Mi sembra che chi lamenta problemi al momento siano solo i possessori di questi pixel quindi probabilmente iliad c'entra poco.
Mi aggiungo alla lista, ho un pixel 7 e una SIM iliad e dentro casa praticamente non è possibile telefonare, ogni 30 secondi circa la linea si interrompe e nessuno sente niente per 15 secondi poi torna e così via da impazzire.
La cosa strana è che 1) il telefono prende, non al 100% ma almeno metà delle tacche ci sono e anche internet funziona discretamente 2) il problema lo fà solo dentro casa, che ok la ricezione non è eccezzionale però mettendo una sim fastweb il problema sparisce 3) la mia ragazza ha anche iliad con un samsung galaxy e non ha problemi e anche mettendo la mia sim dentro al suo telefono il problema non c'è.
E' un peccato perchè la tariffa è conveniente ed è l'unico gestore che non rimodula ma così è impossibile utilizzare la funzione base di un telefono: telefonare.
Il problema dei pixel e il modem Samsung, che fa un po' i capricci oltre a fare consumare batteria in maniera spropositata, ma forse c'è anche il discorso aggregazione bande, servirebbe qualche dato in più circa il posto dove ti trovi, sul sito lteitaly ci sono delle info abbastanza dettagliate, e poi magari guardi con app tipo netmonster sul tuo terminale e sul Samsung della morosa e vedi dove sta la differenza, probabilmente il pixel non aggrega le stesse bande ed esce fuori rete
Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
Derek89 (15-02-24)
Ciao, grazie della risposta, ho fatto un po' di prove come mi hai suggerito e ho visto che netmonster mi da una grande differenza nei risultati anche se non sono bene in grado di trarne delle conclusioni. Io abito a Roma nel quartiere Prati. Le prove le ho fatte a casa muovendomi con i telefoni in mano e la situazione variava continuamente tanto che ho avuto difficoltà a catturare gli screen.
Ti allego il link con gli screen che ho fatto qualora volessi darmi una mano a capire https://imgur.com/a/di5MG1h (gli screen con la modalità scura sono del pixel 7 mentre in modalità chiara sono del Samsung galaxy a54)
Ora mi domando possibile che il pixel 7 sia così inferiore ad un medio di gamma? o è possibile che c'entri anche la mia sim che è abbastanza vecchia così come la mia tariffa ( anche se ho già fatto la prova scambiando le sim ed il problema sembra del telefono)
Ultima modifica di Derek89; 15-02-24 alle 14:39
Al momento l'assistenza prestata dall'operatore ILIAD sembra avermi risolto il problema, della linea che cade e che si verificava successivamente all'aggiornamento a Android 14.
L'operatore mi ha consigliato di provare a scegliere manualmente la rete: Andando su impostazioni selezionare ILIAD 2g , e dopo essermi connesso, riavviare e poi rieffettuare l'operazione con 3g, e LTE. Dopo selezionare la scelta automatica della rete. Secondo l'operatore il problema potrebbe essere causato da una mancata/errata registrazione del dispositivo sulla rete, questa farebbe si, che ogni volta, magari per instabilità del segnale il telefono prova a cambiare rete, ad esempio a passare sul segnale 3g non riesce, con conseguente perdita dell'audio o caduta della chiamata. Operazione fatta 3 giorni fa. Non ho avuto più alcun problema. Spero sia la soluzione definitiva.
gianpassa (01-03-24)