CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: biagiop con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Pixel 8 vs 8a

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Pixel 8 vs 8a

Ciao a tutti,
    Spero di scrivere nella sezione giusta ma non ho trovato un thread sull'8a.
    Sono interessato ad entrambi i modelli ma sarei più propenso all'8a dato che dovrebbe essere il più recente (uscito nel 2024).
    Mi sono orientato al pixel principalmente perché attirato dal maggior supporto aggiornamenti offerto da Google.
    Quello che però non capisco che cambia dal 8 al 8a, oltretutto non riesco a giustificare i 100 euro di spesa in più per l'8.
    Considerate che non sono proprio del settore per cui prendete pure con le pinze le mie osservazioni.
    L'uso del dispositivo oltre al normale navigazione/app social lo uso molto come hotspot.
    Vedete controindicazioni dei due dispositivi menzionati sopra?
    Grazie!

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    926
    Ringraziato 2,255 volte in 1,676 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Scantamburlo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Spero di scrivere nella sezione giusta ma non ho trovato un thread sull'8a.
    Sono interessato ad entrambi i modelli ma sarei più propenso all'8a dato che dovrebbe essere il più recente (uscito nel 2024).
    Mi sono orientato al pixel principalmente perché attirato dal maggior supporto aggiornamenti offerto da Google.
    Quello che però non capisco che cambia dal 8 al 8a, oltretutto non riesco a giustificare i 100 euro di spesa in più per l'8.
    Considerate che non sono proprio del settore per cui prendete pure con le pinze le mie osservazioni.
    L'uso del dispositivo oltre al normale navigazione/app social lo uso molto come hotspot.
    Vedete controindicazioni dei due dispositivi menzionati sopra?
    Grazie!

Dalle caratteristiche sono due telefono simili; quello che li contraddistingue è la fotocamera principale che nel Pixel 8 è da 50 Mpx mentre nel Pixrl 8a da 64 Megapixel.
    La batteria, nel Pixel 8 è di 4575 mAh, mentre nel Pixel 8a 4492 mAh.
    Per il resto possono definirsi simili.
    Le pecifiche le mette a dusposizione Google stessa https://support.google.com/pixelphon...ixel%2Cpixel-a

Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Dalle caratteristiche sono due telefono simili; quello che li contraddistingue è la fotocamera principale che nel Pixel 8 è da 50 Mpx mentre nel Pixrl 8a da 64 Megapixel.
    La batteria, nel Pixel 8 è di 4575 mAh, mentre nel Pixel 8a 4492 mAh.
    Per il resto possono definirsi simili.
    Le pecifiche le mette a dusposizione Google stessa https://support.google.com/pixelphon...ixel%2Cpixel-a
    Ok quindi al netto di queste due cose (la differenza nella batteria nemmeno si dovrebbe notare nell'uso quanto piccola è!) uno vale l'altro?
    Mi pare che con 8a avrei un anno di supporto in più in quanto dovrebbe essere uscito quest'anno..?

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    926
    Ringraziato 2,255 volte in 1,676 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Scantamburlo Visualizza il messaggio
    Ok quindi al netto di queste due cose (la differenza nella batteria nemmeno si dovrebbe notare nell'uso quanto piccola è!) uno vale l'altro?
    Mi pare che con 8a avrei un anno di supporto in più in quanto dovrebbe essere uscito quest'anno..?

Il Pixel 8a è uscito nel 2024 a differenza del Pixel 8 che è dell'anno precedente; questo significa che avresti un supporto a livello di aggiornamenti un pò più lungo. Ha una fotocamera più grande rispetto al Pixel 8.
    In rete ci sono diverse comparazioni fatte a proposito dei due dispositivi

https://www.kimovil.com/it/confronta...oogle-pixel-8a

https://www.trovaprezzi.it/magazine/...-le-differenze

https://www.phonearena.com/reviews/p...pixel-8_id6260

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 1,018 volte in 881 Posts
    Predefinito

Il pixel 8 e leggermente migliore, lato foto, e lato sensore di impronte. Per il resto in pratica cambia davvero poco lo schermo 6.2 contro 6.1, con le stesse caratteristiche. Lato supporto sono 7 anni entrambi,anche se c'è un anno di differenza cambia poco, su 7 totali

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk

Permessi di invio