CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 127
Discussione:

Disdetta abbonamento top 400 a scadenza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magodip Visualizza il messaggio
    Ragazzi non c'e' scampo di svincolarsi prima della scadenza del contratto...lasciatelo scadere e il giorno dopo siete liberi di portare il numero con la compagnia telefonica che volete...io ho fatto cosi'. Scadenza il 29/04...il 30/04 fatto passaggio con VODA che dovrebbe concludersi con la portabilita' del numero tra questo fine settimana e l'inizio della prossima. QUesti giorni che uso ancora TRE, paghero' i giorni di utilizzo in TRE del mio abbonamento.
    Guarda che io ho scritto e parlato sopra nel mio post di portabilità DOPO la data di fine vincolo. Ho fatto l'esempio di fare portabilità il giorno dopo la scadenza del fine vincolo che nel mio caso è il 10 giugno

    Ora, nel tuo caso tu sicuramente avevi/hai come tutti una data fine vincolo (il vincolo con la 3 che devi rispettare altrimenti ti addebitano 240 euro di penali) ,
    ed una data fine finanziamento (il finanziamento del cell con Compass), oltre all'importo della maxi rata (a quanto ammontava ?)
    La data di finanziamento difficilemte è uguale alla data di fine vincolo, percui ad esempio nel tuo cosa potresti aver avuto data fine finanziamento il 5 Maggio.
    ora, tu hai fatto portabilità il 30 aprile (strano che dopo 14 giorni ancora non è andata in porto)

    a) Compass sicuramente deve addebitarti una maxi rata come da accordi
    b) TRE la la maxi rata deve pagartela, come da accordi contrattuali, ma la TRE quando te la rimborsa ? entro 15-30gg dovrebbero rimborsartela

    Guarda anche qui
    http://www.mondo3.com/forum/discussi...menti-3-a.html
    https://www.androidiani.com/forum/h3...-maxirata.html
    Ultima modifica di djpalla77; 14-05-14 alle 12:11

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di magodip


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    206
    Smartphone
    S4, G3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ho una rata finale da 16,89€ credo... consegna SIM domani...e poi si avvia l'attivazione del numero provvisiorio...e passaggio del numero...etc,etc...

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magodip Visualizza il messaggio
    Ho una rata finale da 16,89€ credo... consegna SIM domani...e poi si avvia l'attivazione del numero provvisiorio...e passaggio del numero...etc,etc...
    e quindi ? se hai un abbonamento quella rata da 17€ dovrebbe rimborsartela TRE ...sei riuscito a capire come e quando ?

  5. #24
    Androidiano L'avatar di magodip


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    206
    Smartphone
    S4, G3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djpalla77 Visualizza il messaggio
    e quindi ? se hai un abbonamento quella rata da 17€ dovrebbe rimborsartela TRE ...sei riuscito a capire come e quando ?
    La rata finale con questi giorni di utilizzo ancora di TRE verranno conteggiati nell'ultima bolletta che dovra' ancora arrivare a valle della chiusura definita del rapporto con loro.

    L'ultima bolletta contemplerà:

    - canoni mensili residui
    - rata finale come da contratto

    i mesi non usurfruiti per intero dovrebbero venire conteggiati per i giorni reali di utilizzo. Supponendo che passo definitivamente con l'altro operatore il 19...dovrei pagare 19/31esimi del canone di abbonamento mensile...ti sapro' dire.

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma da contratto non è obbligatorio inviare la raccomandata di disdetta 30gg prima della scadenza per evitare il rinnovo automatico?

    Io mi trovo in questa situazione:
    Ero cliente wind e 30 mesi fa feci la top400 con iphone 4s
    La mia data di vincolo è 22.05.2014 mentre la data fine finanziamento è 30.05.2014

    Ho ricevuto l'sms della promo wind da attivare entro il 31.05.2014 che non vorrei perdere.
    Quindi basta che il 23 maggio mi reco in un negozio wind e richiedo il passaggio da tre?
    Io credo che scaduti i 30 mesi non dovrei pagare alcuna penale ma la cosa che mi preoccupa è di non aver inviato la raccomandata per la disdetta 30 gg prima.
    Quindi siamo certi che facendo la portabilità il contratto con la tre viene chiuso in automatico ???
    grazie.

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupin69 Visualizza il messaggio
    Ma da contratto non è obbligatorio inviare la raccomandata di disdetta 30gg prima della scadenza per evitare il rinnovo automatico?

    Io mi trovo in questa situazione:
    Ero cliente wind e 30 mesi fa feci la top400 con iphone 4s
    La mia data di vincolo è 22.05.2014 mentre la data fine finanziamento è 30.05.2014

    Ho ricevuto l'sms della promo wind da attivare entro il 31.05.2014 che non vorrei perdere.
    Quindi basta che il 23 maggio mi reco in un negozio wind e richiedo il passaggio da tre?
    Io credo che scaduti i 30 mesi non dovrei pagare alcuna penale ma la cosa che mi preoccupa è di non aver inviato la raccomandata per la disdetta 30 gg prima.
    Quindi siamo certi che facendo la portabilità il contratto con la tre viene chiuso in automatico ???
    grazie.
    si, basta fare la portabilità il giorno dopo o due dalla scadenza vincolo..... poi loro non hanno + il numero associato al contratto che decade automaticamente
    Samsung Galaxy Note 9 8GB - 512GB Midnight Black + Regalo microSd 512GB xc Samsung
    Samsung Galaxy Note 8 6GB - 64GB Midnight Black
    Samsung Galaxy Note Edge
    Samsung Galaxy S3 blue
    Motorola Photon 4G
    Motorola Milestone

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un consiglio che ti possa dare, ė di fare portabilità il 31 maggio

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdelfo Visualizza il messaggio
    Un consiglio che ti possa dare, ė di fare portabilità il 31 maggio
    Grazie x la risposta.
    A me non costa nulla aspettare il 31, ma perché mi dai questo consiglio se il vincolo mi scade il 22?
    Non è meglio farlo subito dopo la scadenza?

    Ma il fatto di non dover inviare la accomandata x la disdetta è una certezza?

  10. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    lo puoi fare tranquillamente il 23 maggio, il finanziamento compass non centra con il contratto telefonico della tre
    Samsung Galaxy Note 9 8GB - 512GB Midnight Black + Regalo microSd 512GB xc Samsung
    Samsung Galaxy Note 8 6GB - 64GB Midnight Black
    Samsung Galaxy Note Edge
    Samsung Galaxy S3 blue
    Motorola Photon 4G
    Motorola Milestone

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leomaxi Visualizza il messaggio
    lo puoi fare tranquillamente il 23 maggio, il finanziamento compass non centra con il contratto telefonico della tre
    Ok grazie, allora il 23 (giorno successivo alla scadenza vincolo con la tre) andrò a fare la portabilità.

    Fino a portabilità avvenuta mi consigli di non utilizzare la scheda tre oppure pago comunque tutto maggio con loro e quindi posso usufruirne normalmente?

    grazie.

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy