Salve, mi succede che non invia sms.....ma li riceve. veramente da quando ho il device non avevo ancora inviato sms.....forse è la sim di coo...ce?
inoltre nella schermata di accensione in alto a sx mi indica come rete I TIM ..... idee?
grazie
Visualizzazione stampabile
Salve, mi succede che non invia sms.....ma li riceve. veramente da quando ho il device non avevo ancora inviato sms.....forse è la sim di coo...ce?
inoltre nella schermata di accensione in alto a sx mi indica come rete I TIM ..... idee?
grazie
Ma quale operatore hai?
Inviato dal mio HT6 usando Androidiani App
L'ho dato via Bartali66 !!
I problemi erano quelli che ho elencato più volte.
Nel complesso non andava malaccio e la batteria manteneva le sue promesse .
Ma c'erano troppe incompatibilità con diverse app .
Onestamente ..... I don't know ......
Mi piace il redmi note 3 ...... vedremo ....
Inviato dal mio 3006 usando Androidiani App
Buongiorno e Buon Natale a tutti. anch'io uso da poco un ht6. l'unico problema che riscontrato riguarda la ricezione delle notifiche di whatsapp, telegram, e altre app, quando il telefono è in standby. da quanto ho letto su internet, dipende dalla versione di android e non dal telefono in questione. Io ancora non ho risolto tale problema. è capitato anche a voi?
Edit: un altro grande difetto che mi sta facendo spendere fior di quattrini, è la connessione a internet in roaming che non si disattiva realmente! Per me che ho la tre è un dramma!
Non ho risolto, il telefono l' ho dato via ....
Ma deve essere doogee a risolvere, con un aggiornamento! Oppure le applicazioni possono tornare compatibili in seguito ad un loro aggiornamento .....
Inviato dal mio Mi 4i usando Androidiani App
non bisogna andare troppo lontani:
https://www.androidiani.com/forum/do...ing-e-rom.html
stessa sezione forum, zona modding ;)
Buon Anno
scusate, per l'ht6 non c'è una rom modificata compatibile?
ok, comunque ho mandato una mail ai tizi della doogee, chiedendogli di inviarmi l'ultimo firmware del t6. vediamo se e cosa rispondono.
Buon anno
Ho visto che è stato rilasciato un aggiornamento firmware, ma la scritta che dovrebbe descrivere i dettagli è in cinese....e mi lascia perplesso....nessuno ha idea di cosa possa riguardare l'aggiornamento (datato 03/11/2015)?
a beneficio di chi volesse avventurarsi.. su XDA c'è il fimrware ufficiale e anche qualcosa sul modding con recovery TWRP.
[/COLOR]DOOGEE HOMTOM HT6 - DOWNLOAD:
Latest official stock ROM/firmware:
download here - mega.nz: https://mega.nz/#!2pxHiarB!Ro8giK0Yw...3fJZq2OeQqWlO8
TWRP recovery for HOMTOM HT6:
download here - mega.nz https://mega.nz/#!mhpmnIBR!3lqqnuBxC...Yhtl4hbGfmawBE
ROOT with STOCK recovery:
download here - mega.nz https://mega.nz/#!nppWFBxA!fqYIakLzp...UwMRNIKTiQ2mIQ
FOR ALL THANKS 4pda.ru
BEFORE FLASHING TWRP RECOVERY. MAKE SURE, YOU HAVE ENABLED "UNLOCK OEM" - UNLOCK BOOTLOADER - IN DEVELOPER OPTIONS.
Provato già un paio di giorni fà sia root che Recovery mod e funziona tutto perfettamente ho installato anche Xposed funziona solo che mi da problemi quando riavvio il telefono mi rimane fermo sulla scritta Homtom lo devo spegnere tenendo premuto il pulsante power e riaccenderlo e riparte normalmente un problema che me lo faceva anche l'Umi Iron sempre dopo aver installato Xposed però alla fine non è un grosso problema
Inviato dal mio IRON usando Androidiani App
Ciao ragazzi, grazie per le info su root e varie ...ora andrò a provare
Ho preso il superbatteria HT6 (proprio per avere un device con ricarica duratura) prima di natale, venditore evergreenshopping come qualcuno citava (ma ha anche altri account) cercando venditori su Roma...sta di fatto che è arrivato in 3 giorni. Proposta a 129 accettata. Ora parte da 129 e possibilità di fare proposta...penso si possa prendere a 110/119
Durata batteria settimanale, qualche incompatibilità iniziale con alcune app...che ora vanno, dopo una serie di tre o 4 aggiornamenti ufficiali.
Ha un difetto sull'altoparlante durante le chiamate: a volte non parte (solo vivavoce). Non ho capito se è un contatto della capsula o è un problema software (magari qualcuno potrà dirmi qualcosa)
E' un bel mattoncino...pesantuccio ma fa il suo. L'ho agghindato con custodia in pelle e pellicola spessa (glass e qualcosa che però rende il touchscreen meno reattivo al tocco)
Sono indeciso tra il T6. e y200..ormai a prezzi davvero appetibili in baya.. Cosa mi consigliate ??
ma qualcuno ha misurato realmente l'amperaggio della batteria con un amperometro usb? se no è inutile. su altri forum leggo che fa poco meno di 2 ore continuate di gioco 3d (nel migliore dei casi), 4 ore di riproduzione video, etc. se è così sarà la solita batteria da non oltre 3000/4000mha. ciao
Sei già fortunato...a me non arriva a 2gg di autonomia...con un'ora di telefonate e 30 min di web al giorno. Pure a me dava il difetto dell'altoparlante, potevo usarlo solo con le cuffie, nonostante i continui aggiornamenti firmware, il difetto continuava anche se non costantemente. Morale della favola, ha preso un colpetto sulla scrivania...caduta da 10 cm d'altezza...sparito il difetto! :lol:
Voglio dire la mia, paragonando l'ht6 con il mio vecchio lenovo p780 (VIBE 2.0) giusto per evitare soggettività o personalismi di parte.
Rispetto al predecessore ci sono molti difetti e pochi lati positivi (sfortunato io?):
1) il display è più grande ma la qualità d'immagine è vistosamente inferiore, in proporzione ben più del 10% di differenza dello spazio visivo del display. Mi pare di essere tornato indietro di 5 anni.
2) la batteria sul lenovo non durava mai meno di 3gg a volte arrivava anche a 4gg, pur avendo un processore a 1.3ghz. A stento l'ht6 (il mio) arriva a 2gg con oltre il 50% di mAh in più.
3) il web e l'utilizzo generale è decisamente più fluido grazie ai 2gb di ram.
4) la fotocamera è inferiore, non di molto ma è percettibile la differenza.
5) per fortuna dopo diversi aggiornamenti firmware, si riesce a telefonare in movimento, altrimenti in principio, ad ogni galleria cadeva la linea.
6) il wi-fi rispetto al lenovo è veramente eccezionale, dove quest'ultimo arranca di brutto, l'ht6 prende ancora metà tacche.
Salve, ho un problema: improvvisamente l'audio non si sente più, nè musica, nè notifiche, nè tantomeno squilli di suonerie, in cuffia funziona, in vivavoce anche....qualche idea?
grazie
rispondo sotto con alcune informazioni
Come fai a misurarla se non smontandola, oppure con un affarino simile a questo
EzReal Dual Color Display Multimetro USB Detector Powermeter Voltmetro Amperometro Tester Charger Dottore: Amazon.it: Informatica
da 100x100 di carica, consuma mediamente il 10/12% al giorno 8-24 (uso da utente adulto che telefona chatta naviga, usa varie app ma non gioca hard)
Io lo paragono all'ultimo che ho avuto un Kingzone K1 turbo (prima avevo un S4)
Display sufficiente, rispetto al full HD di prima
Batteria del K1 arrivava ad un giorno, pure peggio con l'S4
Fluido sufficientemente in tutto (il precedente era octacore e l'S4 parecchio veloce)
Fotocamera poco peggio del K1 che utilizzava una Sony da 14mpx non iterpolati. No comment rispetto all'S4 che faceva foto notturne incredibili
Mai avuto problemi di linea, anzi il segnale è migliore (almeno dal quanto indicato) è più alto di entrambi
WIFI meglio del K1 e dell'S4
Insomma il problema dell'altoparlante è comune. Io ho provato ad inserire la funzione che parte la telefonata in vivavoce e poi avvicinandolo all'orecchio, dovrebbe partire l'altparlante. Non funziona almeno costantemente. Mentre chiamo con l'altoparlante muto, lo prendo a 'schicchere' ci batto sopra e dopo aver gracchiato un po, si sente. Anche lo spinotto cuffie funziona male, fa contatto in fondo...a me sembra chiaro che sia un problema hardware, di contatti o di componentistica cattiva o assemblata male
esatto, come hanno postato su questo stesso forum nella sezione dedicata al Bluboo X550
http://s28.postimg.org/ww5ime2cd/batteria.jpg
in questo caso batteria dichiarata da 5200mha, reali circa 4700mha (buono come scritto nello stesso post). questo dovrebbe essere il primissimo test da effettuare e postare, altrimenti stiamo parlando del nulla e possiamo credere a qualsiasi cosa (la maggior parte delle batterie di questi cinoafonini presenti in questi telefoni, soprattutto quelli spacciati come 3000mha, alla fine non sono altro che batterie da 1700mha). ciao
..niente da fare, anche battendolo sul tavolo l'altoparlante non ne vuole sapere di "gracchiare". Idee?
di solito gli speaker "gracchianti" di questi telefoni sono tutti uguali, in passato ne ho aperti una mezza dozzina, escluso uno star s5 (o s4 non ricordo bene) erano tutti uguali, su uno dei tanti di mio fratello dovemmo mettere un piccolo spessore in carte che lo speaker "ballava" nella sede non facendo più contatto. se è facile da smontare prova ad aprirlo un attimo
http://s21.postimg.org/i22id0d3b/IMG...229_175807.jpg
...un attimo...che ce vo...ehehe
Comunque, mentre telefonavo stasera (per l'ennesima volta oggi, muto) gli ho infilato brutalmente lo spinotto cuffie e si è ripreso...può essere che quello, interrompendo fisicamente l'uscita audio sull'altoparlante, c'entri qualcosa....Prova neofita47
Grazie hitman72 :)
Grazie ragazzi, l'HT6 non so nemmeno come aprirlo, dato che ha la batteria non asportabile, proverò con le cuffie.
Ho questo telefono.homtom ht6.. Qualcuno saprebbe spiegarmi tutto menu di gesture motion?e tutto in inglese...
1.Turn to silence..
Silent the call by turn the phone
2.answer by swing
Answer the call by swing when incoming call
3.smart switch
Put phone close to ear to turn off the speaker.
4.clip screen
Long press menu key to start clip screen mode
5 . three point entry camera
Three fingers at the same time the up sliding entry camera.
6.two point adjust volume
Two fingers at the same time the lower or upper sliding adjust volume
Grazie anche se ci capisco alcune parole.. Tutto insieme non capisco...
Discussione spostata in sezione Doogee.
1) capovolgendo il telefono con una chiamata in arrivo azzera il volume della chiamata in arrivo
2) si risponde automaticamente ad una chiamata in arrivo passando la mano davanti al sensore di prossimità
3) avvicinando il telefono all'orecchio durante una chiamata si disattiva automaticamente l'altoparlante.
4) questo non è molto chiaro, sembra che indichi la cattura dello schermo
5) trascinando tre dita contemporaneamente sullo schermo dal basso verso l'alto si attiva la fotocamera
6) trascinando due dita contemporaneamente sullo schermo dal basso verso l'alto o viceversa dovrebbe permettere di regolare direttamente il volume di chiamate ed eventi.
@ audrey81: spostato nel thread HT6
bel colpo...ha smesso improvvisamente di funzionare l'altoparlante posteriore e non trovo alcuno che lo ripara....
sul "nuovo" doogee t6 (non l'avessi mai preso...) posso creare nuova discussione (da quel cho ho letto da solito forum russo le rom di questi 2 telefoni dovrebbero essere "interscambiabili") o scrivere qui?
per il T6 utilizza la discussione apposita:
https://www.androidiani.com/forum/do...doogee-t6.html
:( probabilmente un falso contatto o un pessimo altoparlante...chi lo ripara ovvero uno che lo apre, sa aprirlo...poi non è detto che l'altoparlante sia rotto, magari c'è qualcosa scollegato. Basterebbe uno che sa aprirlo e richiuderlo (veramente)
Con gli auricolari funziona?
nel frattempo, dopo lo smanettamento che indicavo in un post precedente sullo spinotto cuffia...pare che tutto funzioni bene, si sente l'altoparlante interno
Lo spinotto forza sempre...ma io non uso mai gli auricolari (per quello ti dicevo prova con l'auricolare)
E' molto probabile che siano stati assemblati maluccio
con gli auricolari funziona bene. l'ho portato in un centro riparazioni (gestito da orientali....) dove hanno diagnosticato il guasto all'altoparlante posteriore, ma non sono in grado di ripararlo....e non ho idea di chi possa farlo! Rispedirlo in cina proprio no visto che è fuori dalla garanzia di (ben) tre mesi.....
ciao, ricapitolando per chi ha provato, l'unroot da supersu funziona (o non va a buon punto come detto da qualcuno) per poi fare gli aggiornamenti ota? una volta eventualmente tolto il root ma avedo modificato qualche file in system (tipo il file "host" dentro "etc/" per eliminare gli ads) gli aggiornamenti funzionano (neanche su xda nessuno si è "azzardato" a provare...)? ricapitolando, system deve essere "pulito" per poter effettuare un aggiornamento ota in sicurezza? per chi ha esperienza con altri telefoni mtk al limite può postare le sue esperienze. Inoltre se qualcuno è riuscito a copiare un file file host modificato in etc/ senza sbloccare il bootloader etc. metta una guida per favore