CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: geronimo73 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

20 Cent scalati non su rete 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    20 Cent scalati non su rete 3

    Sono da poco passato a tre con la all in 400 per te, ma nonostante ho disabilitato il roaming dati e bloccato il telefono solo su rete 3ita, ora per la terza volta mi trovo addebitato un costo di 20 centesimi per aver usato internet secondo l'app non sotto rete 3.

    Cosa posso fare ragazzi?


  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di zemos


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dejanildrago Visualizza il messaggio
    Sono da poco passato a tre con la all in 400 per te, ma nonostante ho disabilitato il roaming dati e bloccato il telefono solo su rete 3ita, ora per la terza volta mi trovo addebitato un costo di 20 centesimi per aver usato internet secondo l'app non sotto rete 3.

    Cosa posso fare ragazzi?

    che versione di android hai?
    20centesimi è il costo per la segreteria telefonica, non so se l'app la riconosce come traffico internet o cosa però...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zemos Visualizza il messaggio
    che versione di android hai?
    20centesimi è il costo per la segreteria telefonica, non so se l'app la riconosce come traffico internet o cosa però...
    Versione 4.4.4
    La segreteria l'avevo già disattivata.
    20 cent se non sbaglio è anche il costo di internet in roaming… il fatto è che non ha mai agganciato nemmeno la rete tim… al massimo mi da nessun servizio!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Hai attivato il barring? Altrimenti ti fa pagare se finisci su alcuni banner pubblicitari.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di zemos


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dejanildrago Visualizza il messaggio
    Versione 4.4.4
    La segreteria l'avevo già disattivata.
    20 cent se non sbaglio è anche il costo di internet in roaming… il fatto è che non ha mai agganciato nemmeno la rete tim… al massimo mi da nessun servizio!

    allora... 20 cent è il costo della chiamata alla segreteria... se disattivi la suoneria ma chiami il numero, paghi comunque i 20 centesimi

    20cent è il costo di internet in roaming ed extrasoglia, quindi domanda banale, hai la soglia settimanale(da lunedì a domenica) non l'hai consumata tutta?

    poi, non vorrei chiederti il credito, e non sei tenuto a dirmelo, ma è superiore ad 1.25€?(o comunque superiore al costo settimanale del rinnovo della tua offerta?)

    altra possibilità potrebbe essere internet in tethering, teoricamente nelle condizioni contrattuali il tethering è escluso dalla soglia settimanale, anche se in pratica saresti il primo a cui capita di avere un problema ad usarlo

    altra possibilità il tuo apn è configurato male ed usi internet veramente poco, quindi ogni volta che ti connetti all'apn configurato male, paghi(è poco probabile ma sai mai)

    ultima spiaggia se non ricordo male c'è un'app non ufficiale che dovrebbe misurare i consumi della tre in maniera più dettagliata... quindi sotto quella voce non ti comparirebbe "internet 10kb 0.20€" ma qualcosa come "causa dell'addebito 10kb 0.20€" però non ho mai provato quel widget e non ricordo come si chiama...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora escludiamo un pò di cose...
    Mai fatto il numero della segreteria, mai usato tethering, mai avvicinato neanche alle soglie e si di credito ne ho.

    Quella dell'apn non saprei si è autoconfigurato, quale sarebbe quello corretto?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    avevo questo problema pure io con l'iPhone, poi dopo il nuovo aggiornamento non ho più avuto problemi. Praticamente andava in roaming anche se disattivato

  9. #8
    Androidiano L'avatar di zemos


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dejanildrago Visualizza il messaggio
    Allora escludiamo un pò di cose...
    Mai fatto il numero della segreteria, mai usato tethering, mai avvicinato neanche alle soglie e si di credito ne ho.

    Quella dell'apn non saprei si è autoconfigurato, quale sarebbe quello corretto?
    se navighi con un apn scorretto teoricamente OGNI kb speso fuori connessione ti consuma credito

    i parametri di configurazione che ti riporto dal sito sono:
    codice:
    Server proxy MMS: 	62.13.171.3
    Punto di accesso(APN): 	tre.it
    Homepage MMS:          	http://10.216.59.240:10021/mmsc
    Porta (gateway): 	        wsb.tre.it:8799 oppure solo 8799
    Download:                   	Automatico
    Autenticazione 	                Normale
    Nome utente e Password: 	Lasciare vuoti i campi
    Tipo connessione: 	        A pacchetto
    i parametri dell'apn del mio telefono sono:
    codice:
    nome: 3
    apn: tre.it
    mmsc: http://10.216.59.240:10021/mmsc
    proxy mms: 62.13.171.3
    porta mms: 8799
    mcc:222
    mnc:99
    tipo apn: default, supl, mms
    protocollo apn: ipv4
    protocollo roaming apn: ipv4
    tipo mvno: none
    tutto il resto: non impostato
    confrontali con i tuoi, se sono diverti cambiali poi riavvia il telefono e ricontrolla che non si siano modificati

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Era tutto uguale tranne che per il proxy mms, io avevo un indirizzo http anziché quello numerico.

    Ora l'ho cambiato anche se probabilmente non c'entra con il mio problema, e noto che non mi aggancia il 4g dove prima invece andava senza problemi quindi ritorno al mio di default.

    Edit. Come non detto reimpostando manualmente la rete 3g e successivamente quella 4g ha agganciato il segnale senza problemi…
    Ultima modifica di dejanildrago; 20-11-15 alle 13:34

  11. #10
    Androidiano L'avatar di zemos


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Non saprei che dirti... https://www.androidiani.com/forum/h3...passa-3-a.html da kitkat dovrebbe funzionare anche solo l'aver disabilitato il roaming... tu in più hai anche bloccato la rete, quindi non dovresti proprio più andare neanche in 2g per le chiamate... è vero che dipende anche dalla rom... ho letto che alcune personalizzazioni delle case produttrici rendono inutili questi passaggi, ma credevo fossero solo per le versioni precedenti a kitkat...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy