Consiglio acquisto notebook?
Ciao a tutti, non so se sia la sezione più adatta alla domanda, ma non ne ho trovate di migliori. Ho bisogno di acquistare un notebook con il quale lavorare sia con programmi semplici (office, ecc.) sia per utilizzare photoshop, per la precisione CS6.
Consideratemi pure una capra in argomento PC, per questo mi rivolgo a qualcuno che ci capisca qualcosa. Il mio budget, purtoppo, é molto ridotto (sui 300€) e nella miseria più totale ho trovato due modelli, ASUS e Acer che si differenziano semplicemente per il numero dei processori mentre il resto é praticamente uguale.
Il modello ASUS monta un Intel Celeron Dual Core a 2,16 GHz mentre l'Acer sempre un Intel Celeron Quad-Core a 1,18 GHz;
Da quello che so pare il celeron faccia abbastanza pena, ma so per certo che photoshop cs6 ci viaggia benissimo. Il punto é quale dei due conviene di più? Ci sono modelli migliori?
Spero possiate aiutarmi e che sia la sezione giusta. Ringrazio in anticipo chiunque mi possa aiutare
Consiglio acquisto ultrabook d'alta fascia ??
Innanzitutto non so se questa è la sezione giusta....poi io per il mio diploma vorrei acquistare un ultrabook d'alta fascia da usare sia in università (ho preso ingegneria aereospaziale quindi mi serve anche per progammi pesanti di rendering e simulazione) sia come primo pc con almeno queste caratteristiche :
- ram almeno 8 gb
- hard disck, possibilmente un ssd perche non vorrei cambiare un hdd
- schermo almeno full-hd
- scheda video dedicata, anche di media fascia
- tastiera retroilluminata
- spessore meno possibile (max 20mm)
- batteria da almeno 6-7 logicamente se è di più non mi dispiace
rotfl
P.S. non so nemmeno se esiste un ultrabook così, ho cercato ma mancava sempre una cosa.
Consiglio : HD Samsung o Toshiba(Pro e Contro)
Salve gentilmente vorrei un consiglio su questi 2 hd ... citandomi i pro ed i contro ... e sapere se in ogni caso sono entrambi buoni o no ... e se le inserzioni su ebay sono entrambe affidabili visto che lo prenderò da li con scambio a mano(Senza far niente su ebay)...io penso di si..Poi nel caso come funziona la garanzia visto che ho chiamato e mi hanno detto che rilasciano tutto senza problemi ... Il mio budget iniziale era tra i 50-60 max...ma per 4 euro vorrei sforare prendendo il samsung...Solo se però è affidabile quanto il toshiba (che se non erro la nuova versione è anche più nuova del samsung..ma non vuol dire per forza migliore).
Premetto che si è rotto un samsung a mio zio (dopo pochi utilizzi a distanza di 2 anni) ma non so se è successo per sfiga o altro visto che su amazon la maggior parte delle recensioni sono buone...Veniamo a noi...Gli hd che sto valutando sono (Lascio i commenti di amazon e le inserzioni):
- Samsung M3 1500 gb "63.85Eur" (Link ebay; Commenti amazon versione 1TB e 2TB...da 1.5 non l'ho trovato ma penso sia lo stesso)
- Toshiba Canvio Basics 1000 gb "52,89Eur" (Link ebay, Commenti amazon Versione Canvio Oppure Versione Store(vecchia versione)...il canvio sta anche in offerta da expert a 60Eur)
Da quello che so il pro dei Toshiba e che si possono rimuovere in caso di guasti ... Quello del Samsung è che forse (almeno da come leggo sulla custodia...nell'inserzione leggo 2) la garanzia è 3 anni e che per 10 euro in più ha 500 gb in più .. A livello di difetti non saprei se la possibilità è la stessa (mi sembra all'interno ci sia lo stesso hd o almeno buono in entrambi)... Gentilmente attendo una vostra risposta .. Grazie mille :)
Edit: Quello che mi preoccupano anche se in minoranza sono le recensioni di amazon.uk