CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 106
Discussione:

Cosa succede a scadenza abbonamento?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Galaxy S4 e iPhone 4

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Cosa succede a scadenza abbonamento?

    Come da titolo, ho un abbonamento in scadenza, tempo 3 mesi. Intanto vorrei sapere se devo dare una disdetta alla 3 per evitare rinnovi automatici di qualche tipo e poi vorrei sapere cosa accade alla mia SIM se non disdico nulla: da abbonamento passo a ricaricabile 3? Se voglio cambiare gestore aspetto il giorno di scadenza dell'abbonamento oppure posso pensarci con comodo? In questo caso si attiva in automatico la tariffa base per ricaricabili della 3?
    Non so se prendere un nuovo telefono con loro oppure acquistarlo, magari di seconda mano e cambiare gestore anche per curiosità.
    Grazie a chi mi chiarirà le idee

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    quando gli abbonamenti scadono non è che cambia qualcosa, semplicemente tu puoi fare quello che vuoi senza problemi...passare a ricaricabile o cambiare gestore (quest'ultima opzione di solito più veloce) Se non comunichi nulla e non fai nulla continuerai a pagare il mensile dell'abbonamento meno la rata del telefono se ne hai preso uno

    Probabile però che tempo 2 mesi e ti tempesteranno di offerte e chiamate

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JammedDeath per il post:

    Iphonista (16-08-13)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Galaxy S4 e iPhone 4

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Si ho preso l'iPhone con la top 400 quindi in teoria pagherei 29+5,16 - 20€ del finanziamento, giusto?
    Quando mi chiameranno, secondo te, mi faranno le stesse offerte del sito, offerte migliori oppure peggiori in quanto tengono quelle "buone" per i nuovi clienti?
    Ultimamente le tariffe sono calate (10€ al mese per Tim, 3, Wind) quindi forse hanno meno interesse a trattenere i clienti anche se basterebbe attivare l'opzione 4G per tornare ai livelli precedenti di spesa mensile.
    Se resisti alle prime proposte te ne fanno di migliori? Grazie

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    258
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 INT

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    un conoscente ad 1 mese prima della scadenza l'hanno chiamato e proposto top 800 al prezzo di top 400

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    322
    Smartphone
    Galaxy S4 e iPhone 4

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandro87 Visualizza il messaggio
    un conoscente ad 1 mese prima della scadenza l'hanno chiamato e proposto top 800 al prezzo di top 400
    La top 800 con iPhone 5S al prezzo della 400: dove devo firmare?

  8. #6
    Androidiano L'avatar di lukamax


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Galaxy S10 plus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao, stessa situazione mia a marzo di quest'anno. Top 400 con iphone4. Volevo attendere l'uscita imminente di galaxy s4 e htc one, oppure attendere l'arrivo del 5s. Ho chiamato sia il centro assistenza 3, e mi sono pure rivolto al mio negozio di fiducia. La situazione era che alla scadenza del mio contratto, potevo tranquillamente prendermi qualsiasi terminale e prolungare quindi lo stesso contratto di altri 30 mesi. Nessuna alternativa. Nessuna possibilità di passare a ricaricabile o ad altro contratto. Se non comunicavo nulla il mio contratto rimaneva esattamente quello, ovvero avrei pagato comunque 29 euro al mese piu tassa di concessione governativa. Le rate del telefono non te le scalano per nessun motivo, difatti se leggi il tuo vecchio contratto, è specificato che le rate vengono SCONTATE dal contratto!
    Unica soluzione possibile: cambiare gestore. Dopo 60 giorni puoi rientrare in 3 come nuovo cliente e quindi usufruire di tutte le offerte del momento. Tutto il resto son chiacchiere!
    Nell'eventualità che ti facciano un'offerta chiamandoti direttamente al tuo numero di telefono, fatti bene due conti perchè se una volta la 3 con contratto e terminale incluso era la piu conveniente in assoluto, oggi le cose son cambiate...

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Irricca


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Buonasera
    Ho una Top 800 che scade a giugno 2014, pago 35 euro al mese e volevo cambiare terminale rinnovando lo stesso contratto attuale per altri 30 mesi.
    Ad uno store tre mi hanno confermato che è possibile fare tale operazione pagando le rate residue del telefono (senza penale) passando da 35 euro a 30 mensili oltre l'attivazione di 60 euro che, aggiunti alle rate residue del telefono mi verrebbe a costare 160 euro circa.
    La cosa mi ha incuriosito molto visto che ho la possibilità di vendere il mio attuale smartphone (galaxy s2) legato appunto al mio attuale contratto.
    Per curiosità ho chiamato il 133 e ho ascoltato il parere di circa 15 operatori che, dandomi ognuno una risposta diversa sull'ammontare della penale che dovrei andare a pagare, erano tutti concordi sul fatto che non è possibile farlo a meno che non disdici l'abbonamento attuale con penale, il che mi comporterebbe la spesa di 290 euro, in più mantenendo il canone a 35 euro mensili.

    La mia domanda è... Chi ha ragione, il servizio clienti o lo store 3?(lo store al quale mi sono rivolto non è un promoter ma proprietario)

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di lorenzo63


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    531
    Smartphone
    Samsung Galaxy S9+

    Ringraziamenti
    702
    Ringraziato 103 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Irricca Visualizza il messaggio
    Buonasera
    Ho una Top 800 che scade a giugno 2014, pago 35 euro al mese e volevo cambiare terminale rinnovando lo stesso contratto attuale per altri 30 mesi.
    Ad uno store tre mi hanno confermato che è possibile fare tale operazione pagando le rate residue del telefono (senza penale) passando da 35 euro a 30 mensili oltre l'attivazione di 60 euro che, aggiunti alle rate residue del telefono mi verrebbe a costare 160 euro circa.
    La cosa mi ha incuriosito molto visto che ho la possibilità di vendere il mio attuale smartphone (galaxy s2) legato appunto al mio attuale contratto.
    Per curiosità ho chiamato il 133 e ho ascoltato il parere di circa 15 operatori che, dandomi ognuno una risposta diversa sull'ammontare della penale che dovrei andare a pagare, erano tutti concordi sul fatto che non è possibile farlo a meno che non disdici l'abbonamento attuale con penale, il che mi comporterebbe la spesa di 290 euro, in più mantenendo il canone a 35 euro mensili.

    La mia domanda è... Chi ha ragione, il servizio clienti o lo store 3?(lo store al quale mi sono rivolto non è un promoter ma proprietario)
    Mi accodo perchè interessato alla domanda ....domattina faccio una telefonata anche io e scriverò qui la risposta
    DEVICE: S9 Plus
    ROM: stock
    LAUNCHER: Nova
    KERNEL: stock
    CARRIER: VODAFONE
    EXT-MEM: Samsung micro SD 64GB class 10



  11. Il seguente Utente ha ringraziato lorenzo63 per il post:

    Irricca (25-10-13)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    16
    Smartphone
    g G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Post

    Io lavoro per H3G e ti posso assicurare che la penale la paghi, a meno che non sia direttamente il 133 a chiamarti e a farti un offerta.

    non ci cascare perche è molto raro che fanno una cosa del genere da negozio e se te lo ha detto è perchè vuole una attivazione in più così ci guadagna a fine mese!

    (Se avete bisogno scrivetemi un MP con i vostri dati e guardo io )
    Ultima modifica di Xab92; 24-10-13 alle 16:31

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Xab92 per il post:

    Irricca (25-10-13),lorenzo63 (25-10-13)

  14. #10
    Androidiano L'avatar di Irricca


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xab92 Visualizza il messaggio
    Io lavoro per H3G e ti posso assicurare che la penale la paghi, a meno che non sia direttamente il 133 a chiamarti e a farti un offerta.

    non ci cascare perche è molto raro che fanno una cosa del genere da negozio e se te lo ha detto è perchè vuole una attivazione in più così ci guadagna a fine mese!

    (Se avete bisogno scrivetemi un MP con i vostri dati e guardo io )
    Innanzitutto grazie per la risposta.
    Ma a questo punto (anche solo per principio) sono ancora più curioso, visto che questo gestore (che è lì da tempo) mi ha reso partecipe di una chiamata direttamente a Milano ad h3g la quale mi ha confermato la fattibilità della cosa.... Ora, se ha chiamato sua cugina non so, ma se così fosse potrei andare a ribaltargli il negozio.. (Ovviamente scherzo)..
    GT-I9100
    Versione Android 4.1.2
    Versione banda base - I9100nekI2
    Kernel jeboo 1. 3
    Version: BLUMAK2000

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy