Super Internet consumo anomalo
Ciao a tutti
Come da titolo, mi riferisco all'opzione che fornisce 3Gb al mese suddivisi in 100Mb giornalieri, ebbene insospettito da una eccessiva erosione dei Mb a disposizione ho deciso di tenere sotto controllo il traffico con il contatore stock di ICS (posseggo un Galaxy Note), oggi per esempio a fronte di un consumo di 31Mb notificati dal contatore di TRE ho riscontrato nel contatore di Android un consumo di soli 18Mb, ora ho installato anche 3G WatchDog per un ulteriore controllo, non mancherò di postare i risultati....
R: Super Internet consumo anomalo
Con cosa consulti le soglie??
Per conoscere l'esatto consumo di dati devi disconnettere la connessione, altrimenti sul contatore non ti verrà mostrati l'esatto effettivo. Questo perché la tre conteggia a scaglioni sia i dati che le chiamate, 10 MB e 10 min.
Per conoscere il consumo effettivo spegni la connessione dati e chiama il 4030 o se vuoi riuscire a visualizzarla sul sito dell'Area Clienti direttamente da browser del telefono devi evitare connessioni al di fuori del suddetto sito, altrimenti scattano i 10 MB di scaglione.
Fai delle prove come ti ho detto chiamando il 4030, vedrai che il consumo sarà più o meno lo stesso;)
Posting using Tapatalk 2
Lo farò, ormai sono in scimmia :p
Mi rincuora :thumbup:
Ritengo lo stock affidabile in quanto riporta gli stessi risultati di contatori di terze parti, di sicuro è quello di tre a non essere sempre in linea, domani riprovo con gli ultimi suggerimenti...
Se fate caso lo scarto delle vostre misurazioni è sempre inferiore a 10 MB (guarda caso la quota dello scaglione) per la prova del nove chiamate il 4030 senza nessuna connessione dati 3G attiva e verificate...
Posting using Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
danilofil
Ancora nessuna risposta alla mail?
Aggiorno:
Contatore 3 220 mb
Contatore standar 212 mb
Ciao
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
No nessuna risposta!
Comunque comincio a pensare che davvero il contatore tre funzioni a scaglioni..