CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

cambio di piano se non chiami numeri di rete 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    galaxy s plus

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

cambio di piano se non chiami numeri di rete 3

ciao a tutti mi sembra di non aver visto nessuna discussione riguardo a questo(o almeno mi sembra), mi spiego vorrei sapere con un abbonamento top 400 che ho appena fatto e che mi deve ancora arrivare col cell , è vero che se non chiamo nessun numero della rete 3 possono cambiarmi il piano?
    io non ho nessuno che ha 3 da chiamare , se è davvero cosi qualcuno di voi mi dovra' lasciare il cell almeno ogni tanto lo chiamo

2.  
    Androidiano L'avatar di alermini

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

Anche io ho lo stesso piano, se leggi il contratto c'è scritto tutto.
    Ti confermo che ci sono percentuali che devi rispettare.

Senior Droid

Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 81 volte in 65 Posts
    Predefinito

Sono norme per impedire che la gente che ha promo incoming faccia dei trucchi per raggiungere le soglie (es: dall'ufficio mi faccio una chiamata da 5 ore ogni giorno) o usi 3 che ha mediamente tariffe + convenienti per ricaricare telefoni di altri operatori, io ho un contratto business, se devo chiamare per lavoro non so che operatore sto chiamando, e penso di aver disatesso sistematicamente per mesi quelle descritte, ma ho ancora il mio piano, non posso darti nessuna certezza, ma in genere, se non ravvisano i comportamenti che ti ho descritto, non si mettono a rimodulare il contratto

Baby Droid

Smartphone
    galaxy s plus

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da qrono Visualizza il messaggio
    Sono norme per impedire che la gente che ha promo incoming faccia dei trucchi per raggiungere le soglie (es: dall'ufficio mi faccio una chiamata da 5 ore ogni giorno) o usi 3 che ha mediamente tariffe + convenienti per ricaricare telefoni di altri operatori, io ho un contratto business, se devo chiamare per lavoro non so che operatore sto chiamando, e penso di aver disatesso sistematicamente per mesi quelle descritte, ma ho ancora il mio piano, non posso darti nessuna certezza, ma in genere, se non ravvisano i comportamenti che ti ho descritto, non si mettono a rimodulare il contratto
    ottimo grazie per la risposta speriamo sia davvero cosi :-) comunque a breve mi arriva il telefono e poi vediamo , speriamo di aver fatto una cosa buona a passare a tre , è piu di 10 anni che sono con voda ma mi sono rotto sinceramente spendo un capitale ..... grazie ancora

Androidiano L'avatar di personas

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da qrono Visualizza il messaggio
    Sono norme per impedire che la gente che ha promo incoming faccia dei trucchi per raggiungere le soglie (es: dall'ufficio mi faccio una chiamata da 5 ore ogni giorno) ...
    Confermo, è esattamente quello che mi è stato detto dove ho fatto il contratto tre.
    Comunque ti mandano 3 sms di avviso prima di rimodulare...cosa comunque improbabile se fai un uso normale del telefono.
    E anche se fosse , il giorno dopo vai in negozio e ti rifai portare al tuo piano tariffario...ovviamente se hai un contratto in promo, come lo sono sono ora i Top, lo andresti a pagare a prezzo pieno.
    Comunque se non fai giochetti, stai tranquillo.

Androidiano

Smartphone
    GalaxyNote-htc evo3d

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

evidentedemente non siete bene informati, l'antitrust nel 2011 ha bloccato tre per questo, dicendo che non si poteva controllare il traffico in entrata e per questo è stata anche multata

Senior Droid L'avatar di losteagle

Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da enzolo84 Visualizza il messaggio
    evidentedemente non siete bene informati, l'antitrust nel 2011 ha bloccato tre per questo, dicendo che non si poteva controllare il traffico in entrata e per questo è stata anche multata
    Avevo letto questa notizia, però al di là della multa che se ricordo bene era ridicola per un gestore telefonico (forse 200.000 euro), Tre continua sul suo portale nell' Area Clienti - Sezione "Condizioni d'uso" a monitorarti il traffico che fai con i vari operatori, gli SMS con altri operatori, etc..etc... quindi credo che non abbia proprio recepito ....

In ogni caso occorrerebbe fare una denuncia all'antitrust in caso di cambio piano forzato da parte dell'operatore per sperare di rientrare nel proprio piano ... siamo a tutti gli effetti in presenza di una posizione predominante in cui il cliente subisce clausole contrattuali quantomeno discutibili (es. come faccio a sapere prima di chiamare un numero di che operatore è dal momento che oramai con la portabilità il prefisso è aletorio ?!).

LinkBacks (?)

Permessi di invio