CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Problemi con iliad

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,299

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Mi sembra che chi lamenta problemi al momento siano solo i possessori di questi pixel quindi probabilmente iliad c'entra poco.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi aggiungo alla lista, ho un pixel 7 e una SIM iliad e dentro casa praticamente non è possibile telefonare, ogni 30 secondi circa la linea si interrompe e nessuno sente niente per 15 secondi poi torna e così via da impazzire.
    La cosa strana è che 1) il telefono prende, non al 100% ma almeno metà delle tacche ci sono e anche internet funziona discretamente 2) il problema lo fà solo dentro casa, che ok la ricezione non è eccezzionale però mettendo una sim fastweb il problema sparisce 3) la mia ragazza ha anche iliad con un samsung galaxy e non ha problemi e anche mettendo la mia sim dentro al suo telefono il problema non c'è.

    E' un peccato perchè la tariffa è conveniente ed è l'unico gestore che non rimodula ma così è impossibile utilizzare la funzione base di un telefono: telefonare.

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Il problema dei pixel e il modem Samsung, che fa un po' i capricci oltre a fare consumare batteria in maniera spropositata, ma forse c'è anche il discorso aggregazione bande, servirebbe qualche dato in più circa il posto dove ti trovi, sul sito lteitaly ci sono delle info abbastanza dettagliate, e poi magari guardi con app tipo netmonster sul tuo terminale e sul Samsung della morosa e vedi dove sta la differenza, probabilmente il pixel non aggrega le stesse bande ed esce fuori rete

    Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    Derek89 (15-02-24)

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Il problema dei pixel e il modem Samsung, che fa un po' i capricci oltre a fare consumare batteria in maniera spropositata, ma forse c'è anche il discorso aggregazione bande, servirebbe qualche dato in più circa il posto dove ti trovi, sul sito lteitaly ci sono delle info abbastanza dettagliate, e poi magari guardi con app tipo netmonster sul tuo terminale e sul Samsung della morosa e vedi dove sta la differenza, probabilmente il pixel non aggrega le stesse bande ed esce fuori rete

    Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
    Ciao, grazie della risposta, ho fatto un po' di prove come mi hai suggerito e ho visto che netmonster mi da una grande differenza nei risultati anche se non sono bene in grado di trarne delle conclusioni. Io abito a Roma nel quartiere Prati. Le prove le ho fatte a casa muovendomi con i telefoni in mano e la situazione variava continuamente tanto che ho avuto difficoltà a catturare gli screen.
    Ti allego il link con gli screen che ho fatto qualora volessi darmi una mano a capire https://imgur.com/a/di5MG1h (gli screen con la modalità scura sono del pixel 7 mentre in modalità chiara sono del Samsung galaxy a54)
    Ora mi domando possibile che il pixel 7 sia così inferiore ad un medio di gamma? o è possibile che c'entri anche la mia sim che è abbastanza vecchia così come la mia tariffa ( anche se ho già fatto la prova scambiando le sim ed il problema sembra del telefono)
    Ultima modifica di Derek89; 15-02-24 alle 14:39

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2024
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iLuke Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, aggiungo il mio feedback, purtroppo negativo, ma su pixel 7a con iliad: praticamente una chiamata ogni due bisognava chiuderla e ricominciarla perché non andava l'audio o si interrompeva dopo pochissimo.
    Ho provato, oltre a segnalare all'operatore, sia a resettare il telefono che anche a cambiarlo con un altro 7a identico ma senza miglioramenti. Alla fine ho fatto il passaggio alla eSIM di Tim e magicamente sono scomparsi tutti i problemi.
    Peccato, perché iliad non ha mai dato problemi su altri telefoni, quindi non si può sapere se la causa dei problemi era l'operatore o il pixel.

    Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk
    Al momento l'assistenza prestata dall'operatore ILIAD sembra avermi risolto il problema, della linea che cade e che si verificava successivamente all'aggiornamento a Android 14.
    L'operatore mi ha consigliato di provare a scegliere manualmente la rete: Andando su impostazioni selezionare ILIAD 2g , e dopo essermi connesso, riavviare e poi rieffettuare l'operazione con 3g, e LTE. Dopo selezionare la scelta automatica della rete. Secondo l'operatore il problema potrebbe essere causato da una mancata/errata registrazione del dispositivo sulla rete, questa farebbe si, che ogni volta, magari per instabilità del segnale il telefono prova a cambiare rete, ad esempio a passare sul segnale 3g non riesce, con conseguente perdita dell'audio o caduta della chiamata. Operazione fatta 3 giorni fa. Non ho avuto più alcun problema. Spero sia la soluzione definitiva.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato acquarius60 per il post:

    gianpassa (01-03-24)

  9. #16
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acquarius60 Visualizza il messaggio
    Al momento l'assistenza prestata dall'operatore ILIAD sembra avermi risolto il problema, della linea che cade e che si verificava successivamente all'aggiornamento a Android 14.
    L'operatore mi ha consigliato di provare a scegliere manualmente la rete: Andando su impostazioni selezionare ILIAD 2g , e dopo essermi connesso, riavviare e poi rieffettuare l'operazione con 3g, e LTE. Dopo selezionare la scelta automatica della rete. Secondo l'operatore il problema potrebbe essere causato da una mancata/errata registrazione del dispositivo sulla rete, questa farebbe si, che ogni volta, magari per instabilità del segnale il telefono prova a cambiare rete, ad esempio a passare sul segnale 3g non riesce, con conseguente perdita dell'audio o caduta della chiamata. Operazione fatta 3 giorni fa. Non ho avuto più alcun problema. Spero sia la soluzione definitiva.
    Ottima notizia direi !!

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy