problema driver chiavetta usb wifi
Salve a tuti,ho da poco acquistato in una bancarella dei cinesi a 5€ una chiavetta usb wifi.
Nella scatolina non c'era nient'altro a parte la chiavetta e il cinese in questione mi ha detto che è autoinstallante.
Ok,la porto a casa,la collego al pc,et voilà mancano i driver.
Metto in moto driver easy che di solito non mi ha mai lasciato "a piedi" e infatti trova i driver realtek,li installo ma niente da fare.....appaiono le tacchette con una bella "x" rossa al centro,e quando provo a collegare in qualche modo
1 non trova nessun segnale wifi (ho il router a mezzo metro)
2 quando vado in connessione di rete,la chiavetta usb risulta "non connessa" sempre con una bella "x".
Secondo me è un problema di driver,ma la domanda è....come si fa a far partire sta chiavetta?
La chiavetta non ha marchi ne loghi,è una semplice mini chiavetta con su scritto 802.11n
In gestione periferiche mi dice che è una realtek RTL8188EU però non so se effettivamente son giusti i driver che ho messo.
Ovvio che se ho messo i driver realtek mi dice che è una realtek......se ci metto altri driver la cosa cambierà....in teoria dovrei "solo" azzeccare il driver giusto,ma come?