Visualizzazione stampabile
-
Un saluto a tutti.
Scusate se mi inserisco nella discussione ma dato che anche io ho attivato questa offerta 3 ho pensato di chiedere qui (ho però la all-in medium).
Mi riferisco ai MB che vengono utilizzati per internet e ho trovato discordanze tra 3g Watchdog e InfoCosti3. In pratica 3g Watchdog mi dice di aver consumato più mega rispetto a quello che mi dice Infocosti3 (circa 20mb di differenza), come può essere? A chi devo credere? XD
Oltretutto se chiamo il 4030 mi conferma i dati di Infocosti3.
L'avete notata anche voi questa cosa? Non vorrei che mi scalassero soldi dal credito.
Grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Comsar
Un saluto a tutti.
Scusate se mi inserisco nella discussione ma dato che anche io ho attivato questa offerta 3 ho pensato di chiedere qui (ho però la all-in medium).
Mi riferisco ai MB che vengono utilizzati per internet e ho trovato discordanze tra 3g Watchdog e InfoCosti3. In pratica 3g Watchdog mi dice di aver consumato più mega rispetto a quello che mi dice Infocosti3 (circa 20mb di differenza), come può essere? A chi devo credere? XD
Oltretutto se chiamo il 4030 mi conferma i dati di Infocosti3.
L'avete notata anche voi questa cosa? Non vorrei che mi scalassero soldi dal credito.
Grazie :)
Io uso Plan monitor widget e ho notato anch'io una leggera discrepanza tra quanto mi segnala l'applicazione e i mb consumati chiamando il 4030..
-
Infatti poi ho installato Traffic Counter e mi segna gli stessi MB di 3g Watchdog. Quindi o la 3 calcola in modo diverso i MB o vuole fare la furba :D
-
Quote:
Comsar
Infatti poi ho installato Traffic Counter e mi segna gli stessi MB di 3g Watchdog. Quindi o la 3 calcola in modo diverso i MB o vuole fare la furba :D
È un problema noto, sono gli scaglioni del conteggio dati.
Prova a chiamare il 4030 con connessione dati spenta e vedrai che le soglie differiscono di poco ;)
Posting using Tapatalk 2
-
Quote:
barneysmx86
È un problema noto, sono gli scaglioni del conteggio dati.
Prova a chiamare il 4030 con connessione dati spenta e vedrai che le soglie differiscono di poco ;)
Posting using Tapatalk 2
Niente da fare, la differenza rimane.
Il 4030 dice: 122mb rimanenti
Nell'area clienti dice: 122mb rimanenti
Infocosti3: 112mb
3g Watchdog: 93mb rimanenti
La differenza c'è, per essere sicuro di non sforare dovrei affidarmi a 3g Watchdog (impostando il limite) però poi possibilmente rimangono mega inutilizzati. Al prossimo rinnovo farò delle verifiche.
-
Quote:
Comsar
Niente da fare, la differenza rimane.
Il 4030 dice: 122mb rimanenti
Nell'area clienti dice: 122mb rimanenti
Infocosti3: 112mb
3g Watchdog: 93mb rimanenti
La differenza c'è, per essere sicuro di non sforare dovrei affidarmi a 3g Watchdog (impostando il limite) però poi possibilmente rimangono mega inutilizzati. Al prossimo rinnovo farò delle verifiche.
C'è un opzione da switchare nelle impostazioni di 3GWD, in avanzate spunta l'ultima opzione "usa interfaccia conteggio prefroyo" e ricontrolla magari dalla prossima fatturazione.
Io con quest'app ho un disavanzo di pochi MB e ho una soglia mensile di 3 GB.
PS
Nota come nel conteggio di info costi ci sia la differenza di 10 MB, è il "famigerato" scaglione...
Posting using Tapatalk 2
-
Quote:
barneysmx86
C'è un opzione da switchare nelle impostazioni di 3GWD, in avanzate spunta l'ultima opzione "usa interfaccia conteggio prefroyo" e ricontrolla magari dalla prossima fatturazione.
Io con quest'app ho un disavanzo di pochi MB e ho una soglia mensile di 3 GB.
Ok, al prossimo rinnovo controllo meglio impostando anche l'opzione che dici. Eventualmente scrivo qui :)
Quote:
barneysmx86
PS
Nota come nel conteggio di info costi ci sia la differenza di 10 MB, è il "famigerato" scaglione...
Si questo l'ho subito collegato a quello che dicevi tu, hai ragione ;)
-
Quote:
Comsar
Ok, al prossimo rinnovo controllo meglio impostando anche l'opzione che dici. Eventualmente scrivo qui :)
Mettendo quest'impostazione, il calcolo dei dati coincide quasi perfettamente con quello che dice il 4030! :)