CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Caricabatterie Pixel 6 Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Caricabatterie Pixel 6 Pro

    Buonasera, scusate, posto qui ma non sono sicuro che sia il luogo corretto ...
    Ho un Pixel 2XL e ora ho acquistato un Pixel 6 Pro. Non riesco a capire se il caricabatterie del mio vecchio Pixel 2XL (quello che era incluso nella confezione originale
    e che riporta come valori di output 5V = 3.0 A / 9V = 2.0 A) può andare bene anche per il nuovo Pixel ... il caricabatterie venduto per Pixel sullo store Google è
    caratterizzato come segue: PD 20V⎓1.5A, 15V⎓2A, 5V/9V⎓3A; PPS 21V⎓1.5A. 11V⎓3A e 30W di potenza ...
    Perdonate l'ignoranza ... 9Vx3A=27W, ma 5Vx3A=15W ... insomma non ci capisco più nulla, ma se posso evitare di spendere 30€ inutilmente meglio ...
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Detta semplice, il caricabatteria vecchio fa max 15w ... quello nuovo arriva a 30w, quindi e' piu' veloce.

    Se telefono e carica non "dialogano" perche' non hanno lo stesso standard, di solito, la tensione rimane a 5v e la corrente la gestisce il telefono
    (prova, non dovresti fare danni, ma verifica che la batteria non si scaldi troppo)

    Quello nuovo supporta la PPS (Programmable Power Supply), ovvero la variazione continua di corrente e tensione in funzione della carica, piu' efficienza, minore calore ed in teoria preserva la batteria.
    Inoltre supporta lo standard PD (Power Delivery) a 20-15-9-5 Volt
    Ultima modifica di pumaro; 28-04-22 alle 20:07

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, mi conviene sborsare questi trenta euri allora

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dukefleed Visualizza il messaggio
    Grazie mille, mi conviene sborsare questi trenta euri allora
    Il tuo attuale potrà caricarlo a bassa velocità che, nelle cariche notturne, funziona benissimo e non stressa la batteria.

    Solo se pensi di aver bisogno di un caricatore rapido da usare durante il giorno per rabbocchi veloci allora è consigliabile prendere il suo.

    Potresti valutare un Power bank con presa pd da 30 watt così se ti trovi in affanno durante il giorno hai anche la possibilità di carica rapida.

    Sposto in sezione Google Pixel 6 Pro.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (29-04-22),dukefleed (29-04-22)

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Saralaxy


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    546
    Smartphone
    Huawei Nexus 6P

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Detta semplice, il caricabatteria vecchio fa max 15w ... quello nuovo arriva a 30w, quindi e' piu' veloce.

    Se telefono e carica non "dialogano" perche' non hanno lo stesso standard, di solito, la tensione rimane a 5v e la corrente la gestisce il telefono
    (prova, non dovresti fare danni, ma verifica che la batteria non si scaldi troppo)

    Quello nuovo supporta la PPS (Programmable Power Supply), ovvero la variazione continua di corrente e tensione in funzione della carica, piu' efficienza, minore calore ed in teoria preserva la batteria.
    Inoltre supporta lo standard PD (Power Delivery) a 20-15-9-5 Volt
    Ciao scusami per quello "nuovo" intendi i caricatori sul Google store? Ne ho acquistato uno perché mi serve da tenere in borsa quando son in giro ma ancora non l'ho testato. Con il vecchio caricabatterie del Pixel 4 invece ho notato che un po' gli ci vuole per completare la carica..non so se è una mia impressione. Quello nuovo dovrebbe essere molto più rapido.. rovinerà la batteria?

  8. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Saralaxy Visualizza il messaggio
    Ciao scusami per quello "nuovo" intendi i caricatori sul Google store? Ne ho acquistato uno perché mi serve da tenere in borsa quando son in giro ma ancora non l'ho testato. Con il vecchio caricabatterie del Pixel 4 invece ho notato che un po' gli ci vuole per completare la carica..non so se è una mia impressione. Quello nuovo dovrebbe essere molto più rapido.. rovinerà la batteria?
    Credo di si, ... rispondevo a @dukefleed che dice
    "... il caricabatterie venduto per Pixel sullo store Google è caratterizzato come segue: PD 20V⎓1.5A, 15V⎓2A, 5V/9V⎓3A; PPS 21V⎓1.5A. 11V⎓3A e 30W di potenza ..."

    E' progettato per quello.
    Diciamo che la carica lenta e' da preferire ... l'importante che il caricabatterie sia di qualita', altrimenti la batteria si rovina comunque.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    DreamReaper (31-05-22)

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Saralaxy


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    546
    Smartphone
    Huawei Nexus 6P

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Credo di si, ... rispondevo a @dukefleed che dice
    "... il caricabatterie venduto per Pixel sullo store Google è caratterizzato come segue: PD 20V⎓1.5A, 15V⎓2A, 5V/9V⎓3A; PPS 21V⎓1.5A. 11V⎓3A e 30W di potenza ..."

    E' progettato per quello.
    Diciamo che la carica lenta e' da preferire ... l'importante che il caricabatterie sia di qualita', altrimenti la batteria si rovina comunque.
    Spero per Google di si �� preferisco spendere un po' di più ma usare solo caricatori originali. Ho notato che quelli della Huawei non funzionano sui Pixel..ho avuto p20 pro e un Honor ma sui Pixel non caricano

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Saralaxy per il post:

    DreamReaper (31-05-22)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy