Tre Dati Plus - > Galaxy SIII
Ho preso un S3 con la tariffa ricaricabile 3, con la quale pago lo smartphone a rate con un interesso di 200 euro ma con una ricarica di 30€ mensile.
Ho però trovato attivata l'offerta "Tre Dati Plus"
Che costa 30€ al mese, da quanto sembra!
Può essere che si sia attivata da sola??
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
R: Tre Dati Plus - > Galaxy SIII
Quote:
Originariamente inviato da
michaelwool
Ho preso un S3 con la tariffa ricaricabile 3, con la quale pago lo smartphone a rate con un interesso di 200 euro ma con una ricarica di 30€ mensile.
Ho però trovato attivata l'offerta "Tre Dati Plus"
Che costa 30€ al mese, da quanto sembra!
Può essere che si sia attivata da sola??
Impossibile (ti ho scritto anche in pvt) perché è attiva anche a me nonostante gli abbia chiesto una Superinternet da attivare sulla ricaricabile con Scegli30 per l' acquisto, appunto, dello smartphone come hai fatto te.
La tre dati plus però se leggi tra le opzioni della 3 è attivabile solo per i tablet e le internet key ed hai 1Gb al giorno!; inoltre, se vai a vedere il tuo profilo (almeno a me è così) troverai 100 Mb disponibili al giorno come prevede la Superinternet.
Teniamoli d' occhio...
...anche perchè io tra addebiti strani di "pagine sotto copertura 3" e "Internet sotto rete 3" sono davvero stufo. È la volta buona che gli faccio causa..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
ciao, contattando il 133, selezionando l'opzione relativa al piano tariffario (tasto 1) pare che chi ha chiesto la portabilità del numero ha diritto a 100 megabyte al giorno e non viene fatta menzione nè di Superinternet, nè di eventuale scadenza...
Speriamo bene...
Quote:
alebeppe
confermo...chi passa a tre ha diritto a 100mb al giorno di traffico dati SOTTO RETE 3...io ho anche attivato la superinternet e la black (non si sa mai, soprattutto quando si va di tethering) anche perché sti 30 euro al mese in qualche modo dovrò pur spenderli!
Cosa vuoi dire che hai attivato anche la Superinternet e la Black, che riesci s cumulare i dati in Mb, ad esempio, da averne di più disponibili al giorno (più di 100Mb)? Ché io sappia che non ci possono cumulare...
Quote:
alebeppe
confermo in pieno....mi scaricano prima quelli della superinternet, poi quelli della black, per ultimi quelli della mia tariffa "scegli passa a 3". se vado nella mia area ris del sito 3 infatti ho tre barre di soglie internet.
tuttavia, non ho ancora capito una cosa....nelle note della black è specificato che il traffico dei 100mb a settimana è valido anche in Roaming nazionale GPRS, mentre invece nella mia area ris è riportato "BLACK - Internet da PC o cellulare sotto rete 3"...mah
Interessante, mi sa che lo faccio pure io. Almeno qualche video riuscirò a vederlo! Mà con la Black mi chiedo come farai ad impostare il limite giornaliero...che é diverso appunto dalle altre due opzioni.
Scusate l' OT..
Quote:
alebeppe
mi scuso anche io per l'OT, cmq il limite lo tengo impostato a 210mb al giorno
214,28Mb...hihi! :)
All'arte un offerta da 100 mb a settimana è ridicola...con Vodafone avevo 3 giga al mese e li potevo finire anche in un giorno...vabbé..in ogni caso sono tre pure io ora...vorrei anche io ho passa a 3 e l'opzione black con millemila righe dati sul sito..e sulla app molto carina (anche se Vodafone mi faceva navigare gratis a 100kb al superamento della soglia...)..
Non volendo assolutamente incorrere in un superamento della soglia ho impostato il limite di un giga al mese sulla funzione di Android e tramite 3gwatchdog ho fissato il limite giornaliero di 100mb...ora vorrei una soluzione più semplice...è possibile impostare il limite giornaliero e mensile su Android? Esiste un app completa che faccia tutto lei per instarglielo nel xxxx alla 3?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
Korgar
Allora, bisogna sapere due cose fondamentali prima:
- L'opzione black non e' piu' scontata per nuovi clienti (mi hanno confermato da aprile 2012).
- Se si ha super internet attivo (100 MB al giorno) e la black, quest'ultima viene erosa prima. E' un paradosso ma me l'hanno confermato due store 3.
- Per le app, dovresti installare Info Costi 3 che ha anche due widget per tenere sotto controllo le soglie. E' il piu' affidabile perche' contatta direttamente il server della 3.
Ciao
Mmm interessante..l'app c'è l'ho ma non ho visto widget..
Allora io ho
3 dati plus
Black
Superinternet
Gente 3
Quindi?
Ps l'appuntamento non mi piace..è complicata e poco automatica..Allora meglio quella ufficiale di 3...
Quote:
Korgar
Allora, bisogna sapere due cose fondamentali prima:
[*]L'opzione black non e' piu' scontata per nuovi clienti (mi hanno confermato da aprile 2012).
Il costo dovrebbe essere di 2 Eur a sett.
Quote:
Korgar
[*]Per le app, dovresti installare
Info Costi 3 che ha anche due widget per tenere sotto controllo le soglie.
due widget della stessa applicazione, quindi, solo di dimensioni differenti?
Quote:
Korgar
E' il piu' affidabile perche' contatta direttamente il server della 3.
Bè, non credo, diciamo che se fosse sempre funzionante il server della 3 sarebbe come tu dici...
Ciao!
Quote:
Korgar
[*]Se si ha super internet attivo (100 MB al giorno) e la black, quest'ultima viene erosa prima. E' un paradosso ma me l'hanno confermato due store 3.
Ciao
La sto usando ora (è il primo giorno) la Black, in aggiunta alla superinternet ed alla "tre dati plus" (quella con i 100 megabyte in omaggio al giorno) e pare invece che venga erosa alla fine: ho appena terminato i 100 megabyte della super internet, ora mi sta consumando i tre dati plus ed i 100Mb settimanali sono ancora intatti.
Quindi quando si diceva di impostare un limite giornaliero superiore ai 200 megabyte di consumo dati (ad esempio un quantitativo pari a 100 megabyte diviso 7) si può in qualche modo ovviare alla differenza temporale delle opzioni, riuscendo quindi a consumare anche i dati della black giorno per giorno..
Ciao
edit: rettifico e confermo purtroppo che i dati della Black vengono consumati prima della tre dati plus e dopo la superinternet, quindi, non tenete conto di ciò che ho scritto qui sopra!:(