Visualizzazione stampabile
-
2g e 3g con operatore 3
Salve, mi trovo in una zona dove non prende bene la 3, posseggo asus zenfone max sim 1 = 3 e sim 2 = tim, , quindi il segnale è assente sulla sim 3, se imposto come nome operatore di rete la tim invece della 3 con tipo di rete preferito 2g / 3g quando poi andrò a usare internet fuori di casa spesso pago addebiti non voluti. C'è un modo per evitarlo?
-
No.
I dati compresi nel pacchetto sono solo sotto rete 3, non sotto rete Tim.
Se il telefono e' agganciato alla rete Tim i dati li paghi extra.
-
Quote:
Originariamente inviato da
demiany
Salve, mi trovo in una zona dove non prende bene la 3, posseggo asus zenfone max sim 1 = 3 e sim 2 = tim, , quindi il segnale è assente sulla sim 3, se imposto come nome operatore di rete la tim invece della 3 con tipo di rete preferito 2g / 3g quando poi andrò a usare internet fuori di casa spesso pago addebiti non voluti. C'è un modo per evitarlo?
non si capisce bene cosa tu abbia fatto di preciso... comunque in breve:
sim 1 tre, imposta l'operatore predefinito su tre(mai su tim)... e non cambiarlo mai(salvo viaggi all'estero)... dovresti evitare addebiti e qualora senza campo la seconda sim dovrebbe diventare dominante
sim 2 tim, sorvolando sul fatto che a mio avviso è il peggior operatore disponibile con un servizio assistenza non all'altezza delle aspettative, lascia che selezioni la rete automaticamente
per quanto ne so(non posseggo due sim per verificare purtroppo, ma dipende anche dal telefono in uso) internet lo puoi tenere in 2g/3g/4g su una sim(nel tuo caso 3 bloccato), e solo su 2g sull'altra(tim per te).
se possiedi un dual sim e hai necessità di ricevere tutti i messaggi watsapp(e chat varie) E DI TANTO IN TANTO VIAGGI ALL'ESTERO, ma nessuna pretesa di vedere facebook, youtube ed altro(cosa che comunque in 2g non riusciresti a fare) ti consiglio di comprare una chatsim 12€/anno(che da anche un anno gratis in questi giorni se non sbaglio) ed eliminare la sim della tim
-
Per evitare addebiti extra quando selezioni con la tua sim 3 la rete 2g deseleziona la voce "roaming dati"