CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Pixel 8, come va?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Mech


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Pixel 8 - Pixel 2 XL - LG G2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Question

    Pixel 8, come va?

    Come da oggetto, a voi altri possessori di Pixel 8, il suddetto smartphone come va? Vi piace?
    Google Pixel 8 10/2023 14 Stock - Google Pixel 2 XL 11/2018 12 Stock - LG G2 D802 2014 Lineage OS 14.1
    Xiaomi Mi Pad 5 04/2022 MIUI 12.5 - Samsung Galaxy Tab S3 9.7 SM-T825 03/2018 9.0.0 Stock (morto dopo 30 mesi) - Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 2013 LineageOS (rottamato)

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Mech


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Pixel 8 - Pixel 2 XL - LG G2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Thumbs down

    Google Pixel Update - November 2023 - UD1A.231105.004

    Riporto quello che non mi piace:
    -Lo sblocco con l'impronta, funziona 1 volta su dieci tentativi (forse di più) e in aggiunta hanno tolto lo sblocco con il segno, quindi dopo 3 tentativi bisogna andare di codice da 4 cifre + ok (oppure codice da 6 cifre). Per nulla comodo, anzi, molto frustrante.
    -Lo sblocco con il volto funziona bene, ma solo se c'è luce, ovvero ciccia se sei in zone d'ombra, in più bisogna proprio mettere il telefono davanti alla faccia o la faccia sopra al telefono se appoggiato. Quanto mi manca lo sblocco istantaneo tramite il sensore sul dorso del 2 XL...sigh!
    -La batteria nuova dell' 8 dura poco più di quella del 2 XL con 5 anni sulle spalle. Di notte, con app chiuse, offline, senza app in background, ecc perde dai 7 ai 10 punti % di carica. Le applicazioni sono le stesse del 2XL, anzi, alcune non le ho neppure reinstallate.
    -Se chiudo velocemente le app fanno un effetto "ghost" per qualche frazione di secondo, come se usassi un telefono vecchio con applicazioni pesantissime. Questo spero lo risolvano con i prossimi aggiornamenti di Android 14.
    -Le gesture di A14 sono imbarazzanti e soprattutto inusabili, sono dovuto tornare al vecchio menù "triangolo-cerchio-quadrato" dopo anni di soddisfacente utilizzo delle gesture di Android 8->11 del 2 XL.
    -La tenuta della copertura cellulare durante la chiamata è peggiorata dal vecchio 2 XL, in zone dove sentivo in movimento ora capita che per 500/600 metri perdo la voce dell'interlocutore.

    Tenete presente che dal telefono nuovo ho importato dal vecchio solo messaggi, rubrica e poco altro, tutte le app sono state scaricate e configurate da zero.

    Spero che con i prossimi aggiornamenti di "14" risolvano un po' di cose.
    Ultima modifica di Mech; 19-12-23 alle 21:50
    Google Pixel 8 10/2023 14 Stock - Google Pixel 2 XL 11/2018 12 Stock - LG G2 D802 2014 Lineage OS 14.1
    Xiaomi Mi Pad 5 04/2022 MIUI 12.5 - Samsung Galaxy Tab S3 9.7 SM-T825 03/2018 9.0.0 Stock (morto dopo 30 mesi) - Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 2013 LineageOS (rottamato)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Mech per il post:

    panico33 (21-12-23)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Purtroppo i sensori fisici di una volta, che erano il meglio della tecnologia, sono superiori a quelli su schermo, c'è poco da fare. Forse Samsung fa meglio di Google, ma siamo lì, il sensore fisico sul retro era davvero imbattibile. L'autonomia dei pixel da quando hanno abbandonato Qualcomm per prendere exynos fa pena, sono alla 3a generazione ed è l'unica cosa che non è cambiata, gli aggiornamenti software non fanno miracoli. Tutte le recensioni ufficiali hanno fatto un florilegio di sti terminali, a parte forse gsmarena che ha evidenziato che sia lato batteria che lato ottimizzazione software sono delle fogne, e venderli come top di gamma non sarebbe corretto... Lato potenza bruta sono indietro rispetto a tutti, lato ottimizzazione hanno lag pure con le app Google, li salva la meraviglia delle foto, ma non può essere l'unica cosa che vale del terminale. Personalmente una serie 6 o 7, in saldo, la considero molto migliore della serie 8 che costa un rene e non se li vale. Spiace ma e così...

    Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    Mech (10-12-23)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di Mech


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Pixel 8 - Pixel 2 XL - LG G2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    In effetti, io per il 2 XL avevo speso nel 2018 350euro da Unieuro ed è stato il miglior dispositivo per rapporto qualità/prezzo, tant'è che è ancora funzionante nonostante la batteria usurata.
    Questo 8 da 256Gb, preso con le cuffie, le prime che possiedo, e pagato 860euro sul Google store invece si sta rivelando una mezza delusione. Confido un po' negli aggiornamenti futuri, non posso fare altro.
    Per il resto è un dispositivo che dovrebbe essere acquistato tra un anno a meno di 400euro.
    Google Pixel 8 10/2023 14 Stock - Google Pixel 2 XL 11/2018 12 Stock - LG G2 D802 2014 Lineage OS 14.1
    Xiaomi Mi Pad 5 04/2022 MIUI 12.5 - Samsung Galaxy Tab S3 9.7 SM-T825 03/2018 9.0.0 Stock (morto dopo 30 mesi) - Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 2013 LineageOS (rottamato)

  8. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Purtroppo i sensori fisici di una volta, che erano il meglio della tecnologia, sono superiori a quelli su schermo, c'è poco da fare. Forse Samsung fa meglio di Google, ma siamo lì, il sensore fisico sul retro era davvero imbattibile. L'autonomia dei pixel da quando hanno abbandonato Qualcomm per prendere exynos fa pena, sono alla 3a generazione ed è l'unica cosa che non è cambiata, gli aggiornamenti software non fanno miracoli. Tutte le recensioni ufficiali hanno fatto un florilegio di sti terminali, a parte forse gsmarena che ha evidenziato che sia lato batteria che lato ottimizzazione software sono delle fogne, e venderli come top di gamma non sarebbe corretto... Lato potenza bruta sono indietro rispetto a tutti, lato ottimizzazione hanno lag pure con le app Google, li salva la meraviglia delle foto, ma non può essere l'unica cosa che vale del terminale. Personalmente una serie 6 o 7, in saldo, la considero molto migliore della serie 8 che costa un rene e non se li vale. Spiace ma e così...

    Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
    se li fanno pagare salati vedo. Però se usano praticamente Exynos dei Samsung sono indietro parecchio su diversi aspetti. Ho avuto dispositivi con Exynos in passato, acquistati per niubbismo del tempo ed erano assolutamente secondari a chip di altri produttori.
    Magari certi soc Qualcomm sono leggermente scaldino ma vanno, ultimamente mi trovo meglio con quelli mtk di fascia media, sono sempre belli freschi.

    Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk

  9. #6
    Androidiano L'avatar di Mech


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Pixel 8 - Pixel 2 XL - LG G2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Post

    Oggi, 19/12, è arrivato l'aggiornamento UQ1A.231205.015 di dicembre, lo proverò e riporterò le impressioni se cambierà qualcosa.
    Google Pixel 8 10/2023 14 Stock - Google Pixel 2 XL 11/2018 12 Stock - LG G2 D802 2014 Lineage OS 14.1
    Xiaomi Mi Pad 5 04/2022 MIUI 12.5 - Samsung Galaxy Tab S3 9.7 SM-T825 03/2018 9.0.0 Stock (morto dopo 30 mesi) - Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 2013 LineageOS (rottamato)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Galaxy A30s, Pixel 8

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno, mi trovo perfettamente d'accordo riguardo il secondo messaggio di Mech, la batteria che perde 10% in una notte con modalitá aereo e zero app accese proprio non mi va giu'. Leggendo il grafico di scaricamento batteria solo la voce 'sistema' se ne porta via il 20% sul totale e a me pare troppo. Primo Pixel in vita mia, desiderato da tempo e purtroppo non mi ha ancora colpito nel modo in cui mi aspettavo, aggiungo un punto: riguardo la fotocamera frontale, a voi mette a fuoco correttamente ? Perché a me sembra che non riesca a fare una messa fuoco stile fotocamera posteriore (ovviamente sono due cose differenti), volevo capire se fosse un problema mio o proprio cosi' la fotocamera. Grazie.

  11. #8
    Androidiano L'avatar di Mech


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Pixel 8 - Pixel 2 XL - LG G2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Mi sembra che ultimamente il dispositivo funzioni meglio, per cominciare ho cancellato le impronte digitali memorizzate e le ho rifatte, pollici e indici di entrambe le mani, così non ho più avuto problemi di impronte non riconosciute.
    Il display riconosce meglio i tocchi, mentre prima era un disastro e la chiusura delle app non genera più strani effetti.
    Anche la batteria mi sembra vada un poco meglio.
    Google Pixel 8 10/2023 14 Stock - Google Pixel 2 XL 11/2018 12 Stock - LG G2 D802 2014 Lineage OS 14.1
    Xiaomi Mi Pad 5 04/2022 MIUI 12.5 - Samsung Galaxy Tab S3 9.7 SM-T825 03/2018 9.0.0 Stock (morto dopo 30 mesi) - Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 2013 LineageOS (rottamato)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Mech per il post:

    gianpassa (11-01-24)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2024
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho comprato pixel 8 da una settimana. Quando pigio al centro del display percepisco un touch come se ci fosse del vuoto sotto mentre nella parte superiore ed inferiore del display il tuoch è più compatto. Non sento vuoto sotto. Voi avete la stessa percezione o è solo il mio? Non vorrei fosse difettoso. Preciso che ho fatto mettere la pellicola direttamente in negozio unieuro.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy