Ho risolto nel senso che Aquamail funziona anche senza la sincronizzazione aperta... Sia con notifiche push, sia con collegamento a tempo.. Non chiedermi come mai, ma ora sta funzionando tutto bene...
Visualizzazione stampabile
Assolutamente.. Però ci sta che risolvi anche con altre App di questo tipo... Con ka nativa e K9 avevo problemi di questo tipo... La differenza tra versione Pro e free è che la seconda ti dà al max due account... Poi il resto non so, avendone 5 e vedendo che funzionava non mi sono informato oltre... 😁
Fammi la cortesia, dimmi come hai impostato... a me non arriva una cippa di notifica a schermo nero..... se ti và fammi 2 screen o dimmi i settaggi che hai toccato per farlo fungere :)
Grazie ancora ;)
EDIT:
fermi tutti, con un po' di ritardo ma le notifiche arrivanoooooo ! ! ! ! ! rotfl
Boh, non so.. Io ho protetto l'applicazione, quindi A schermo spento non la chiude. Inoltre ho settato l'applicazione in push nelle imposta account, mentre in quelle generali (Visto che ho mail personali che non supportano il push) ho settato recupero ogni 15 minuti
...sembra fungere :p
Sto usando la free visto che voglio visualizzarci soltanto la mail exchange del lavoro, grazie ancora per la dritta ;)
De Nada.. Almeno per una volta sono stato d'aiuto io... 😀
Ho trovato questa semplice spiegazione su xda riguardo notifiche popup e protezione delle APP , magari può tornare utile anche ad altri ;)
Quote:
Enable Bubble Notifications from apps like FB Messenger, Link Buble etc.
Bubble notification was introduced, mainly to us by the Facebook Messenger and it's easiness to multitask between an opened app and the FB Messenger itself. After FB Messenger, many apps used this type of Notifications to interact with the user.
To enable these type of Notifications you should follow the procedure below.
1. Go to Settings
2. Notifications Manager
3. Go the right tab which is called Dropzones
4. Enable every app that you want to be able to have Bubble Notifications
5. Go to the left tab, Notifications, tap on the app that you enabled on the right tab and select Allow
After that, you will have to go to
1. Settings
2. Protected Apps
3. Make sure that the app is protected from closing.
Fonte: http://forum.xda-developers.com/hono...uides-t2963175
Questa sembra la soluzione ai problemi usando l'APP nativa (fonte Forum Huawei official http://club.vmall.my/forum.php?mod=viewthread&tid=710 ) --->
Quote:
ollow the steps.
1)Remove your current account.
2)Add account.
3)Choose "Microsoft Exchange ActiveSync".
4)Type your e-mail address and password.
5)Don't click NEXT, click on MANUAL SETUP.
6)Type your e-mail, password if empty.
7)Server address: m.hotmail.com
8)Domain name: LEAVE IT BLANK.
9)Username: your e-mail (ex: abc123@hotmail.com)
10)Check! 'This server requires an encrypted SSL connection.
11)Say NEXT, give a name to your account and finish setup.
12)Open phone settings.
13)Choose Accounts&sync.
14) Auto sync should be ON!
15)Open your mail app.
16)Click three dots to access mail settings.
17)Choose Sync, Send & Receive.
18)Peak time sync: PUSH MAIL.
19)Off-peal sync: PUSH MAIL.
20)Now go back and choose Notifications settings.
21)Check! E-mail notifications.
22)Re-boot the device.
23)Send a test e-mail to yourself.
24)Well-done
NB: non ho ancora provato, ma prossimamente lo farò... :p
Uhmmm... Interessante!!! Io oramai ho risolto con Aquamail che mi piace un sacco, però facci sapere se si risolve in questa maniera... ☺
Ciao theon, si in realtà ho risolto anche io con Aquamail, ma incuriosito ho provato ieri sera stessa con l'APP stock ma (forse dovuto al differente modello di terminale "plus" o di rom emui3.0) non ho trovato alcune voci di coinfigurazione ivi riportate, quindi ho dovuto mio malgrado "abortire" il tentativo :D
Teniamoci stretti Aquamail per ora ;)
Perfetto. Grazie per l'aggiornamento... ☺
riesumo la discussione: nel mio caso, Honor 6 PLUS con l'app stock, non funziona in nessuno dei 2 modi elencati. L'applicazione Email non risulta proprio essere presente in nessun elenco. Credo proprio dovrò cambiare l'app di default per le email.
Io infatti ho risolto in questa maniera... 😉
Ho delle novità riguardo il problema delle notifiche e-mail.. Ho mandato una mail alla EMUI global scrivendo questo:
Hi, I have got a Ascend P7.
Since the update to EMUI 3.0 I do not receive any notification in the notification bar (and no sound and no led) when an e-mail is received. It works only if I keep the app always open. Before the update everything was working fine. I have tried all the possible settings, but none of them fix this problem. I have also tried to reset the phone. Is it a bug? Is there a way to fix it?
Thank you
Kind regards
Ecco la loro risposta:
Hi Dear,
Please find below the details on the E-mail notifications received.
JB behavior Emotion UI 2.0 Lite
1. The email notification with sound is received in the device, according to the sync schedule mentioned in the settings
2. The Email icon is updated accordingly after some time.
KK Behavior Emotion UI 3.0
1. The email notification is never received in the device even when the sync schedule is set to 5mins
2. But the email icon is updated after some time.
Note: The same behavior for other KK EMUI 3.0 device is also observed.
Please let me know if any further information is required.
Thanks,
EMUI
Non capendo cosa volessero dire ho allora risposto:
Thank you, but I don't understand what I have to do...
Are you telling me that it is a problem whitin KitKat devices? If yes, will it be fixed?
Ecco la risposta che mi ha fatto capire che proprio non ci siamo...:
Hi - It’s not a bug, it’s a bydefault feature of EMUI
Grande assistenza huawei!!
E in quanto ti hanno risposto?
Una settimana?
Si, a me viceversa, 7giorni la prima, 2 la seconda, 4 la terza e nessuna novità...
E per curiosità cosa ti hanno risposto? sempre se ti hanno risposto..
Secondo te ha senso che la risposta sia "non è un bug ma una feature"? cioè vuoi dirmi che la mancanza di notifica è fatta apposta, perché è molto utile nascondere le notifiche, tanto non servono a nulla....
ma che razza di assistenza è sta qua? o_O
china-assistenza rotfl
Mi hanno risposto che ci stanno lavorando, al momento hanno ritirato l'update e lo stanno sistemando.
AL telefono mi hanno scaricato, leggono il manuale per risponderti e se gli dici del problema whatsapp ti dicono che non rispondono per le app di terze parti!
Via mail mi rispondono, ma senza dirmi nulla in più che ci stanno lavorando per risolvere.
UPDATE
E' riapparso l'aggiornamento sul sito, ora provo...
Beh se non altro a te non hanno detto che per loro è tutto normale... speriamo sia vera questa cosa che ci stanno lavorando invece, perché sembra che gli utenti huawei siano completamente abbandonati a loro stessi... Facci sapere se l'aggiornamento da qualche esito positivo! Ma oltre al problema di whatsapp hai anche tu quello delle notifiche email che non arrivano sull'app nativa?
Io la nativa non la sto usando, perché ho cambiato 3 Honor6 e non avevo voglia di settarlo visto che avevano tutti lo stesso problema.
Forse perché il mio essendo europeo mi danno supporto italiano e non sanno cosa dire...
Comunque Gmail funziona perfettamente e anche Skype.
Io ho un Ascend P7 comprato all'unieuro quindi europeo ma con whatsapp nessun problema. Tentato anche io con l'assistenza italiana ma fanno ridere... chiamato un paio di volte e non sanno neanche cosa risponderti se non di portarlo in un centro assistenza.. per quello ho provato a scrivere alla global ma come hai visto non è servito a nulla..
Huawei con gli Honor (almeno per quanto riguarda le versioni europee) non credo risponda direttamente. La Honor è un azienda a sè con il suo servizio assistenza (microscopico rispetto alla casa 'madre'). Discorso diverso per i terminali Honor venduti direttamente in Cina per gli operatori cinesi (infatti in questo caso gli aggiornamenti sono disponibili direttamente sul sito Huawei ufficiale). Io ho scritto ancora a Huawei per l'Honor 6 cinese che ho comprato. La prima cosa che vogliono sapere è se è la versione cinese... altrimenti neppure ti considerano.
ragazzi anche io stesso prblema notifiche con app email. tutto iniziato con k9 che improvvisamente ha smesso di notificare, ho settato la nativa, stesso problema. purtroppo con aquamail non risolvo l' imap. qualcuno ha utilizzato altre app che notificano a dovere e utilizzano imap per benino ? x imap intendo sincronia assoluta con altri soft desktop.
grazie
Allora, io con K9 avevo problema di notifiche anche sul mio vecchio Moto G, quindi penso sia un problema di software, a questo punto... Mentre per Aquamail non so che dirti, visto che io non ho problemi di notifiche oramai con questo client...
Theon scusa ma x avere la firma bisogna acquistare la pro ? altra domanda : ho alcune cartelle tipo arrivo_2014 oppure inviata_2014.....non le vedo
ne sai qualcosa ?
Sai, sulla pro non so che dirti perché l'ho acquistata subito, avendo visto che le notifiche push funzionavano, avendo 4 account... Per le cartelle devi andare su "Altre Cartelle"... Basta entrare in qualsiasi voce, tipo posta in arrivo... E da là trovi tutte le tue cartelle 😉
Io le vedo senza alcun problema nel modo che ti ho indicato. Per la firma ti confermo che basta tenere premuto sul nome dell'account e cliccare su impostazioni avanzate e cartelle... Guarda se questa impostazione ce l'hai anche nella versione free...
Usando abbastanza l'app stock, ecco due sgradevoli anomalie, confermate che risultano anche a voi?
1. Settando Sync frequency su Never, il client aggiorna la posta ed il calendario comunque. Ovvero se uno vuole evitare il push e controllare la posta manualmente, é necessario porre il setting Sync Email su off. Una volta tanto, alla faccia delle mancate notifiche.. :)
2. Al contrario dell'app stock vista su altri telefoni, non é possibile impostare un autoreply né per il contenuto né per data/ora entro cui deve essere attivo. Volendo provare client mail alternativi, questi che nominate prevedono la gestione dell'autoreply?
Tutto ció su un L12 con B313
Penso che consumi batteria come qualsiasi applicazione con notifiche push... Motivo per cui sinceramente, sto facendo dei test eliminando tutte le notifiche di questo genere dalle diverse applicazioni, whatsapp a parte...
. Attualmente io l'ho impostato a tempo con verifica ogni ora, non avendo grosse esigenze in tal senso...
Comunque ripeto, qualsiasi applicazione con notifica push consuma batteria, è normale questo...
le app che fanno notifiche in push consumano batteria a seconda del numero di notifche ricevute.
Una app normale invece consuma batteria solo se è usata.
Quindi se non volete app social che mandano notifiche o mail tipo whatsapp FB twitter google+ gmail etc allora è vero che salverete batteria
ma ovviamente avete tolto il 50% delle app più usate dagli utenti.
A questo punto meglio comprarsi un telefono di 10 anni fa, telefona che è una bellezza e la batteria dura sette giorni.