08

Androidiano VIP L'avatar di tellone

Smartphone
    nexus s

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

scrivi come va a finire la tua vicenda appena hai news !
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

A me era arrivato rotto da subito e ho dovuto mandarlo in assistenza, 15 giorni ci han messo

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

a me è successa la stessa identica cosa...
    la sera funzionava tranquillamente, mi sono svegliato la mattina e alcune zone del touch non andavano piu

nel corso della giornata poi il tutto è andato peggiorando, lo schermo iniziava a compiere azioni casuali senza che io premessi nulla

l'ho mandato via in assistenza 3 giorni fa... spero non stia fuori a lungo poiche anche il mio ha meno di un mese di vita

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio