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Problema e sospetto
Ciao ragazzi allora io ho acquistato qualche giorno fa il Samsung S3 con abbonamento 3 top 800 fatto con la carta di credito di mio padre, e ho fatto il passaggio Vodafone-Tre mantenendo il numero Vodafone. Allora appena l'ho utilizzato mi hanno dato un numero loro della 3, penso, dopo 3 giorni mi arriva un sms della 3 con su scritto che tra un giorno previo avviso torno al numero mio (Vodafone). Adesso però ho problemi ad accedere all'area servizio clienti della 3 dal cellulare, con il numero con cui ho fatto richiesta, prima con il numero fittizio mi entrava. Cosa devo fare adesso? Dovrei vedere la fattura online e qui nasce un mio sospetto su whatsapp, allora un mio amico ha continuato a scrivermi che è gratis, lui sta in egitto adesso, e gli scrivo un po di messaggi, ma io non credo sia tanto gratis whatsapp.....Ora mi sorge ma quanto costa a messaggio? E si paga di più all'estero, in egitto?
Grazie
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Whatsapp non si paga neanche se mandi messaggi sulla luna. Se hai dei sovrapprezzi sarà la solita routine della tre che mette le mani in tasca ai suoi abbonati dicendo che si sono mandati messaggi fuori soglia o internet in roaming o navigazione su siti a pagamento ecc ecc
Inviato dal mio HTC One X
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Originariamente inviato da
13ciccio87
..... sarà la solita routine della tre che mette le mani in tasca ai suoi abbonati dicendo che si sono mandati messaggi fuori soglia o internet in roaming o navigazione su siti a pagamento ecc ecc
Inviato dal mio HTC One X
Quella si chiama truffa, che va sempre combattute, ma va altresì dimostrata. Affermazione forte la tua, da rispettare ma eticamente non corretta.
Ricordiamoci sempre che, nonostante tutto (è dura di questi tempi crederci ancora ma, è così) , viviamo in uno stato di diritto, per cui se uno ha dei "dubbi" e pensa di avere subito un furto/ truffa, esiste la Procura della Repubblica, la Polizia Postale, l' AGCOM e chi più ne ha, più ne metta.
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Lo so che le mie affermazioni sono forti, ma ne sento di tutti i colori, con gli abbonamenti sei sempre tu in torto, perché se ti segnano messaggi fuori soglia vuol dire che ci sono stati, se navighi il portale tre sono altri soldi, se fai altre cose che sono a pagamento sono ancora altri addebiti.
Non dico che sia solo la tre ad avere colpa, ma mi spiegate perché sono con loro i centesimi spariscono? Semplice, perché mettono a pagamento il portale tre e se ci capiti per sbaglio son dolori, poi non parliamo del roaming che è meglio.
Inviato dal mio HTC One X
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Posso capire ... Diciamocela tutta però : l'estrema sofisticazione ed il controllo dei parametri di setting dei telefoni attuali, per quante persone, è qualcosa di facilmente governabile ? In un altro post di qualche GG fa, ho raccontato che ho dovuto sconfigurare tutti i parametri di un samsung che si connetteva continuamente, al punto tale che la ricarica TIM da € 10, veniva sfiammata in mezza giornata ... Mi chiedo : è colpa della TIM ?
Ora, lungi da me, passare da moralista o da difensore Tim, piuttosto che Vodafone, Tre o chiunque sia .... Errori ne fanno anche loro e posso dire che anche a me è capitato di ricevere riaccrediti anche non richiesti (errori nella tariffazione da me nemmeno riscontrati, così come di autoricarica).
In ultima mi si conceda una piccola battuta : noi Italiani siamo dei gran furboni ....
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Ma insomma prima mi avete detto che whatsapp è gratis adesso dite che se sforo i messaggi me li mettono a pagamento....Ma voi sapete quanti, no perché io sto continuando a interagire con il mio amico in egitto....Io ho abbonamento tre top 800 non è che mi arrivano pagamento extra sulla carta di credito oltre al mensile dell'abbonamento? No perché adesso mi preoccupo
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Comunque si sono truffe alla fine per chi non ne sa niente come me di telefonia e impostazioni che fanno pagare... però alla fine hanno sempre ragione loro, anche se ti rivolgi ai consumatori, magari arrivi ad una cifra che pattuisci, ma tutti i soldi indietro impossibile riaverli, è già tanto se si riesce ad accordarti per la metà. Ma sono casi rari. Inutile sbattimento. Dev'essere proprio una cifra esorbitante.
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Ripeto, whatsapp e gratuito. E poi che c'entra whatsapp con le soglie dei messaggi? Quelli che invii dall'app passano attraverso la rete internet, quindi sono tariffari in base alla rete internet e viene semplice capire che se hai un tariffa mensile per avere un tot di mb al mese non paghi nulla per usare whatsapp.
Ritornando al discorso di prima, tim ti avrà scalato soldi per tue colpe, ma tre,spesso è volentieri tira fuori il coniglio dal cappello, certo, io parlo per sentito dire, non ho tre e non la avrò di certo se questo è l'andazzo, ma ho letto di molti utenti che ogni tanto hanno scalati 9 cent, o tariffari SMS fuori soglia mai mandati, o addirittura navigazioni dopo la mezzanotte tariffate perché i sistemi ci mettono un po ad aggiornarsi. Io ho avuto tim per 6 mesi e non ho speso 1 cent più di quanto dovevo, anzi, una volta mi hanno tariffarto 3 sms e me li hanno restituiti chiedendo scusa per il disagio, ragazzi, si parla di 45 centesimi, io dubito che altri lo avrebbero fatto.
Inviato dal mio HTC One X
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Io sono con Tre da una settimana, ricaricabile All In.. E a mio dire per ora sono stati correttissimi. Nessun consumo extra soglia, niente di niente.
Secondo me, qui si tratta di saper impostare bene il telefono!
Per quanto riguarda il roaming verso Tim, basta disattivare il roaming dati: il mio galaxy s3 passa da tre a tim spesso e non ho mai pagato un centesimo.
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Originariamente inviato da
Niedeher
Comunque si sono truffe alla fine per chi non ne sa niente come me di telefonia e impostazioni che fanno pagare... però alla fine hanno sempre ragione loro, anche se ti rivolgi ai consumatori, magari arrivi ad una cifra che pattuisci, ma tutti i soldi indietro impossibile riaverli, è già tanto se si riesce ad accordarti per la metà. Ma sono casi rari. Inutile sbattimento. Dev'essere proprio una cifra esorbitante.
guarda, io lavoro in un centro multigestore e dalle cose che mi dicono i clienti ma soprattutto da quello che leggo online scopro cose nuove ogni volta...perchè io ad esempio della navigazione a pagamento nel portale 3 mica lo sapevo :/ e nessuno ci dice un cazzo
e vi assicuro che di materiale ne studiamo prima di proporlo al cliente :/
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Originariamente inviato da
JammedDeath
guarda, io lavoro in un centro multigestore e dalle cose che mi dicono i clienti ma soprattutto da quello che leggo online scopro cose nuove ogni volta...perchè io ad esempio della navigazione a pagamento nel portale 3 mica lo sapevo :/ e nessuno ci dice un cazzo
e vi assicuro che di materiale ne studiamo prima di proporlo al cliente :/
Ci sono cose che non sa nessuno, molte sparizioni di pochi centesimi sono senza risposta, e loro sono vaghi, ti dicono forse questo forse quello e tu rimani fregato comunque.
Inviato dal mio HTC One X
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Originariamente inviato da
13ciccio87
Ripeto, whatsapp e gratuito. E poi che c'entra whatsapp con le soglie dei messaggi? Quelli che invii dall'app passano attraverso la rete internet, quindi sono tariffari in base alla rete internet e viene semplice capire che se hai un tariffa mensile per avere un tot di mb al mese non paghi nulla per usare whatsapp.
Ritornando al discorso di prima, tim ti avrà scalato soldi per tue colpe, ma tre,spesso è volentieri tira fuori il coniglio dal cappello, certo, io parlo per sentito dire, non ho tre e non la avrò di certo se questo è l'andazzo, ma ho letto di molti utenti che ogni tanto hanno scalati 9 cent, o tariffari SMS fuori soglia mai mandati, o addirittura navigazioni dopo la mezzanotte tariffate perché i sistemi ci mettono un po ad aggiornarsi. Io ho avuto tim per 6 mesi e non ho speso 1 cent più di quanto dovevo, anzi, una volta mi hanno tariffarto 3 sms e me li hanno restituiti chiedendo scusa per il disagio, ragazzi, si parla di 45 centesimi, io dubito che altri lo avrebbero fatto.
Inviato dal mio HTC One X
Ok comunque io uso più spesso il wi fi a casa del router e quando sn fuori la rete 3g. Quindi wi fi e whatsapp credo non si paghi niente...
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Originariamente inviato da
JammedDeath
guarda, io lavoro in un centro multigestore e dalle cose che mi dicono i clienti ma soprattutto da quello che leggo online scopro cose nuove ogni volta...perchè io ad esempio della navigazione a pagamento nel portale 3 mica lo sapevo :/ e nessuno ci dice un cazzo
e vi assicuro che di materiale ne studiamo prima di proporlo al cliente :/
Non lo so nemmeno io, ma il portale 3 da dove si accede? Io ho l'applicazione apposita del servizio clienti, si paga il tempo in cui sei dentro??? Comunque hai ragione, io è da qualche giorno che riesco a capirne qualcosa, se no prima nessuno mi diceva niente...
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Originariamente inviato da
Niedeher
Non lo so nemmeno io, ma il portale 3 da dove si accede? Io ho l'applicazione apposita del servizio clienti, si paga il tempo in cui sei dentro??? Comunque hai ragione, io è da qualche giorno che riesco a capirne qualcosa, se no prima nessuno mi diceva niente...
Il portale tre è gratuito è scritto anche in ogni pagina dello stesso e si può accedere da questo indirizzo (puoi anche salvarlo come pagina predefinita del browser):
http://ac3.tre.it/133/profilo.jsp
(se non sbaglio anche da rete WiFi se si è registrarti all'area clienti 3)
Ti consiglio di installare l'app ufficiale che trovi nel Play Store.
Quello che si paga è il "3 Store" (non centra nulla con il sopracitato Play Store;)) 9 cent/euro a pagina visitata + i contenuti a cui ti amboni o scarichi. Il problema è che a volte navigando tranquillamente in internet si viene rimandati a pagine del 3 Store e ci si ritrova con addebiti strani, appunto.
Bisogna stare anche attenti agli ads di Google che a volte trappandoci sopra attivano servizi a pagamento. A me è capitato di trovarmi abbonato ad uno di questi, risulrtati: 8 euro buttati (5 di abbonamento + 3 di chiamate al numero, anch'esso a pagamento, per disdire). Ma questo è un problema di tutti gli operatori poiché "non dipende" direttamente da loro...
Spero di averti chiarirò le idee.
Posting using Tapatalk 2
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Originariamente inviato da
JammedDeath
guarda, io lavoro in un centro multigestore e dalle cose che mi dicono i clienti ma soprattutto da quello che leggo online scopro cose nuove ogni volta...perchè io ad esempio della navigazione a pagamento nel portale 3 mica lo sapevo :/ e nessuno ci dice un cazzo
e vi assicuro che di materiale ne studiamo prima di proporlo al cliente :/
Senza voler scatenare un flames ...... Ma scusa un po ...OK che operi in un multi gestore, per cui ti devi fare un mazzo tanto per conoscere le offerte di tutti i gestori che trattate ...
Ma le pagine del portale 3, ora app & store ,....... ma sono a pagamento da sempre........ Dal 2003, cioè DIECI anni, non dieci mesi. Se non sbaglio la navigazione gratuita è durata pochissimi mesi dopo il lancio del servizio. Che le pagine non sono "a gratis", mi aspetto non lo sappia mia figlia che ha tre anni, non un venditore di un servizio a cui io cliente affido la mia fiducia. Se nessuno ti dice nulla, prenditela con chi vi ha fatto la formazione vendite.. Eppoi.. Io mi aspetto che in un multi gestore possano non conoscere certe particolarità di un piano tariffario o di una offerta commerciale, piuttosto che delle opzioni abbinabili o meno MA NON che non sappiano che le pagine del portale sono a pagamento, è scritto dappertutto, sito ufficiale e non, sui forum thread infiniti ... è stata una delle prime cose per cui questo gestore è stato criticato, anche aspramente..
Dopodiché ... l'home page è Gratuita, le pagine di errore non vengono tariffate. Tutte le altre sono 9 centesimi di euro, comprese quelle ahimè a cui si viene a volte inspiegabilmente reindirizzati da link esterni ( 1 volta su 100 e, sempre se si è partiti come prima navigazione dall'app & Store), non accade (non può accadere) se parti dal browser Senza accedere allo stesso.
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Originariamente inviato da
purplemandrake
Senza voler scatenare un flames ...... Ma scusa un po ...OK che operi in un multi gestore, per cui ti devi fare un mazzo tanto per conoscere le offerte di tutti i gestori che trattate ...
Ma le pagine del portale 3, ora app & store ,....... ma sono a pagamento da sempre........ Dal 2003, cioè DIECI anni, non dieci mesi. Se non sbaglio la navigazione gratuita è durata pochissimi mesi dopo il lancio del servizio. Che le pagine non sono "a gratis", mi aspetto non lo sappia mia figlia che ha tre anni, non un venditore di un servizio a cui io cliente affido la mia fiducia. Se nessuno ti dice nulla, prenditela con chi vi ha fatto la formazione vendite.. Eppoi.. Io mi aspetto che in un multi gestore possano non conoscere certe particolarità di un piano tariffario o di una offerta commerciale, piuttosto che delle opzioni abbinabili o meno MA NON che non sappiano che le pagine del portale sono a pagamento, è scritto dappertutto, sito ufficiale e non, sui forum thread infiniti ... è stata una delle prime cose per cui questo gestore è stato criticato, anche aspramente..
Dopodiché ... l'home page è Gratuita, le pagine di errore non vengono tariffate. Tutte le altre sono 9 centesimi di euro, comprese quelle ahimè a cui si viene a volte inspiegabilmente reindirizzati da link esterni ( 1 volta su 100 e, sempre se si è partiti come prima navigazione dall'app & Store), non accade (non può accadere) se parti dal browser Senza accedere allo stesso.
Ehm ci lavoro da tre mesi e nel materiale fornitoci non c e scritto...
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Vabbe io ho avuto il "piacere" di essere formato da dei responsabili Vodafone che operano in tutto il nord Italia che non sapessero minimamente compilare un contratto d'abbonamento e la cosa bella era (non sò più adesso se sia cambiato o meno) che bastava omettere una X in un riquadro e il contratto era nullo...
Fine OT
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ah bè se vogliamo parlare di burocrazia ci sono più di un bel mal di testa da raccontare asd...quando serviamo dei turisti questi rimangono sempre shockati da burocrazia e casini vari per attivare una scheda
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Sarebbe meglio se ci sforziamo di rimanere in topic.
Inviato dal mio HTC One X