Risolto il problema di linea che cade con iliad su pixel 7
Quote:
Originariamente inviato da
iLuke
Ciao a tutti, aggiungo il mio feedback, purtroppo negativo, ma su pixel 7a con iliad: praticamente una chiamata ogni due bisognava chiuderla e ricominciarla perché non andava l'audio o si interrompeva dopo pochissimo.
Ho provato, oltre a segnalare all'operatore, sia a resettare il telefono che anche a cambiarlo con un altro 7a identico ma senza miglioramenti. Alla fine ho fatto il passaggio alla eSIM di Tim e magicamente sono scomparsi tutti i problemi.
Peccato, perché iliad non ha mai dato problemi su altri telefoni, quindi non si può sapere se la causa dei problemi era l'operatore o il pixel.
Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk
Al momento l'assistenza prestata dall'operatore ILIAD sembra avermi risolto il problema, della linea che cade e che si verificava successivamente all'aggiornamento a Android 14.
L'operatore mi ha consigliato di provare a scegliere manualmente la rete: Andando su impostazioni selezionare ILIAD 2g , e dopo essermi connesso, riavviare e poi rieffettuare l'operazione con 3g, e LTE. Dopo selezionare la scelta automatica della rete. Secondo l'operatore il problema potrebbe essere causato da una mancata/errata registrazione del dispositivo sulla rete, questa farebbe si, che ogni volta, magari per instabilità del segnale il telefono prova a cambiare rete, ad esempio a passare sul segnale 3g non riesce, con conseguente perdita dell'audio o caduta della chiamata. Operazione fatta 3 giorni fa. Non ho avuto più alcun problema. Spero sia la soluzione definitiva.