Consigli per l'acquisto economico
Salve ragazzi,sto pensando di acquistare un pc portatile a basso costo (200-250€) e spero che mi possiate aiutare.Le mie necessità non sono granché,navigazione internet,visione di film e serie in streaming e qualche download,niente di eccezionale.Ora uso un netbook HP mini di qualche anno,con processore atom single core e 1gb di ram,na ciofeca proprio,e come se non bastasse ha pure la batteria bruciata.Diciamo che il formato dello schermo è per me ideale,lo uso praticamente ovunque e i notebook da 15" ormai mi sembrano enormi,ma potrei riabituarmici in fretta.Passiamo però alla domanda...ho visto e mi sono interessato all'hp stream,ancora devo capire però se mi piace più la versione da 11" o quella da 13".Come alternative ho considerato due dispositivi totalmente opposti,da una parte i tablet 10" 2 in 1 Mediacom Winpad (le sigle non le ricordo,sono troppi tutti simili) con almeno 32 gb di memoria e 2 di ram,e dall'altra i vari notebook da 15" economici che montano processori amd a1-2100 o Celeron,che in versione freedos si trovano anch'essi ad un prezzo molto basso su ebay e in vari store online,con 2 o 4 gb di ram.Ora la domanda è,secondo voi quale di questi dispositivi potrebbe avere delle prestazioni un pelino migliori?Di certo non pretendo un calcolatore della NASA,ma qualcosa che non mi faccia rimpiangere di non aver usato il telefono o il tablet per fare le cose per cui ho acceso il pc.Vi ringrazio anticipatamente per le risposte,e per favore non siate troppo cattivi con me vista la scelta di computer così scarsi [emoji1]
Consiglio notebook intorno 800€
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto xke volevo un consiglio da voi, sicuramente + esperti di me
Dovrei comprare un notebook, dovrà diventare il mio pc di riferimento, per tutto, lavoro compreso (gestire dati office particolarmente pesanti, ma nulla di estremo).
per quanto riguarda il Gaming diciamo che nn sono un gran giocatore;, xò ogni tanto mi piace giocare con giochi tipo Simcity o simili, nulla di +.*
Nel tempo libero dedicherei tutto alla musica o a film, quindi queste potrebbero essere cose che attenzionerei, ma penso potrò associare delle casse esterne.
Dovrò scrivere molto, quindi una buona tastiera sarebbe ottima, ed essendo sempre in viaggio avrei bisogno di dimensioni ridotte, nn necessariamente alla stregua di un utrabook ovviamente.*
Detto questo, a voi la parola
Budget:entro 800€ (non mi serve x ora, ma x fine luglio, quindi posso aspettare) ovviamente posso sforare, ma nn troppo*
Importante che sia ovviamente almeno un i7 con 8GB di RAM minimo. Massimo 15 pollici o giù di lì, mi interessa la portabilità e una batteria dignitosa
Avevo visto questi pc, ma sentitevi liberi di dirmene altri:
- Asus A551LN-XO295H
- LENOVO Z50-70 59423180
- Lenovo G50-70 59421788*
Consiglio su ram più duratura
Salve a tutti....a febbraio 2012 grazie a dei buoni consigli sono riuscito ad assemblare un buon pc che fa tutto e velocemente.
scheda madre asrock p67 pro3 se
scheda video amd hd 6950
processore intel core i7
hard disk da 500gb
una buona macchina insomma,almeno per cio che devo farne io.
Ora dopo 3anni una scheda ram ha iniziato a lavorare male causandomi errori strani sia in windows (la memoria poteva essere read,windows update che non funzionava,l'antivirus non si aggiornava,e riavvii spontanei con conseguente scandisk) sia spesso anche durante l'installazione di windows..(file corrotti o danneggiati errore 80070570)..alla fine trovata la magagna l'ho tolta e ora tutto fila liscio.
Ho provato anche a cambiare slot,ma il risultato non cambia.
Le ram sono 2 da 4gb modello g.skill f3-12800cl8d-8gbxm e ovviamente vengono vendute solo in coppia!
Quindi mi tocca cercare un'altra coppia di ram da 4gb l'una.
Visto che queste mi son durate un po pochino a parer mio,cosa mi consigliereste per stare piu tranquillo qualche annetto in piu?
Premetto che il pc l'ho sempre usato normalmente,quindi niente overclock ne modifiche hardware varie,però per come lo uso io il pc ,spesso mi capita di dover sfruttare piu di 4gb di ram!