CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
Discussione:

WebCube conviene?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Bubies


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    303
    Smartphone
    SGS2 White

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    WebCube conviene?

    Ciao a tutti,
    ho letto di questo abbondamento a Tre con chiavetta Wifi Webcube compresa a 14€ al mese senza limiti di connessione.
    Qualcuno ce l'ha?
    Conviene farla?
    La Tre ha una buona copertura (sono di Modena)?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Senigallia
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per la copertura potresti verificare innanzitutto per la tua città sul sito della Tre ( http://www.tre.it/assistenza/prodott...vizi/copertura )...Ma meglio se fai una prova direttamente con una sim della tre (comprarla o se conosci qualcuno che conosci e che la possiede) e provi in casa tua, nella tua zona, ecc per vedere la qualità del segnale, dove prende meglio o peggio, ecc ecc...

    Per quanto riguarda il WebCube sembra un offerta allettante ed inizialmente anche io volevo farla, però ho cambiato idea perchè è vero che hai internet "illimitato" (massimo cmq sono 15Gb) il vero problema sta nel limite giornaliero che è di 500Mb che per il mio utilizzo (film streaming, Xbox Live, ecc) erano pochi...troppo pochi...Quindi io mi butterò al 99% sulle offerte a tempo anzichè a consumo...Dipende da che utilizzo ne devi fare insomma.

    Spero di esserti stato d'aiuto!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Bubies


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    303
    Smartphone
    SGS2 White

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simogabbia Visualizza il messaggio
    Per la copertura potresti verificare innanzitutto per la tua città sul sito della Tre ( http://www.tre.it/assistenza/prodott...vizi/copertura )...Ma meglio se fai una prova direttamente con una sim della tre (comprarla o se conosci qualcuno che conosci e che la possiede) e provi in casa tua, nella tua zona, ecc per vedere la qualità del segnale, dove prende meglio o peggio, ecc ecc...

    Per quanto riguarda il WebCube sembra un offerta allettante ed inizialmente anche io volevo farla, però ho cambiato idea perchè è vero che hai internet "illimitato" (massimo cmq sono 15Gb) il vero problema sta nel limite giornaliero che è di 500Mb che per il mio utilizzo (film streaming, Xbox Live, ecc) erano pochi...troppo pochi...Quindi io mi butterò al 99% sulle offerte a tempo anzichè a consumo...Dipende da che utilizzo ne devi fare insomma.

    Spero di esserti stato d'aiuto!
    Anche a me frenava un pò questa cosa dei 500MB al giorno...se no c'è l'altra opzione da 19€ con 1GB al giorno. Inoltre ho letto qualcosa sulle sessioni, che sono da 100MB...quindi non so cosa succede se la connessione cade per 5 volte!
    Tu cosa hai intenzione di prendere?
    Perchè a me interessava molto il wifi...ma c'è qualcosa di ricarciabile, e non abbondamento, con il wifi?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Senigallia
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ehm ma anche 1Gb al giorno per guardare film, giocare online, scaricare, ecc è sempre poco secondo me...E 19€ al mese iniziano a essere tanti (ci viene un ADSL 7Mb flat quasi)...Ed io volevo spendere meno...E non volevo nemmeno vincoli contrattuali come magari possono esserci se prendi il WebCube (24 o 30 mesi)...
    Io pensavo di prendermi una ricaricabile con le sue tariffe e opzioni, comprarmi un router che ha il supporto o per la sim (ma costano di più) o un ruoter che supporta le chiavette usb (che si trovano anche a 19€ e il ruoter con un 30-40€ lo prendi)...Questa era la mia idea, che però ancora non ho messo in atto, perchè non ho avuto modo di prendermi una sim e provare se c'è segnale a casa mia...

    Cmq come ricaricabile c'è questa tariffa base SuperWebTime ( Ricaricabile Internet: SuperWeb Time ) a cui però puoi abbinare delle opzioni SuperWeb Day o Week o 100 ( Internet con chiavetta ) e non sono a consumo ma sono ad ore...Secondo me convengono...Io adesso voglio prendermi una sim e provo in casa mia se c'è segnale, dove prende meglio ecc...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Senigallia
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato....Ho preso una sim Tre...Ho usato (prima di prendere chiavetta, router 3G, ecc) il mio Note II come router...Ho testato la velocità in vari punti della mia casa...Come segnale c'è...Facendo vari speedtest c'è anche la velocità (molto instabile ma c'è), con punte di 8-9 Mb/s in download e 2-3 Mb/s in upload...Il problema dov'è...Che spesso perde il segnale quando cambia la ricezione da H+ a 3G, oppure la velocità dello speedtest segna 6 Mb/s ma in realtà non è cosi veloce...

    Il problema maggiore però è il famoso "network cap" o "bandwidth management" che la 3 o altri operatori applicano...Pur avendo 30 ore al mese magari, o 100 ore, o altri tipi di contratto, se vedono un traffico consistente dalla tua linea ti bloccano la velocità (in giro si parla di un consumo massimo di 800Mb/1Gb al giorno), il che rendo tutto inutile.
    Sto facendo un pensiero per la rete Wimax (un'azienda copre la mia zona)...Vediamo un pò...So che non è una ADSL reale, ma conosco persone che ne hanno e si trovano bene...

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    bha io ho la superinternet da 3gb al mese full(non 100mb al giorno) e alcune volte mi sono fumato anche 3gb in un solo giorno, utilizzandolo come router in casa con 3 pc, decoder sat linux, tv, cell, tablet e da 3 anni mai mi hanno abbassato la velocità di banda, solo vodafone e wind da quello che so lo fanno
    Samsung Galaxy Note 9 8GB - 512GB Midnight Black + Regalo microSd 512GB xc Samsung
    Samsung Galaxy Note 8 6GB - 64GB Midnight Black
    Samsung Galaxy Note Edge
    Samsung Galaxy S3 blue
    Motorola Photon 4G
    Motorola Milestone

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Senigallia
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me non è successo ancora (ma perchè al momento ho 3gb al mese ma con un limite di 100mb al giorno). Però l'ho letto e riletto su un sacco di forum, discussioni, ecc

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Bubies


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    303
    Smartphone
    SGS2 White

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leomaxi Visualizza il messaggio
    bha io ho la superinternet da 3gb al mese full(non 100mb al giorno) e alcune volte mi sono fumato anche 3gb in un solo giorno, utilizzandolo come router in casa con 3 pc, decoder sat linux, tv, cell, tablet e da 3 anni mai mi hanno abbassato la velocità di banda, solo vodafone e wind da quello che so lo fanno
    Hai il modem wifi della tre? Se si come funziona?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io mi collego con la chiavetta. Pago 15 euro al mese che mi vengono scalate dalla ricarica per 300 ore e devo dire che purtroppo nei weekend in cui resto a casa fatico ad arrivarci a fine mese. In passato avevo pensato di farmi la webcube ma poi avevo abbandonato perchè non mi fido dei contratti legati direttamente al conto corrente, perchè ho paura dei costi aggiuntivi.. Con il webcube ce ne sono? Va più veloce della mia normale chiavetta?

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Io lo vendo... usato 3 volte è il 21.6

    80 euri..




    Inviato dal mio GT-I8190N usando Androidiani App
    nn mandatemi messaggi privati che tanto non vi rispondo..

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy