Visualizzazione stampabile
-
rete 3 e roaming dati
quando nn è coperta da rete 3 si appoggia a tim, e fin qui ok;
ovviamente il roaming dati è disattivato perche la promo funzion solo su copertura tre e non durante il roaming con la tim;
"La connettivita dati e caduta perche è rimasta impostata la rete nazionale con il roaming dati disattivato"
questo avviso esce sempre...c'e un modo per levarlo definitivamente? ho un glaxy s3
thanks
-
nessuno ha riscontrato il mio stesso problema?
ho trovato questa soluzione in internet:
MODALITA’ DI RETE LIMITATA A WCDMA
La via più estrema è quella di disabilitare completamente la connessione GSM (quindi la connessione a Tim, in Roaming). Questo permetterà di disattivare completamente la connessione a reti che non siano H3G: nel caso di copertura limitata a H3G, verrà disattivata la connessione dati e voce, quindi il telefono entrerà a tutti gli effetti in modalità Off-line (Modalità Aereo). Così facendo vi precludete chiamate e sms (che non vengono influenzate dal Roaming) in favore della connessione dati:
Accediamo a Impostazioni e Altre Impostazioni;
Ora accediamo a Reti Mobile, e successivamente su Modalità di Rete;
E scegliete la voce Solo WCDMA.
ma quindi facendo cio' oltre il roaming per la connessione impedisco anche alla rete normale quando non prende tre di fare il roaming in tim per chiamate e messaggi normali?
-
con quelle impostazioni dovresti risolvere; dovresti andare in roaming ma mantenedo il 3g per chiamate e sms...
-
testata e non mi va in roaming per chiamate e sms :\