Visualizzazione stampabile
-
Usim 3 su 9300
Ho recentemente comprato dalla cina un Star G3900+
Il problema è che non mi legge la mia usim della 3 che funziona in tutti gli altri telefoni in cui la ho provata
Quando la metto nel mio mi chiede il pin però dopo mi fa "Slot 1: Nessuna scheda sim rilevata"
Qualsiasi altra sim (ma non le usim) funziona nel mio telefono.
Queste sono le specifiche dal sito da cui l'ho comprato:
Vorrei sapere se c'è un modo per usare le usim sul mio telefono.
Scusate se ho sbagliato sezione spostate pure
Grazie
-
Prova a farti sostituire la scheda e, possibilmente, provaci altre schede 3
-
L' hai letto il post? Funzionano tutte le altre sim ma non le altre usim.
Cambiare usim non funziona
Inviato dal mio Star G9300+ usando Androidiani App
-
Un errore di distrazione può capitare a chiunque...non c'è bisogno di rispondere in maniera così sgarbata...
Comunque...hai notato se le sim degli altri operatori si collegano anche in 3G? Nel caso non si collegassero, controlla nelle impostazioni della rete se il 3G è attivato...
Altrimenti con Google, cercando il tuo modello di telefono,ho scoperto che esiste un forum dedicato ai chinafonini...magari lì potrebbero esserti di maggiore aiuto.
-
Scusa per la risposta grazie dei consigli il 3g é attivo...
Inviato dal mio Star G9300+ usando Androidiani App
-
Ciao a tutti. Anch'io ho lo stesso problema. Ho avuto una usim 3 per circa 3 mesi e ha sempre funzionato correttamente. Causa portabilità interna aziendale, la 3 ci ha mandato delle nuove usim, e appena l'ho cambiata il telefono non me l'ha più letta. L'assistenza del telefono mi dice che le nuove usim della 3 vengono stampate con un chip leggermente più piccolo e che di conseguenza ci possono essere problemi di lettura. Dall'altra parte, la 3 mi dice che è un problema di telefono. Un'altra cosa importante è che la nuova usim 3, viene letta tranquillamente su altri tipi di telefoni, mentre non viene letta su altri g9300!
Se avete qualche info o indicazione...l'aspetto volentieri!
Grazie e buona giornata a tutti!
Stefano