Ciao a tutti!! :) prendendo uno smartphone con la 3 con l'abbonamento top 400 i 400 minuti che danno possono essere usati verso tutti o solo verso numeri 3??
grazie :)
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti!! :) prendendo uno smartphone con la 3 con l'abbonamento top 400 i 400 minuti che danno possono essere usati verso tutti o solo verso numeri 3??
grazie :)
Erga omnes
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao Chiara , io ho la top 400 e i 400 minuti li puoi utilizzare verso tutti (comunque il contratto prevederebbe che una piccola parte di questi minuti venisse utilizzata verso tre per evitare che si sfrutti la top400 per ricaricare altre schede di altri operatori pena la modifica del piano verso TUA9 ma personalmente non ho mai visto dal vero nessuno a cui sia stata applicata questa regola).
Io mi trovo abbastanza soddisfatto visto il cell che mi hanno dato (samsung galaxy SII) e il fatto che nessun altro gestore ha offerte così vantaggiose.
Ciao spero di esserti stato di aiuto.:) rotfl
Io invece ho sentito di tanti a cui lo hanno cambiato :( io non avrei neanche un numero 3 in rubrica..non so che fare..
ma al mese paghi anche la tassa vero? perchè tipo se io volessi il nexus sarebbero 25 al mese?
Dunque , a me è appena arrivata la prima fattura e come si diceva sopra comprende : la tassa di concessione governativa di euro 5,16 , una mensilità anticipata una tantum e l'imposta di bollo di circa 14 o 15 euro di apertura pratica. Riassumendo come prima fattura da 34,16 euro che dovrei pagare mensilmente mi sono ritrovato circa 50 euretti , ho telefonato e mi hanno detto che dalla prox dovrei andare a regime con la tariffa pattuita.Ricordo però che io non ho la top 400 special edition la la top normale xchè non ho voluto utilizza la carta di credito.
:-$;)
bah io leggo qua :
Con TOP SPECIAL 400 hai tutto incluso: Smartphone, minuti, SMS, Internet a 20€ al mese se passi a 3 e porti il numero
Nel canone mensile non è inclusa la Tassa di concessione governativa pari a 5.16€ per uso personale e 12.91€ per uso affari.
Quindi son 25,16€ al mese , no?
Si però nella prima fattura paghi anche il bollo di apertura pratica , un canone anticipato e se fai il contratto da metà mese in poi ti becchi pure la doppia concessione governativa di 10,32 €.
Questo ovviamente te lo dicono solo se li interroghi o se ti leggi il contratto nella parte leggibile con un microscopio nucleare.
comunque se dovesse servire ho la fattura in pdf e posso allegarvela in mp.
Ciao ciao:-$ :-$ :cool:
anche io vorrei passare alla TOP 400 ma sono un po' restio visto i pareri discordanti in giro... volevo chiedere quant'è l'effettiva durata del contratto?
ciao, io sono "passato" a tre da parecchi anni e recentemente sono passato alla special top400 con samsung galaxy s2.
Il contratto dura 30 mesi, in effetti sembrano molti ma poi passano velocemente (ad esempio a me sono gia passati 6 mesi) circa altre perplessità anche io ne avevo circa la copertura ma in questi quasi 3 anni di permanenza in TRE mi sono ricreduto tenuto anche conto dei costi.
Spero di esserti stato utile.
ciao
ti ringrazio mi hai chiarito un po' le idee anche con il discorso della copertura.. :)
Il discorso delle percentuali da chiamare verso numeri tre non esiste, nel che tre è stata anche multata dall'altritrust nel 2011 per questa clausola perchè non si può controllare il traffico di chiamate effettuate, io personalmente ci lavoro e nessuno è mai tornato lamentandosi che gli hanno modificato il piano per questa clausola..
Come copertura credo ormai sia pienamente coperta, poi cos'è meglio:
avere internet super veloce sotto copertura tre, o come altri operatori che prendono ovunque, avere una connessione in gprs e aspettare 20mila anni per caricare una pagina?
;)
ma che giorno arriva l'addebito su carta di credito? il 15 come tutti gli altri pagamenti fatti con carta o a fine mese?altra domanda: io ho sottoscritto la top 400 a metà marzo,i 2 giga mi durano fino a metà aprile o il 1 aprile ricomincia da zero?
Ogni mese riparti da zero. 2giga cmq sono tanti...devi impegnarti per finirli
io mi sono trovata bene...
Forse hai aderito alla TOP SPECIAL COMPASS se l'hai preso col conto corrente e nel mese di febbraio. Infatti è partita quest'offerta solo per il Galaxy S II con portabilità. In pratica il canone del top 400 è di 20€ più la tassa di 5,16€. Ecco perchè ti hanno anticipato due mensilità.
Ciao,chiedendo allo stand 3 in un centro commerciale offrivano il galaxy s II con top 400(400 min verso tutti,100 sms,2 giga) un anticipo di 69 euro per il cel e poi 30 mesi a 20 euro + 5,16 TCG = 25,16 il tutto con addebito su c/c.Ovviamente non mi hanno parlato ne dell'imposta di bollo ne tantomeno del fatto che se aderisci a metà mese ti addebitano due TCG.ma se una delle 2 vale per il mese successivo???io sabato stavo pensando di riandare per concludere ma leggendo i vari post mi è tornata l'indecisione.Va detto però che guardando sui vari siti di altri operatori l'offerta 3 è la migliore sia per minuti che per costo al netto della TCG.
Si l'offerta con carta di credito sul galaxy è questa..e devo dire che sono le più vantaggiose!la tcg si paga ogni mese ma le fatture sono bimestrali con due canoni anticipati!!se tu però non vuoi tutte queste spese oppure perchè sai che puoi sforare con minuti o sms, allora puoi farlo con un piano ricaricabile di 30€ al mese e un anticipo di 49€. Se passi il tuo numero hai 3gb di internet gratis per tutti e 30mesi e in questo caso non ci sono tasse aggiuntive e non c'è pericolo di sforare :)
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
vorrei chiedervi una cosa.
devo andare a berlino ed ho la top 400 mi dite come funziona?
posso utilizzare sia le chiamate che internet?
o solo internet o solo chiamate?
spero che almeno qualcosa si possa fare altrimenti e una bella fregatura...grazie
Infatti..ti conviene portartela ma solo per ricevere e magari per chiamare ti fai una sim ricaricabile internazionale!!credimi..ai miei clienti sono arrivate fatture esorbitanti xD
Quindi praticam il mio abbonamento nm vale a nulla all estero e non potro usare internet...vuol dire ke utilizzero solo il tel il modalita offline x evitare spiacevoli incobvenienti
Inviato dal mio GT-I9100 2000gb razzo super
Mi sapete dire come impostare il roaming dati senza costi aggiuntivi. Da quando ho installato ics nn ricordo come avevo le impostazioni...
La tre puó essere estremamente conveniente ma devi stare alle loro condizioni. Ricordatevi che ci sono le soglie settimanali che se non le controlli ti fanno piangere!! Per non parlare se vuoi disattivare il contratto. Io ho 3 e non mi ci trovo male ma tengo tutte le soglie aggiornate, nonostante questo ho altri 2 gestori perchè con 25 msg a settimana nn ci faccio niente. X la navigazione va benissimo, è un pó antipatico il discorso roming ma bisogna dire che stanno coprendo ovunque!
Ale
Riattivo questo topic perchè ho un problemino e spero che qualcuno mi sappia rispondere..
Dall'8 settembre ho attivato la top smart 400, ed ho ricevuto la prima fattura proprio oggi e da circa 34 euro al mese (i 29 più tassa governativa) mi fa spendere come prima bolletta 74,56 euro!
Ho fatto due conti e se mi considera, oltre al canone del primo mese, anche un canone anticipato ci può stare (visto che teoricamente le bollette sono bimestrali!), ed includendo anche i 5 euro dell'opzione insieme! Potrebbe essere giusto il mio ragionamento?
Intanto chiedo a voi, in ogni caso penso che domani faccio una scappata in un centro 3 per avere chiarimenti perchè mi sento un po' confusa e totalmente imbranata perchè è la prima volta che devo leggere ed interpretare una bolletta o_O
ciao io ho fatto la top smart 400 il 4 settembre e anche io la prima fattura è la tua cifra che è quella, se scorri la fattura c'è il dettaglio dei singoli costi, tieni presente che i 14,65€ di bollo li paghi solo nella prima fattura per apertura abbo e che quindi se sottrai x le prossime volte 14,62 e avrai quindi nelle prossime 59,94€ al mese +/- che sono 29,97 al mese...
@ Pasks: la tre è anche in germania come in altre nazioni e dove c'è tre operatore usi l' abbo che hai come se fossi in italia...... se vai nel dettaglio del portale tre del tuo piano troverai "All'estero Come a Casa" lo abiliti ed è fatta: Scegli se utilizzare le Tariffe Europee quando sei all'estero o se utilizzare all'Estero come a Casa per sfruttare le tue soglie quando ti trovi in un paese amico
per la seconda domanda, alla scadenza dei 30 mesi, continui ad avere il contratto abbo top 400 ma senza + vincoli, quindi se vorrai potrai cambiare operatore senza costi e penali ;)
Ciao a tutti.. anche io volevo sottoscrivere il top 400 o i piano ricaricabile ma...
leggendo qui e li nei vari post o lette di queste clausole che impongono che debba esserci un minimo di traffico entrante e che appunto . una percentuale del traffico in uscita deve essere verso numeri 3 .. ma come funziona ? io non so se chiamo numeri 3 ( posso magari anche non chiamarli mai !!) e il traffico entrante è vera questa cosa ? io attiverei con 3 un nuovo numero (aperto appositamente con altro op. ) al solo scopo di avere lo smartphone ed un certo credito per chiamare mentre il mio numero ( che hanno tutti amici , parenti, ecc ) resta con un altro opuratore (ed è quello che userei comunque per il traffico entrante )
Altre clausole che mi sono sfuggite ?
poi ho sentito che la rete tre ha molti Buchi , ciò se non è un problema per le chiamate voce ed sms , lo è per la rete dati in quanto ho letto che andando in roaming con altri operatori ,le bollette sono molto salate !! Sapete dirmi se ci sono cartine che mostrano le aree di copertura di tre ?
Ho sentito anche tanti che si lamentano di vari comportamenti scorretti di tre nonchè del servizio clienti ( che il più delle volter sono operatori stranieri che non comprendono le domande ed i problemi )
qualcuno ha da segnalarmi altre "beghe " di tre ?
scusate ma prima di vincolarmi con un operatore per 30 mesi voglio essere certo della sua affidabilità e correttezza (
esserci un minimo di traffico entrante e che appunto . una percentuale del traffico in uscita deve essere verso numeri 3 ... lo ha la vodafone con la tariffa Relax, con abbonamento 3 tu chiami chi vuoi senza percentuali ecc... dovresti avere la documentazione del contratto. Per il resto non è vero che la 3 ha buchi e comunque dove non prende va in roaming con tim