Visualizzazione stampabile
-
Connessione Dati e 3G
Salve,
probabilmente presto passerò a H3G e mi è venuto un dubbio :
H3G va solo su 3G, se lo disattivo uso il Roaming Tim dove ho tutto quello incluso nel mio abbonamento eccetto internet mobile, giusto?
Ma allora posso togliere i dati? C'entrano qualcosa con il 3g?
Scusate la mia imbranataggine, ma non ho mai avuto internet sul telefono! :-[
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorecamma
Salve,
probabilmente presto passerò a H3G e mi è venuto un dubbio :
H3G va solo su 3G, se lo disattivo uso il Roaming Tim dove ho tutto quello incluso nel mio abbonamento eccetto internet mobile, giusto?
Ma allora posso togliere i dati? C'entrano qualcosa con il 3g?
Scusate la mia imbranataggine, ma non ho mai avuto internet sul telefono! :-[
il roaming per chiamate e sms è quello che è compreso nel tuo pacchetto, non spendi nulla in più il roaming internet invece lo paghi (CARO). Se vuoi togliere i dati basta che disattivi la connessione dati del tuo cellulare ed è fatta se non vuoi avere brutte sorprese ;)
-
R: Connessione Dati e 3G
Quote:
aeQuitas
il roaming per chiamate e sms è quello che è compreso nel tuo pacchetto, non spendi nulla in più il roaming internet invece lo paghi (CARO). Se vuoi togliere i dati basta che disattivi la connessione dati del tuo cellulare ed è fatta se non vuoi avere brutte sorprese ;)
Ok... ma se disattivo la connessione dati, non va via anche il 3g?
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
-
Quote:
lorecamma
Ok... ma se disattivo la connessione dati, non va via anche il 3g?
Beh si e saresti sempre in roaming tim. A questo punto ti conviene lasciarla accesa, chiamare il servizio clienti e farti disabilitare internet
Inviato dal mio HTC One S
-
Quote:
Originariamente inviato da aeQuitas
Beh si e saresti sempre in roaming tim. A questo punto ti conviene lasciarla accesa, chiamare il servizio clienti e farti disabilitare internet
Inviato dal mio HTC One S
No ti sbagli se disattivi la connessione dati va via internet ma non la linea tre!!
Sono due cose distinte e separate
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
virginio90
No ti sbagli se disattivi la connessione dati va via internet ma non la linea tre!!
Sono due cose distinte e separate
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Grazie mille!
Ora guardo un po' nel mio Xperia Tipo e vedo che c'è nelle impostazioni!
-
Confermo anch'io, se sul mio Galaxy Nexus disattivo i dati, comunque telefonate e messaggi funzionano regolarmente.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
ma non basta disattivare l'opzione roaming dati dal proprio telefono in modo che non si connette in roaming ma solo in 3g con tre?
-
Certo.
Però può capitare di avere la batteria a terra e voler disattivare la connessione a internet per prolungarne la durata, senza voler rinunciare a poter effettuare chiamate o ricevere messaggi.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
continua.mente
Confermo anch'io, se sul mio Galaxy Nexus disattivo i dati, comunque telefonate e messaggi funzionano regolarmente.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Ok! Grazie! Siccome sono nuovo del forum, non so una cosa... quando ho ricevuto le risposte necessarie, devo chiudere oppure le discussioni rimangono sempre aperte?