CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62
Discussione:

[Google Pixel 6] Opinioni, intenzioni d'acquisto, consigli, confronti, alternative...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    [Google Pixel 6] Opinioni, intenzioni d'acquisto, consigli, confronti, alternative...

    Thread volutamente generico per dare vita ad una discussione a 360° sul nuovo Googlefonino, ragazzi...

    Ma insomma...vi piace o non vi piace?
    Un malato come me, con OnePlus 8 da un anno (...e felicemente appagato), dovrebbe fare la follia di passare a Pixel 6?

    Per capire come state messi voi, ecco...
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Thread volutamente generico per dare vita ad una discussione a 360° sul nuovo Googlefonino, ragazzi...

    Ma insomma...vi piace o non vi piace?
    Un malato come me, con OnePlus 8 da un anno (...e felicemente appagato), dovrebbe fare la follia di passare a Pixel 6?

    Per capire come state messi voi, ecco...
    Sulla serie Pixel c'è veramente tanto da discutere. E' una frase fatta, ma chi potrebbe mai fare meglio di Google un telefono Android? Non è tanto l'hardware, innovativo e di tutto rispetto, ma tutto quello che c'è dietro. Sino ad oggi la serie Pixel ( a mio avviso) è stata sempre un prodotto di nicchia. Con il 6 e specialmente con il 6 Pro credo che Google farà il suo ingresso in Italia alla grande.
    Lo acquisterei? Probabilemente no. Probabilmente perchè sono un po restio a cambiare dopo tanti anni di Xiaomi e Samsung. Attenderò S22, Mi 12 e Find X4..... poi si vedrà.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Vanhalino (04-11-21)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Ciao, Dream! Stesso pensiero io: nulla da dire sulla bontà del prodotto e sulla grandezza della serie (...ho amato il mio 2 XL...), ma anche io sono estremamente soddisfatto del mio Oneplus 8...e non mi va di venderlo a 300 euro per dover poi aggiungere altri 349 euro di differenza.
    Sono convinto che il Pixel 6 sia un grandissimo dispositivo...ma non credo che sia così tanti anni luce avanti rispetto a dispositivi di solo un anno fa, e che sono stati i primi a segnare davvero una grande svolta qualitativa nell'universo Android.

    Credo che siamo arrivati ad un livello altissimo già nel 2020. E la dimostrazione è che per me è ancora un grande piacere utilizzare il mio Oneplus.

    C'è una cosa però del Pixel che non mi piace affatto: 2 ore di tempo per una ricarica da 0 a 100 mi sembra ormai roba da preistoria.
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Ciao, Dream! Stesso pensiero io: nulla da dire sulla bontà del prodotto e sulla grandezza della serie (...ho amato il mio 2 XL...), ma anche io sono estremamente soddisfatto del mio Oneplus 8...e non mi va di venderlo a 300 euro per dover poi aggiungere altri 349 euro di differenza.
    Sono convinto che il Pixel 6 sia un grandissimo dispositivo...ma non credo che sia così tanti anni luce avanti rispetto a dispositivi di solo un anno fa, e che sono stati i primi a segnare davvero una grande svolta qualitativa nell'universo Android.

    Credo che siamo arrivati ad un livello altissimo già nel 2020. E la dimostrazione è che per me è ancora un grande piacere utilizzare il mio Oneplus.

    C'è una cosa però del Pixel che non mi piace affatto: 2 ore di tempo per una ricarica da 0 a 100 mi sembra ormai roba da preistoria.
    Fa parte sempre di una "filosofia" di Google, a mio avviso intenzionale. Tengono conto anche dell'eventuale stress a cui potrebbe essere sottoposta la batteria. Google si è focalizzato sulla creazione di telefoni accessibili ed efficaci, in cui il software è all'avanguardia piuttosto che l'hardware.... e ci sono riusciti. Ma le cattive (o buone) abitudini sono difficili da eradicare. Se prendo un Mi 11 Ultra (allo stesso prezzo del pro) ho tutto meglio del Pixel. Ma non ho il software del pixel. Ammetto che mi piacerebbe provarlo, ma alla fine, se dovessi scegliere, prenderei Mi 11 Ultra.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Vanhalino (05-11-21)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di SamsungTab


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ho molto atteso questo smartphone, peró due cose non mi hanno convinto.
    Prima di tutto il software.
    Google si occupa solo di software e vedere sempre i propri Pixel pieni di bug mi fa cadere le balle.
    Anche Pixel 6 riprende la tradizione della serie, tanti bug.
    Sensore di impronte lento.
    Google dice che gli elaborati algoritmi che rendono tutto più sicuro rallentano la fase di sblocco.
    Ok, peccato che molti utenti sono riusciti a sbloccarlo acnhe con impronte non registrate.
    Alla faccia della sicurezza.
    Dietro a questo anche un sistema hardware di sblocco obsoleto.
    Chiamate a caso.
    Pixel 6 ogni tanto dal niente chiama numeri in rubrica.
    Display problematico.
    Problema software di diversi display che avevano delle colorazioni strane sul display.
    Autonomia penosa.
    In diversi casi situazioni di battery drain.
    Giornate con 6 ore di display acceso alternate a giornate con unÂ’ora e mezza di display acceso.
    Foto di grande qualitÃ* che si alternano a foto pessime a causa di errori nellÂ’algoritmo di elaborazione.
    E tante altre.
    Si possono risolvere via software?
    Gran parte si ma ogni volta con i Pixel è un vivere di aggiornamenti che rendano tutto più utilizzabile.
    Non fai in tempo a risolvere tutti i problemi che esce il modello nuovo e si ricomincia.
    L’altra cosa che non sopporto è il SoC.
    Ok, hai fatto una CPU che fa concorrenza ai top di gamma di 3 anni fa, hai usato una buona GPU ma che è la metÃ* performante della migliore in commercio(A15) nonostante tu sia stata lÂ’ultima azienda del 2021 a far uscire il tuo system on a chip ed avresti dovuto sbaragliare la concorrenza, non subirla, ma poi dichiari di puntare tanto sul machine learning e il tuo processore è il 70% inferiore al Neural Engine di Apple.
    Perchè?
    Pecchi proprio nellÂ’intelligenza artificiale?
    I tuoi algoritmi sono buggati e il tuo software è buggato.
    Possibile lavorare così?
    Tutti gli smartphone quando escono hanno bisogno di affinamenti ma questo sembra(lo è?) un prodotto concept, assurdo commercializzarlo così.

    Aggiungo anche la fregatura della ricarica da 30w.
    Google dichiara la ricarica rapida da 30w e poi, di fronte a test, ammette che non è da 30w ma da 20/22w.
    Motivo? Una ricarica troppo veloce rovina la batteria.
    Apple lo dice da anni.
    Dichiara una ricarica da 20w ma di fatto va a 27w.
    Iphone 13 pro max che si ricarica in unÂ’ora e 20 minuti.
    Pixel 6 che si ricarica in 2 ore.
    Zero trasparenza da parte di google.
    Anche loro alla fine, come xiaomi ed oppo, ammettono che la ricarica rapida rovina la batteria.
    Quando lo diceva apple erano solo scuse, ora non più.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato SamsungTab per il post:

    Vanhalino (11-12-21)

  10. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungTab Visualizza il messaggio
    Ho molto atteso questo smartphone, peró due cose non mi hanno convinto.
    Prima di tutto il software.
    Google si occupa solo di software e vedere sempre i propri Pixel pieni di bug mi fa cadere le balle.
    Anche Pixel 6 riprende la tradizione della serie, tanti bug.
    Sensore di impronte lento.
    Google dice che gli elaborati algoritmi che rendono tutto più sicuro rallentano la fase di sblocco.
    Ok, peccato che molti utenti sono riusciti a sbloccarlo acnhe con impronte non registrate.
    Alla faccia della sicurezza.
    Dietro a questo anche un sistema hardware di sblocco obsoleto.
    Chiamate a caso.
    Pixel 6 ogni tanto dal niente chiama numeri in rubrica.
    Display problematico.
    Problema software di diversi display che avevano delle colorazioni strane sul display.
    Autonomia penosa.
    In diversi casi situazioni di battery drain.
    Giornate con 6 ore di display acceso alternate a giornate con unÂ’ora e mezza di display acceso.
    Foto di grande qualitÃ* che si alternano a foto pessime a causa di errori nellÂ’algoritmo di elaborazione.
    E tante altre.
    Si possono risolvere via software?
    Gran parte si ma ogni volta con i Pixel è un vivere di aggiornamenti che rendano tutto più utilizzabile.
    Non fai in tempo a risolvere tutti i problemi che esce il modello nuovo e si ricomincia.
    L’altra cosa che non sopporto è il SoC.
    Ok, hai fatto una CPU che fa concorrenza ai top di gamma di 3 anni fa, hai usato una buona GPU ma che è la metÃ* performante della migliore in commercio(A15) nonostante tu sia stata lÂ’ultima azienda del 2021 a far uscire il tuo system on a chip ed avresti dovuto sbaragliare la concorrenza, non subirla, ma poi dichiari di puntare tanto sul machine learning e il tuo processore è il 70% inferiore al Neural Engine di Apple.
    Perchè?
    Pecchi proprio nellÂ’intelligenza artificiale?
    I tuoi algoritmi sono buggati e il tuo software è buggato.
    Possibile lavorare così?
    Tutti gli smartphone quando escono hanno bisogno di affinamenti ma questo sembra(lo è?) un prodotto concept, assurdo commercializzarlo così.

    Aggiungo anche la fregatura della ricarica da 30w.
    Google dichiara la ricarica rapida da 30w e poi, di fronte a test, ammette che non è da 30w ma da 20/22w.
    Motivo? Una ricarica troppo veloce rovina la batteria.
    Apple lo dice da anni.
    Dichiara una ricarica da 20w ma di fatto va a 27w.
    Iphone 13 pro max che si ricarica in unÂ’ora e 20 minuti.
    Pixel 6 che si ricarica in 2 ore.
    Zero trasparenza da parte di google.
    Anche loro alla fine, come xiaomi ed oppo, ammettono che la ricarica rapida rovina la batteria.
    Quando lo diceva apple erano solo scuse, ora non più.
    Ciao. Apprezzo il tuo "sfogo" anche debitamente argomentato. Per quanto riguarda la ricarica della batteria, senza dubbio, una ricarica "lenta" permette alla batteria di fare più cicli conservando l'efficienza al 100x100 (e anche li ci sarebbe da dire perchè dipende anche dalla qualità della batteria). Alcuni produttori hanno "diviso" in due le unità di alimentazione in modo da permettere una ricarica più veloce con meno danni. Danni che, per ora, non ha misurato nessuno in quanto la tecnologia è uscita da poco. Interessante il fatto che, sempre alcuni produttori, danno la possibiltà di scegliere a quanta potenza ricaricare in base alle circostanze. Nel mio caso posso scegliere tra, normale, rapida o turbo in modo cablato e normale o rapida in modo Wireless.
    Per quanto riguarda il software, i modelli precedenti ci mostrano un costante impegno di Google a sistemare le cose.
    Il fatto che, a mio avviso, è imperdonabile è quello di aver commercializzato il 6 (e 6 pro) troppo presto. Quindi è uno smartphone immaturo che, probabilmente, resterà famoso solo per i suoi problemi. Forse con qualche mese in più prima dell'uscita, sarebbe stato un vero Top di Gamma.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Vanhalino (11-12-21)

  12. #7
    Androidiano L'avatar di SamsungTab


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao. Apprezzo il tuo "sfogo" anche debitamente argomentato. Per quanto riguarda la ricarica della batteria, senza dubbio, una ricarica "lenta" permette alla batteria di fare più cicli conservando l'efficienza al 100x100 (e anche li ci sarebbe da dire perchè dipende anche dalla qualità della batteria). Alcuni produttori hanno "diviso" in due le unità di alimentazione in modo da permettere una ricarica più veloce con meno danni. Danni che, per ora, non ha misurato nessuno in quanto la tecnologia è uscita da poco. Interessante il fatto che, sempre alcuni produttori, danno la possibiltà di scegliere a quanta potenza ricaricare in base alle circostanze. Nel mio caso posso scegliere tra, normale, rapida o turbo in modo cablato e normale o rapida in modo Wireless.
    Per quanto riguarda il software, i modelli precedenti ci mostrano un costante impegno di Google a sistemare le cose.
    Il fatto che, a mio avviso, è imperdonabile è quello di aver commercializzato il 6 (e 6 pro) troppo presto. Quindi è uno smartphone immaturo che, probabilmente, resterà famoso solo per i suoi problemi. Forse con qualche mese in più prima dell'uscita, sarebbe stato un vero Top di Gamma.
    Ciao.
    Sul discorso batterie sinceramente cerco, per mia volontà, di attenermi a due dichiarazioni:
    - quella commissionata dal governo inglese e pubblicata su batteryuniversity.com secondo la quale l’unico modo per diminuire i danni alla batteria sarebbe quella di caricare la stessa prima difarla scendere sotto il 45% e mai sopra il 75%.
    Cosa che io non faccio perchè non posso e non voglio essere schiavo della batteria
    - quella ufficiale di xiaomi ed oppo che, ottimisticamente, hanno dichiarato una perdita delle capacità della batteria del 10% ogni anno usando la ricarica rapida mentre google ha dichiarato un degrado della batteria con la ricarica rapida ma senza fare una percentuale.

    Detto questo, solo a titolo informativo, io non amo la ricarica rapida.
    A me di caricare lo smartphone lentamente non mi crea problemi.
    Preferisco una buona autonomia che mi porti a sera.
    Il mio galaxy s21 ultra mi permette di fare 5-6 misere ore di display acceso mentre il mio iphone 13 pro max mi consente 10 ore.
    Preferisco fare meno cicli di ricarica che ricaricare rapidamente più volte al giorno.

    Chiusa questa mia lunga e noiosa parentesi dico che google non puó tutte le volte buttare in commercio un prodotto con la speranza che lo aggiorni e risolva vari bug(non tutti) nei 12 mesi successivi.
    Questo perchè a me lo smartphone serve subito.
    Esco di casa, faccio la mia giornata e torno a casa con ancora un tot di batteria, ok.
    Esco di casa il giorno dopo, arrivo alle 11;00 e mi ritrovo a secco perchè c’è stato un battery drain senza senso e mi ritrovo nei guai senza telefono.
    Te dirai:”mettiti in tasca il caricabatterie”.
    Primo, mi sembra ridicolo nel 2021 viaggiare con in tasca in caricabatterie.
    Secondo, non mi piace l’idea di portarmi dei “pesi” in tasca.
    Terzo, posso io fermarmi in un bar in cerca di una presa di corrente?
    Ma al di là di questo.
    Tutti gli enormi e tanti bug mi sembrano follia per un prodotto creato da una azienda che di lavoro si occupa solo di sofrware.
    Un po come andare da un calzolaio che di mestiere fa solo scarpe e mi consegna una scarpa di misura 43 e una 45 magari entrambe destre o sinistre.
    Cioè non siamo al mercatino dell’usato o in un negozio ci cianfrusaglie cinese.
    Il mio Pixel 2 aveva talmente tanti bug che è morto anni dopo ancora buggato.
    Hanno mai risolto i problemi? No.
    Altri mi hanno detto:”si ma con gli aggiornamenti al Pixel 2 hanno risolto tanti bug”, ok ma ne sono rimasti altrettanti.
    Come fa google a non capirci niente a livello di software non l’ho mai capito.
    Hanno creato l’SO e sono i peggiori a metterci le mani.

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato SamsungTab per il post:

    DreamReaper (23-11-21),Vanhalino (11-12-21)

  14. #8
    Androidiano L'avatar di SamsungTab


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Il problema comunque nasce dal fatto che ci puntavo molto.
    Era da 3-4 mesi che lo avevano mostrato e speravo che questa volta si fossero messi avanti nell'ottimizzazione.
    Me lo mostri la prima volta già a giugno e fino ad oggi cosa hai fatto?
    Ho sempre odiato questa filosofia di:"intanto facciamo cassa e poi sistemiamo le cose".
    Preferisco più l'idea di pagare, anche tanto, ma di avere un prodotto valido subito.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato SamsungTab per il post:

    Vanhalino (11-12-21)

  16. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Cari ragazzi, ho letto con attenzione le vostre preziose informazioni...e devo dire che, mai come questa volta, mi trovo in grande difficoltà.

    Purtroppo il mio Oneplus 8 è stato affetto da una serie di bug improvvisi dovuti agli sballatissimi aggiornamenti effettuati da Oneplus negli ultimi mesi (...il peggiore: wifi inspiegabilmente lento. A fronte di una rete da 200mb, lui andava a 20mb dopo 10 minuti dalla connessione. Inservibile qualunque tipo di trick...).
    L'ho pertanto restituito ad Amazon (che l'ha gentilmente ripreso anche dopo un anno...), ed ora mi ritrovo con un potenziale budget di 550 euro.

    Vi confesso che non ho più molte certezze, e questo Pixel 6, se prima era al centro dei miei interessi, ora mi lascia molto perplesso.

    Si accettano suggerimenti...

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  17. #10
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    se posso permettermi di inserirmi nella discussione vorrei spendere due parole sul Pixel 6, visto che l'ho comprato e lo uso da poco meno di un mese. Prima di parlarne vorrei precisare che ho sempre avuto Motorola per poi passare meno di due anni ai Pixel. Sono partito con il 3a XL per poi passare al 4, 4 XL, 5, 4a 5G ed in fine il 6. Tra tutti questi, escluso il 6, posso dire che il migliore che ho avuto è il 4a 5G perchè è un Pixel 5 con 2gb in meno di ram ma con qualità costruttive nettamente migliori. Ora per non andare OT torniamo al Pixel 6. Non è possibile valutare questo device perchè i primi due firmware di 12 installati (ottobre e novembre) avevano molti bug e il firmware di dicembre ha incasinato la parte radio con un bug mostruoso di cui credo tutto il mondo sia a conoscenza. Google appreso il problema ha detto che lo risolverà, insieme ad altri bug, non prima della fine di gennaio. Per capirci con l'aggiornamento di dicembre non era praticamente possibile usare il telefono al chiuso perchè non prendeva. Io per poterlo usare ho piallato il telefono e mixato due firmware, cioè ho usato la base corretta di dicembre con la parte radio di novembre e diciamo che è ben funzionante anche se, a volte scalda e la batteria dura meno del previsto. Detto ciò il Pixel 6 è un bel salto di qualità rispetto al plasticoso e scarso Pixel 5 perchè è stato assemblato con materiali costruttivi buoni e solidi. Ha un ottimo e ampio display, un touch rapido e reattivo e un comparto fotografico, come sempre, favoloso. Per il normale utilizzo e quindi un serio confronto con il resto del mondo, bisogna aspettare che sistemino tutti i bug firmware.

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy