CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Scoperto ennesimo difetto sul sensore di prossimità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Scoperto ennesimo difetto sul sensore di prossimità

    Quando tento di accedere alla barra delle notifiche, col mio dito indice che è un dito maschile normale, né grande né piccolo, in qualsiasi punto della barra cerco di appoggiare il dito il telefono si oscura forse perché il dito si sovrappone al sensore di prossimità dedicato allo spegnimento del display quando si avvicina all'orecchio.

    Il risultato è che non riesco ad accedere alla barra delle notifiche, quale che sia la posizione del dito e ho provato tutte quelle possibili.

    C'è forse un modo per regolare la sensibilità del sensore ?
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Quando tento di accedere alla barra delle notifiche, col mio dito indice che è un dito maschile normale, né grande né piccolo, in qualsiasi punto della barra cerco di appoggiare il dito il telefono si oscura forse perché il dito si sovrappone al sensore di prossimità dedicato allo spegnimento del display quando si avvicina all'orecchio.

    Il risultato è che non riesco ad accedere alla barra delle notifiche, quale che sia la posizione del dito e ho provato tutte quelle possibili.

    C'è forse un modo per regolare la sensibilità del sensore ?
    Hai una pellicola applicata e/o polvere sul bordo alto del vetro? perchè di solito il problema è dato da questo o da una cover piuttosto coprente che va anch'essa a limitare la luce che arriva al sensore
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    kRel (08-06-23)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Hai una pellicola applicata e/o polvere sul bordo alto del vetro? perchè di solito il problema è dato da questo o da una cover piuttosto coprente che va anch'essa a limitare la luce che arriva al sensore
    No, non ho una pellicola e la cover è risicata. Cmq ho provato anche senza cover: come avvicino il dito in tutta la zona destra della camera anteriore il Cell si spegne.

    Grazie!
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    EDIT] Risolto: è bastato riavviare.

    Per qualche motivo sconosciuto era rimasta SEMPRE attiva la funzione di spegnimento dello schermo tramite sensore che dovrebbe attivarsi SOLO durante una chiamata. Infatti, durante una chiamata, avvicinando il tel all'orecchio il telefono si spegne.
    Questa funzionalità è simboleggiata da un puntino bianco subito a sx della camera frontale. Lo avevate visto e non avete capito che cos'era giusto? Nemmeno l'assistenza gugle lo sa, ed io ciò messo sei mesi per capirlo....
    Prima del riavvio questo puntino era sempre presente. Dopo il riavvio sono scomparsi puntino e difetto.
    Ciao.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  7. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    EDIT] Risolto: è bastato riavviare.

    Per qualche motivo sconosciuto era rimasta SEMPRE attiva la funzione di spegnimento dello schermo tramite sensore che dovrebbe attivarsi SOLO durante una chiamata. Infatti, durante una chiamata, avvicinando il tel all'orecchio il telefono si spegne.
    Questa funzionalità è simboleggiata da un puntino bianco subito a sx della camera frontale. Lo avevate visto e non avete capito che cos'era giusto? Nemmeno l'assistenza gugle lo sa, ed io ciò messo sei mesi per capirlo....
    Prima del riavvio questo puntino era sempre presente. Dopo il riavvio sono scomparsi puntino e difetto.
    Ciao.
    Ottimo che sia stato risolto il problema!
    Ma quindi tu in 6 mesi non hai mai riavviato il dispositivo?
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ottimo che sia stato risolto il problema!
    Ma quindi tu in 6 mesi non hai mai riavviato il dispositivo?
    Ma no!
    Avevo detto che il problema ce lo avevo da due giorni. Deve essere rimasto in background il dialer e assieme anche la funzione di spegnimento display.

    Il fatto e che l'OS e diventato cosi sofisticato che qualche problema di troppo scappa. Solo che Pixel 7 di problemi ne sono scappati veramente troppi. Almeno nel mio caso e non secondariamente a sentire l'assistenza...
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  9. #7
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Ma no!
    Avevo detto che il problema ce lo avevo da due giorni. Deve essere rimasto in background il dialer e assieme anche la funzione di spegnimento display.

    Il fatto e che l'OS e diventato cosi sofisticato che qualche problema di troppo scappa. Solo che Pixel 7 di problemi ne sono scappati veramente troppi. Almeno nel mio caso e non secondariamente a sentire l'assistenza...
    Ah, bene, mi era sfuggito il discorso dei 2 giorni..
    A questo punto, sempre di più si conferma la necessità di un riavvio sulla quasi totalità dei dispositivi Android, per riavere sistema pulito e forse esente da bug che si potrebbero creare con l'uso prolungato..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    kRel (12-06-23)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy