R: Come consumare meno dati con operatore tre !!!
Con i dati in background si vieta alle applicazioni che non hanno un consenso esplicito ad aggiornarsi automaticamente ad accedere alla rete dati.
Es. Se apri con il browser una pagina web che si autoaggiorna e metto l'app in background questa non si connetterà per ricaricare la pagina web, la cosa vale anche per i download. Se invece io programmi la mail a controllare gli aggiornamenti questa comunque viene aggiornata anche se i dati in background sono disattivati.
Posting using Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
elisa87
Ciao, può essere un consiglio banale, ma io mi aggancio ad ogni rete wifi che trovo! Tipo in casa, all'università.. Onestamente non potrei mai disattivare i dati in background, voglio essere avvisata di ogni notifica possibile, e per lavoro avere sempre le mail per tempo mi è vitale! XD
La cosa principale è se devi scaricare applicazioni o aggiornarle o vedere un film, farlo sempre sotto copertura wifi. Sinceramente così facendo rimango sempre sul giga e mezzo di traffico internet consumato ogni mese, ed ho la tre ormai da 4 anni.. con l'iPhone addirittura avevo 3 giga di internet e ne consumavo comunque uno e mezzo al mese..
Secondo me non dovresti avere problemi..
Infatti a casa uso sempre wifi...per adesso sto usando di più i dati perché sto cambiando gestore adsl...penso domani massimo Lunedì mi portano modem . Come dici tu ' le notifiche per email per mè sono importanti .
Inviato dal mio GT-I9100
Quote:
Master3
Scusami ma non riesco a seguirti.
Cosa c'entra la batteria?
3g watcdog non si configura... lo installi, apri l'app ed hai subito tre grafici:
- Utilizzo rete 3g
- Utilizzo roaming
- Utilizzo wi-fi
Tocca Utilizzo per applicazione relativo al primo grafico e ti dirà tutti i consumi per ogni app.
Ad esempio io ho Facebook che mi consumato oggi solo 1,7 MB.
Chiaramente devi dare a 3G Watchdog almeno 24 ore per fornirti dei dati attendibili.
Spero di essermi spiegato...
Nella configurazione di wachdog' ho messo 3gb internet al mese ' e basta. Comunque quando controllo 'wachdog' per oggi ho consumato 2.2mb . Con dati sempre attivi , mi sono arrivate delle notifiche e ho usato tapatalk . Il consumo aumenta quando cominciò a navigare nel browser anche perché lasciò il flash player sempre attivo . Se i consumi tra internet e notifiche si aggira sui 50mb al giorno sarebbe anche normale. Per scaricare video lo faccio solo in wifi .
Inviato dal mio GT-I9100
Comunque con la 3' anche se più veloce e scattante come velocità rispetto altri gestori' mi sembra consumi più dati ??? Qualcuno può confermare !
Inviato dal mio GT-I9100
Si ma è normale che in mezzora di navigazione internet ' con flash Player ' disattivato ' senza vedere video ... mi consuma 18mb di dati ??? Meno male che non ho i limiti dei 100mb ' giornalieri al giorno .
Inviato dal mio GT-I9100
Quote:
mariavittoria
Io vi posso dire che il widget meteo lo aggiorno io facebook disattivato uso whotup email bon in push
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Si anche io avevo 3 applicazioni di meteo ' ho lasciato solo 'Accu Weather' lo aggiorno io . Scusa mi puoi dire ke è ' Whotup email bon !!!
Inviato dal mio GT-I9100
Comunque domani penso mi portano il modem adsl' ho cambiato gestore . Cosi almeno a casa non ho problemi .
Inviato dal mio GT-I9100