Piccola guida su cosa fare appena preso un telefono con H3G
Salve a tutti!
Sono in possesso di un Note II preso con la 3. Ho notato che sparse in giro per il forum ci sono diverse info su come non avere sorprese con questo operatore. Se non sbaglio, o se non ho cercato male io, però, non c'è una guida ufficiale su tutti i passi da fare. Ecco cosa vi consiglio e quello che ho fatto al mio telefono e a quello di tutti i miei amici. Le impostazioni ho notato che cambiano leggermente da dispositivo a dispositivo, ma smanettando il minimo le troverete tutte.
Dalle Impostazioni Internet cambiate la pagina iniziale in "google.it" .
Dalle Impostazioni di Gestione Applicazioni --> Tutto cercate App & Store e tappate "Arresto forzato" e "Disattiva".
Dalle Impostazioni dei messaggi togliete la spunta da "Conferma consegna" (altrimenti ogni volta che invierete un messaggio, vi arriverà la notifica che è stato consegnato e costa come un messaggio).
Non accedete per nessun motivo al mondo da Internet a pagine come "Repubblica.it" perché vi costa 7 centesimi a pagina.
Vi consiglio di fare un uso quotidiano dell'app Area Clienti 3. Collegatevi senza iscrivervi.. Da "area clienti" accedete a "dettaglio traffico" e poi selezionate da "seleziona un periodo d'interesse" "Parziale Mese in corso". In questo modo scoprirete tutto quello che avete consumato "extra" nel mese attuale. Le spese extra vengono visualizzate solo fino al giorno precedente. Quindi quello che avete speso "oggi", potrete vederlo solo dopo mezzanotte. Comunque devo dire che con queste accortezze non dovreste avere problemi.
E' una guida un po' "niubba", ma spero utile!
:cool:
R: Piccola guida su cosa fare appena preso un telefono con H3G
Quote:
Originariamente inviato da
elisa87
Salve a tutti!
Sono in possesso di un Note II preso con la 3. Ho notato che sparse in giro per il forum ci sono diverse info su come non avere sorprese con questo operatore. Se non sbaglio, o se non ho cercato male io, però, non c'è una guida ufficiale su tutti i passi da fare. Ecco cosa vi consiglio e quello che ho fatto al mio telefono e a quello di tutti i miei amici. Le impostazioni ho notato che cambiano leggermente da dispositivo a dispositivo, ma smanettando il minimo le troverete tutte.
Dalle Impostazioni Internet cambiate la pagina iniziale in "google.it" .
Dalle Impostazioni di Gestione Applicazioni --> Tutto cercate App & Store e tappate "Arresto forzato" e "Disattiva".
Dalle Impostazioni dei messaggi togliete la spunta da "Conferma consegna" (altrimenti ogni volta che invierete un messaggio, vi arriverà la notifica che è stato consegnato e costa come un messaggio).
Non accedete per nessun motivo al mondo da Internet a pagine come "Repubblica.it" perché vi costa 7 centesimi a pagina.
Vi consiglio di fare un uso quotidiano dell'app Area Clienti 3. Collegatevi senza iscrivervi.. Da "area clienti" accedete a "dettaglio traffico" e poi selezionate da "seleziona un periodo d'interesse" "Parziale Mese in corso". In questo modo scoprirete tutto quello che avete consumato "extra" nel mese attuale. Le spese extra vengono visualizzate solo fino al giorno precedente. Quindi quello che avete speso "oggi", potrete vederlo solo dopo mezzanotte. Comunque devo dire che con queste accortezze non dovreste avere problemi.
E' una guida un po' "niubba", ma spero utile!
:cool:
Be per tagliare la testa al toro secondo me meglio flashare una rom no brand e un app blocca pubblicità come adaway (non si sa mai da dove venga il banner).
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Buona guida, aggiungerei anche di settare tutti i browser installati con uno Useragent Desktop, in modo da evitare reindirizzamenti vs il Tre Store evitando così i 9 cent/euro di addebito.
Posting using Tapatalk 2
Io ho un Inq Cloud Touch preso con la 3. I primi 2 mesi i 20 euro di ricarica (ho la doppia ricarica) sparivano come nulla fosse lol
Ma le uniche cose che ho fatto per evitare perdite di soldi "extra" è stato: impostare google come homepage al posto del pianeta e scaricare l'app 3G WatchDog (secondo me STRAutile) per controllare il traffico dati, così non lo supero mai e non pago xD Comunque secondo me la 3 is the best :D
Inviato dal mio INQ Cloud Touch con Tapatalk 2
Quote:
elisa87
Come convenienza sicuramente è il top, certo bisogna avere molte accortezze.. chi prende un telefono inconsapevolmente con la 3 rischia di finire sotto di moltissimi soldi..
Si, questo è vero... basta accorgersi subito delle cose da sistemare e tutto fila liscio :D Alla fine non ci vuole tanto xD
Quote:
TattooRulez
SAlve a tutti, sto per prendere un iphone con la tre, però sto vedendo che avere la tre significa stare sempre attenti a fare tutto...e a me non mi va di certo stare sempre col pensiero. Mi sapereste elencare le cose che bisogna fare per non avere addebiti con iphone?
Ma è vero che non si possono addirittura visitare delle pagine web perchè si pagano?è un pò assurda sta cosa...
Aspetto vostre comunicazioni per fare l'abbonamento!visto che dovrò averlo per 30 mesi!
Grazie!!
Ciao. Allora, ovviamente premetto che parlo secondo il mio punto di vista. Io sono circa 3 anni che ho la 3 e non trovo tutti questi problemi. Non sto sempre attento e non sto sempre col pensiero in testa (xD) perché secondo me gli accorgimenti da prendere sono pochi: 1. La prima cosa da fare è cambiare la homepage del tuo browser... sostituire quella del pianeta 3 con una che vuoi tu (sicuramente è la cosa più importante)... 2. Di conseguenza non accedere MAI al pianeta tre e App&Store, perché se non sbaglio è da qui che possono partire abbonamenti indesiderati e costi altrettanto indesiderati (le pagine del pianeta tre si pagano qualche cent ciascuna, se non sbaglio). 3. Ultima cosa, anche facoltativa, è installare 3g watchdog per stare attento a non superare mai la soglia giornaliera di internet (a meno che non abbia internet illimitato :)).... Poi penso basti cosi xD Ripeto, oltre a questi 3 punti non ho fatto nient'altro, non sto mai col pensiero fisso di stare attento, e non ho mai trovato costi aggiuntivi indesiderati :D Continuo e continueròa consigliare la 3 a tutti u.u xD
Quote:
TattooRulez
SAlve a tutti, sto per prendere un iphone con la tre, però sto vedendo che avere la tre significa stare sempre attenti a fare tutto...e a me non mi va di certo stare sempre col pensiero. Mi sapereste elencare le cose che bisogna fare per non avere addebiti con iphone?
Ma è vero che non si possono addirittura visitare delle pagine web perchè si pagano?è un pò assurda sta cosa...
Aspetto vostre comunicazioni per fare l'abbonamento!visto che dovrò averlo per 30 mesi!
Grazie!!
Ciao! Nella prima pagina del topic ho spiegato cosa fare, con questa guida, chiamiamola così, non avrai problemi..
Inviato dal mio padellone galattico