CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 113
Discussione:

[GUIDA] Disattivare abbonamenti 5 euro/setttimana H3G (SERVIZI PREMIUM)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da virginio90 Visualizza il messaggio
    Ciao barneysmx sei molto utile come sempre ma vorrei precisare alcune cose:
    1. Il servizio clienti non è suddiviso come dici tu cioè ric risponde straniero abb risponde italiano XD è un po diverso e non lo sto a spiegare qui e ci saranno molti utenti ricaricabili che lo confermeranno.
    2. Non esiste nessun barring totale, possono essere bloccati solo gli sms a sovrapprezzo con decade 4xxxxx ( vedi i servizi di oroscopo news e via dicendo) ma i wap billing cioè i servizi che rilevano il numero che vengono attivati da banner oppure i mobilepay non possono essere bloccati quindi fate molta attenzione a dove cliccate!
    3. Il rimborso eventualmente viene fatto dall operatore del 133 dopo una lunga analisi del cliente per capire se si tratta di attivazione volontaria o meno ed è una procedura una tantum.
    Per il resto concordo con te ;-)

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Ti ringrazio per le puntualizzazione di cui avevo bisogno.

    Quoto Mariozi e ti chiedo anch'io, appena hai tempo, di approfondire per completezza d'informazione. Soprattutto la seconda parte!!

    Grazie


    Quote Originariamente inviato da virginio90 Visualizza il messaggio
    per le pagine a pagamento va nenissimo il programma setdns... purtroppo però ci vuole il root!
    Purtroppo c'è questo limite sulle Rom da 4.3 in su che quel tipo di app non funzionano più...

    Quote Originariamente inviato da Mariozi Visualizza il messaggio
    Consiglio anche di verificare la gestione del consenso al trattamento dei dati personali: nel sito tre in Area Clienti 3 nella sezione gestisci anagrafica dovrebbe esserci la voce recapiti personali; qui dovrebbe trovarsi la voce mostra consensi; in teoria se uno non da' nessun consenso i vari fornitori di servizi a pagamento non dovrebbero aver accesso a nessuno dei nostri dati, spero, anche se poi molto dipendera' dai consensi dati a ciascuna app (es. accesso rubrica e/o dati usim).
    Presumo che omettendo quei consensi limiti gli SMS promozionali di società terze che arrivano periodicamente.
    Io avevo registrato una prima SIM 3 flaggando tutti i consensi e puntualmente ogni giorno almeno un SMS di pubblicità arrivava. Registrando poi una seconda SIM e non consentendo la divulgazione dei mie dati a società esterne (mi pare sia la seconda e ultima opzione in fondo al modulo di registrazione) non ricevo più pubblicità sotto forma di messaggio a parte, almeno una volta al mese, un SMS di Sky e basta...
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di virginio90


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Togliendo i vari flag del trattamento dei dati personali puoi limitare la ricezione di sms pubblicitari come 3 comunica,3 consiglia, adesso 3 ed oggi 3. Ovviamente nei vari sms pubblicitari ci sono a volte anche dei link che reindirizzano sul portale e su questi servizi in abbonamento. Quindi togliendo il trattamento puoi evitare al massimo il fastidio della ricezione dei messaggi e gli eventuali click involontari sul link ma non annulli la possibilità di attivare tali servizi mediante i banner. Come gia detto non può essere bloccato questo servizio per il momento, anche se so che gli altri operatori lo fanno la Vodafone addirittura lo fa a pagamento XD si possono blaccare invece gli sms a sovrapprezzo , cioè quei servizi che si attivano inviando un sms tipo "meteo on" al numero 48xxxx dove si ricevono degli sms giornalieri che ti informano ( a pagamento) del meteo... questo blocco ovviamamente interferisce con gli sms bancari(non tutti) bloccandoli. Per le app non sapevo citate prima non sapevo non funzionassero più! Sarei grato se mi aggiornate :-)

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato virginio90 per il post:

    barneysmx86 (24-02-14)

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Invece per quanto riguarda gli operatori del servizio clienti e la differenza tra ricaricabile e abbonamento??
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  6. #14
    Androidiano L'avatar di virginio90


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    il servizio clienti è suddiviso in base al valore economico del cliente e non in base al contratto, i clienti sono suddivisi in 5,4,3,2 stelle (2 e 3 stelle rispondono dall estero) vedi quest articolo:

    http://www.iochiamo.com/gestori/3/pr...erde-h3g-cmmc/

    Ho gia scritto qualche 3d fa il modo in cui la tre valuta i clienti, che poi tral altro è scritto nel contratto...

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato virginio90 per il post:

    barneysmx86 (24-02-14)

  8. #15
    Androidiano L'avatar di virginio90


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Originariamente inviato da virginio90
    Quoto silver per la questione del beneficiario, la card può essere intestata ad una persona differente dall intestatario. .. però se fa portout vs altro operatore oppure viene declassato lo prendete in saccoccia XD invece per aumentare il vostro valore dovete far finta di avere un autoricarica! Vi ricordate i vecchi piani super? Per ogni chiamata ed sms ricevuto da altro operatore si ricaricava di un tot il credito adesso invece quell autoricarica per i piani diversi da super è tutto un guadagno per tre! Quindi ricevere molte chiamate ed sms da altri operatori sotto linea tre e cercare di fare le chiamate ed sms sotto vs altri principalmete sotto linea tre!

    Altrimenti xk doveva esserci questa clausola nel contratto?


    È considerato un uso improprio dei Servizi UMTS da parte del Cliente anche quello che supera i limiti ragionevoli derivanti da un utilizzo a scopo personinale così determinati, per singola SIM:
    a: traffico voce o SMS uscente complessivo, giornaliero o mensile, verso altri operatori nazionali e internazionali diversi da “3” non superiore al 70% del traffico uscente complessivo; b: traffico voce o SMS uscente complessivo, giornaliero o mensile, verso un singolo operatore diverso da “3” non superiore al 50% del traffico uscente complessivo; c: traffico voce o SMS uscente complessivo, giornaliero o mensile, verso “3” non superiore all’80% del traffico uscente complessivo;
    d: rapporto tra traffico voce o SMS uscente complessivo, giornaliero o mensile, e traffico voce o SMS entrante complessivo da altri operatori non “3” non superiore a 4;
    e: per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico incluso illimitato voce e sms nazionale verso tutti, i limiti ragionevoli derivanti da un utilizzo a scopo personale sono così determinati:
    - traffico voce o SMS uscente complessivo, giornaliero o mensile, verso altri operatori nazionali e internazionali diversi da “3” non superiore al 70% del traffico uscente complessivo;
    - rapporto tra traffico voce o SMS uscente complessivo, giornaliero o mensile, e traffico voce o SMS entrante complessivo da altri operatori non “3” non superiore a 4

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Questo post riassume perfettamente la questione dei criteri con cui si viene o meno declassati.

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato virginio90 per il post:

    barneysmx86 (24-02-14)

  10. #16
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    @virginio90

    Chiaro e utilissimo, appena riesco aggiorno e correggi la guida.

    Grazie ancora. :thumbup:

    EDIT: Aggiornata guida.
    Ultima modifica di barneysmx86; 25-02-14 alle 00:18
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  11. #17
    Androidiano L'avatar di Max83


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Honor 7ita + Honor 4x

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Qualche novitá?? Anche a me la tipina della 3 ha detto che non si puo disattivare il wap billing... non c è altro modo per evitare???
    Ma altri operatori come la vodafone riescono a nloccarli invece??

  12. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao...intanto grazie per le tue guide utilissime...ti scrivo per chiederti un parere. Sono cliente 3 da un paio di settimane e ieri mi è stato attivato un abbonamento tramite internet che mi ha tolto 5 euro, abbonamento ovviamente non richiesto e che non ho nemmeno capito in base a cosa l abbiano attivato...comunque, ho gia scritto alla 3... La mia domanda è.... Secondo la tua esperienza è possibile evitare questo problema usando browser per navigare in anonimato? Per esempio dolphin zero puo aiutare? Grazie !!

    Inviato dal mio M-PPAG500 usando Androidiani App

  13. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Per ora comunque ho seguito il tuo consiglio alla lettera orbot + firefox + plug in ho fatto la prova sul sito 3 e funziona GRAZIE!

    Inviato dal mio M-PPAG500 usando Androidiani App

  14. #20
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da schiettezza Visualizza il messaggio
    Secondo la tua esperienza è possibile evitare questo problema usando browser per navigare in anonimato? Per esempio dolphin zero puo aiutare? Grazie !!
    Dolphin non lo conosco e non saprei se basta per evitare attivazioni ad abbonamenti extra. Controlla se nelle impostazioni dell'app c'è un'opzione che ti permette di comprimere i dati web (come sui browser Chrome, Opera, ecc.).

    Se però già utilizzi Orbot la connessione viene filtrata e non è necessario configurare nient'altro.
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  15. Il seguente Utente ha ringraziato barneysmx86 per il post:

    schiettezza (07-05-14)

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy