Problema sincronizzazione contatti da gmail (spariscono, riappaiono, sms...etc)
Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo quindi perdonatemi se sbaglio in qualcosa.
Ho un Honor 6 versione doppia SIM (H60-L02), 3 G di RAM, EMUI 3.0, Android 4.4.2).
Da un paio di mesi (prima mai avuto un problema, ed il tel ce l'ho da quasi 2 anni) improvvisamente mi scompare completamente la rubrica (tutti in contatti), che in genere ho sincronizzato con Gmail. Insieme a tutti i contatti, scompare l'elenco delle chiamate recenti e tutti gli SMS. Quando succede sull'account gmail l'icona sincronizzazione contatti e e dettagli persone continua a girare e mi mangia la batteria in un'ora o due. Talvolta tutto torna a posto da solo dopo qualche ora, talvolta è impossibile. Ho cancellato gli account (ne ho 2) di gmail e li ho reimpostati da capo. Nulla continua regolarmente a ripresentarsi. ho ripristinato il telefono alle impostazioni di fabbrica...nulla risolto per 10 gg poi riecco il problema. A volte ricompaiono, così come gli sms, ma se provo ad aprire i messaggi che avevo in elenco, sembrano vuoti.
La cosa strana che prima avevo (quando tutto andava bene) l'icona GMAIL quando impostavo l'account, adesso ho l'icona di GMAIL ma con a fianco IMAP o POP3, imposto, mi dice che non va bene e mi reindirzza lui su GMAIL. Qualche anima pia sa dirmi cosa succede, non ce la faccio più...eppure era un telefono che adoravo. grazie anticipatamente