Visualizzazione stampabile
-
Super internet
Volevo segnalare un problema che molti hanno con l'offerta super internet 5euro al mese 100mb al giorno. Abbiamo in molti rilevato un consumo abnorme di dati! Segnalo esempio stamattina: accendo cellulare ed entro subito in 3 per vedere le soglie dati... incredibile! Già consumati 10mb senza fare nulla!!!! In genere sembra che 3 ha un consumo abnorme di dati...praticamente una fregatura. ...
Inviato dal mio LG-E975 usando Tapatalk
-
Scusate..ho avuto un problema col cellulare e ho creato due discussioni uguali.
Sorry
Inviato dal mio LG-E975 usando Tapatalk
-
Il problema mica è della tre ma del tuo telefono, non è che se devi scaricare un file di 10MB con la tre ne scarica 20 ;)
Devi controllare le varie impostazioni delle notifiche delle app, mail, whatsapp, facebook, meteo ecc. riduci gli intervalli di aggiornamento e usa la connessione solo quando ti serve...
Comunque quei 10MB che hai nella soglia senza aver navigato non è altro che lo scaglione che misurano i contatori Tre. Se chiudi la connessione e chiami il 4030 vedrai che ti verrà indicato l'esatto consumo.
Posting using Tapatalk 2
-
Peccato che uso 3G watchdog e vedo quanti dati scambio. Poi appena acceso?? Anche ad altri succede. Addirittura con i dati spenti e sempre in wifi! !!!!!!!!!!
Inviato dal mio LG-E975 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Maurizio7013
Peccato che uso 3G watchdog e vedo quanti dati scambio. Poi appena acceso?? Anche ad altri succede. Addirittura con i dati spenti e sempre in wifi! !!!!!!!!!!
Inviato dal mio LG-E975 usando Tapatalk
Fai la prova del 9: spegni la connessione chiama il 4030 e verifica le soglie vedrai che corrispondono...
Posting using Tapatalk 2
-
da quello che mi hanno detto a me, che con l'ipad per esempio io vedo un 30mb appena connesso tolti, dicono che serve per l'avviso di fine soglia, quando arriva quasi al limite ti invia l sms x avvisare che stai per sforare. se poi togli la connessione e vai da pc all area tre o tramite 4030, vedrai che i 10 ricompaiono
-
Provato riprovato...la soglia iniziale per magia passa a 90mb...addirittura ho sforato e ho iniziato a pagare! Questo lo dicono anche altri miei colleghi....via via si cambia operatore in fretta!!
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
Maurizio7013
Provato riprovato...la soglia iniziale per magia passa a 90mb...addirittura ho sforato e ho iniziato a pagare! Questo lo dicono anche altri miei colleghi....via via si cambia operatore in fretta!!
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Non riesco a capire, ti sei connesso e la soglia e salita a 90MB di dati consumati senza che tu li abbia effettivamente usati??
Posting using Tapatalk 2
-
Senza connettermi la soglia scala di 10 mb circa ogni giorno
Inviato dal mio LG-E975 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Maurizio7013
Senza connettermi la soglia scala di 10 mb circa ogni giorno
Inviato dal mio LG-E975 usando Tapatalk
Non dite idiozie, per favore. Questa é cattiva pubblicita gratuita.
Hai programmi in background che ti succhiano mb. Punto. Non stiamo parlando di una azienda da due soldi, ma di un operatore mobile internazionale, es econdo te frega l'utenza in questa maniera? Cosi palese, poi?
Su, non dite assurdita, e iniziate a fare attenzione alla monnezza che scaricate e installate sullo smartphone.
Io, ripeto, non ho mai avuto problemi simili. Ah, gia. Forse gli sto simpatico e nn mi tolgono 10mb al giorno.
-
Ma sono gli scaglioni come ti ho scritto, appena accendi la connessione e viene generato del traffico dati al di fuori dell'Area clienti (con navigazione gratuita) scatta lo scaglione di 10MB!! Ma questo non significa che li hai realmente consumati, se generi del traffico fino a 10MB scatta il secondo scaglione ovvero 20MB.
Se chiudi la connessione ed hai consumato dati (effettivi) per 15MB nell'aerea clienti vedrai un consumo di 25MB, ovvero i 15MB EFFETTIVI + 10MB SCAGLIONE.
Hai fatto la prova, come ti ho scritto sopra, di chiamare il 4030 a connessione spenta e di confrontare la soglia con quella di 3G watchdog??
Posting using Tapatalk 2
-
Allora.. spengo cellullare alla sera spegnendo prima i dati. Quindi al mattino lo accendo senza connessione...mi collego in wifi. ..leggete bene: wifi. ..quindi dati spenti. ..sempre in wifi entro nell'area 3 e non ci sono 100mb ma bensì una novantina! Questo non solo a me...e succede ad altri...leggete nei forum!
Inviato dal mio LG-E975 usando Tapatalk
-
Alla sera la connessione la chiudi prima di mezzanotte??
Posting using Tapatalk 2
-
Certto...mooooolto prima. E poi non avete fatto caso che con 3 scarica molti più mega con uso normale? ? Guardate: avevo vodafone. ..tim...tre e Wind... tre fa cose strane. Ripeto: SIAMO IN MOLTI AD AFFERMARLO.
Inviato dal mio LG-E975 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Maurizio7013
E poi non avete fatto caso che con 3 scarica molti più mega con uso normale? ? Guardate: avevo vodafone. ..tim...tre e Wind... tre fa cose strane. Ripeto: SIAMO IN MOLTI AD AFFERMARLO.
Inviato dal mio LG-E975 usando Tapatalk
Mah, il traffico di qualche app non settata a dovere può utilizzare parecchi dati, la tre che centra, mica controlla direttamente la tua connessione... Se poi ci sono dei problemi con i loro contatori è un'altro discorso. Io però non ho mai avuto problemi del genere, controllando il consumo con 3G Watchdog le differenze sono minime, con soglie mensili di 3 giga al massimo ho differenze di pochi MB.
Posting using Tapatalk 2
-
Beh che dire...appena acceso..solita storia..comunque non sto qua a farmi seghe mentali...si cambia stop.. An...altra chicca: nessuno si è accorto che i messaggi su whatsapp arrivano in ritardo spesso?? Ah beh adesso chissà cosa scateno! Ho due cellulari diversi con gestori diversi an.. Anche altra gente se ne è accorta...
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
La 3 ha risposto che i 10mb vengono scalati automaticamente per permettere un loro corretto allineamento....
Adesso verifichiamo se alla sera i conti tornano...
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Per Wathsapp se hai il telefono rootato con Push Notification Fixer risolvi il problema, lo trovo nel Play Store...
Posting using Tapatalk 2
-
La pubblicità della 3 è peggio di un incubo. Ti arrivano chiamate promozionali a raffica, senza contare l'inondazione di SMS. Spesso capita di ricevere msg a pagamento che bisogna disattivare ed è quasi impossibile non incappare nei siti a pagamento di cui non c'è nessuna certezza di una effettiva navigazione. Esaurisci il credito senza che te ne accorgi. Se chiami il call center il gruppo Albania, se non ti dice che il sistema sta facendo l'ennesimo aggiornamento, ti fa incavolare ancora di più... Ora con Wind tutto è più normale.
-
Quote:
Originariamente inviato da
amedroide
La pubblicità della 3 è peggio di un incubo. Ti arrivano chiamate promozionali a raffica, senza contare l'inondazione di SMS. Spesso capita di ricevere msg a pagamento che bisogna disattivare ed è quasi impossibile non incappare nei siti a pagamento di cui non c'è nessuna certezza di una effettiva navigazione. Esaurisci il credito senza che te ne accorgi. Se chiami il call center il gruppo Albania, se non ti dice che il sistema sta facendo l'ennesimo aggiornamento, ti fa incavolare ancora di più... Ora con Wind tutto è più normale.
Stiamo andando OT, per evitare banner che ti abbondano a servizi in automatico, pagine web a pagamento e SMS di tre c'è una soluzione ma molte volte serva il root al telefono...
Posting using Tapatalk 2
-
Io ho un file hosts ad hoc per evitare la pubblicità. Ma nonostante io sia certo di non essere MAI stato su siti a pagamento mi hanno addebitato 40euro e meno male che il credito non era maggiore. Servizio customer care praticamente inesistente. Tanti amici hanno avuto esperienze simili. Ma ognuno è libero di provare.
-
Sono uno sviluppatore kernel e conosco i miei giocattoli.
- Dati Mobile disattivati da almeno due giorni (sono quasi sempre in wifi)
- Nexus 4, rooted, con firewall che blocca tutti gli accessi 3G a parte i servizi minimali di google.
- Apro la pagina "Area Clienti - Controllo Costi" per valutare il traffico dati effettuato e mi indica 0%
- Abilito i Dati Mobile nel telefono
- Attendo 5 minuti che android faccia un po delle "sue cose"
- Aggiorno la pagina "Area Clienti - Controllo Costi" e comparo il traffico reale del dispositivo e quello registrato da H3G:
Phone = 114Kb, H3G area clienti = 10% (10Mb) consumato.
- Sblocco pure Google+ cosi carico un po il traffico e ci gioco per una decina di minuti nell'arco della giornata.
- Aggiorno la pagina "Area Clienti - Controllo Costi" e comparo il traffico reale del dispositivo e quello registrato da H3G:
Phone = 2,63Mb, H3G area clienti = 13% (13Mb) consumato.
Forse H3G nella visualizzazione dei dati si muove a scaglioni di 10Mb.
Dico "forse" perchè non vorrei trovarmi con un una-tantum di traffico mangiato solo per essermi connesso.
Un po di differenza ci può sempre stare, perchè probabilmente la H3G conta i pacchetti pieni e non i byte realmente usati,
ma il 10% tutto di un botto non me lo aspettavo.
Vediamo di lasciarlo cosi tutto il giorno e facciamo i conti a sera.
UPDATE
Ho verificato che se la pagina "Area Clienti - Controllo Costi" segnala 13% e disabilito la connessione Data Mobile, dopo
un refresh della pagina il valore scende al 3%, quindi si tratta probabilmente di un workaround escogitato dalla H3G, su
un software già fatto, per creare una soglia allarme... altro non saprei che pensare....
-
Si tranquillo la tre calcola il traffico dati (e voce) a scaglioni di 10 MB basta controllare il traffico dati, con connessione spenta, chiamando il 4030 e vedrai che coincidono.
Se vuoi vedere il traffico reale nell'area clienti tre tramite 3G dovresti evitare qualsiasi connessione al di fuori del sito 3. ;)
-
Il mio primo smartphone è stato un Xperia X8 avuto con TRE che mi effetuava un casino di accessi all'area 3 con corrispettivi accrediti.
Quando me ne sono accorto ho subito fatto il root del telefono, ho sbloccato il bootloader e mi sono ricompilato una distro pulita di kernel + Android.
Intanto mi aveva già accrediatato più 20 di euro, praticamente ad ogni avvio del browser ci lasciavo 0.9 centesimi.... bella cosa....
Ora ho preso un cell sbrandizzato su cui gira ancora una AOSP 4.3 pulita, e quindi MAI più accessi a zone TRE :)
La cosa strana di sopra è che se si muovessero a fasce da 10Mb avrei si una occupazione preventiva del primo blocco, ma poi
durante l'uso mi aspetterei di non vederla mai crescere fino al raggiungimento della soglia che farebbe scattare lo scalino a 20Mb.
Invece mi trovo uno zoccolo iniziale da 10Mb a cui si somma il traffico effettivo.... Un po strano come modalità di calcolo dati....
Almeno non è chiara sullo scopo e cosa potrebbe comportare l'arrivo anticipato al 100%...
Ho aperto un ticket su CHIEDI A 3, vediamo cosa mi rispondono....
Quote:
Originariamente inviato da
barneysmx86
Si tranquillo la tre calcola il traffico dati (e voce) a scaglioni di 10 MB basta controllare il traffico dati, con connessione spenta, chiamando il 4030 e vedrai che coincidono.
Se vuoi vedere il traffico reale nell'area clienti tre tramite 3G dovresti evitare qualsiasi connessione al di fuori del sito 3. ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
shineworld
Almeno non è chiara sullo scopo e cosa potrebbe comportare l'arrivo anticipato al 100%...
Ho aperto un ticket su CHIEDI A 3, vediamo cosa mi rispondono....
L'addebito oltre soglia scatta al superamento effettivo della stessa (ipoteticamente al 100,01%).
Fortunatamente esistono app che evitano questo, come 3G Watchdog. Fino a che la 3 non limiterà la velocità del traffico oltre soglia per tutte le tariffe (cosa che secondo me non avverrà mai e sempre secondo me una buona parte degli utili derivano proprio da questi addebiti) bisognerà stare attenti al proprio consumo dati.
-
Salve a tutti.
Io ultimamente ho superato i 100MB e non mi era mai successo. lunedì p.es avevo visualizzato dei video su youtube ma per pochi minuti però dal traffico dati risultano due connessioni strane: una di 1 ora e 50 minuti da 42313 KB e l'altra di 1 ora e 57 minuti da 40255 KB.
Avete idea di cosa possa essere stato? in genere sto attento e infatti non mi era mai capitato di consumare tanto credito dati.
la mia domanda è se può succedere con youtube che anche se si mette in background, continua a scaricare qualcosa.
Poi come altri ho notato che la mattina, quando ricomincio ad usare il cellulare apro la app e mi da già 20MB consumati.
L'avviso di raggiungimento soglia impostato dal sito tre non serve perchè il messaggio di avviso mi arriva anche due ore dopo che ho raggiunto e superato i 100MB.
userò 3G Watchdog
-
L'SMS di avviso raggiungimento soglia ti arriva quando disattivi la connessione...
-
E allora a che serve?
Stamattina ho fatto una prova. Attivo la connessione dati e apro subito la app di tre. Mi dà 20MB consumati. Chiamo il 4030 e mi dice 12.40MB ma 3g watchdog mi dà 2.3MB!
A che sono dovute queste differenze? tra la app e il 4030 se ho capito bene anche dai messaggi precedenti...dipende dal fatto che la app va a scaglioni di 10MB e quindi un 12,4 lo visualizza come 20, ma il dato di 3g whatchdog come si spiega?
Chiamando la tre mi dicono che le lunghe connessioni di lunedì possono essere dovute a qualcosa che scarica in background...potrà essere Knox che sta sempre attivato con avvisi di aggiornamento?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Con 3G Watchdog puoi vedere quale app consuma dati, controlla dalla funzione "Utilizzo per applicazioni".
Una volta che sai cos'è lo disinstalli, oppure rimuovi le eventuali notifiche.
-
Ok, grazie vedrò cosa è. comunque stamattina ennesima prova. in wifi ho attivato l'app Tre e mi dava 20MB, chiamando il 4030 invece 10MB, dopo una mezz'ora ho riprovato...entrambi ora mi danno zero MB. quindi sembra che la mattina ci vuole tempo per aggiornarsi. il fatto è che se io attivo connessione dati prima che il sistema si azzeri, riporta lo scarto tutto il giorno e quindi questo darebbe la differenza in più rispetto a quanto monitorato da 3g watchdog. chi ha questo problema potrebbe fare le stesse prove.
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da guadix
Ok, grazie vedrò cosa è. comunque stamattina ennesima prova. in wifi ho attivato l'app Tre e mi dava 20MB, chiamando il 4030 invece 10MB, dopo una mezz'ora ho riprovato...entrambi ora mi danno zero MB. quindi sembra che la mattina ci vuole tempo per aggiornarsi. il fatto è che se io attivo connessione dati prima che il sistema si azzeri, riporta lo scarto tutto il giorno e quindi questo darebbe la differenza in più rispetto a quanto monitorato da 3g watchdog. chi ha questo problema potrebbe fare le stesse prove.
grazie
In 3g watchdog non trovo la sezione relativa al traffico scambiato dalle singole app. Dove sta?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
guadix
Ok, grazie vedrò cosa è. comunque stamattina ennesima prova. in wifi ho attivato l'app Tre e mi dava 20MB, chiamando il 4030 invece 10MB, dopo una mezz'ora ho riprovato...entrambi ora mi danno zero MB. quindi sembra che la mattina ci vuole tempo per aggiornarsi. il fatto è che se io attivo connessione dati prima che il sistema si azzeri, riporta lo scarto tutto il giorno e quindi questo darebbe la differenza in più rispetto a quanto monitorato da 3g watchdog. chi ha questo problema potrebbe fare le stesse prove.
grazie
Qualche post addietro un utente ha chiesto lumi agli operatori a riguardo...
Quote:
Originariamente inviato da
guadix
In 3g watchdog non trovo la sezione relativa al traffico scambiato dalle singole app. Dove sta?
http://s20.postimg.org/eeoj0ujl9/SC2...949_picsay.jpg
-
Quote:
Originariamente inviato da barneysmx86
Con 3G Watchdog puoi vedere quale app consuma dati, controlla dalla funzione "Utilizzo per applicazioni".
Una volta che sai cos'è lo disinstalli, oppure rimuovi le eventuali notifiche.
Non trovo la sezione che dici..ho visto le varie impostazioni e schermate di 3g watchdog.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da guadix
Quote:
Con 3G Watchdog puoi vedere quale app consuma dati, controlla dalla funzione "Utilizzo per applicazioni".
Una volta che sai cos'è lo disinstalli, oppure rimuovi le eventuali notifiche.
Non trovo la sezione che dici..ho visto le varie impostazioni e schermate di 3g watchdog.
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Quando lo apro non mi fa vedere la stessa schermata tua.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Puo' essere una funzionalita' della versione PRO, un'alternativa free e' usare AVAST che ha antivirus, firewall e contatore di rete integrato.