Purtroppo stesso problema, si impunta e non mi fa connettere a nessuna rete... o spengo e riaccendo o dopo molto tempo rifunziona.. non ne ho idea..
Inviato dal mio stupendo Honor 6 L04 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Purtroppo stesso problema, si impunta e non mi fa connettere a nessuna rete... o spengo e riaccendo o dopo molto tempo rifunziona.. non ne ho idea..
Inviato dal mio stupendo Honor 6 L04 usando Androidiani App
Stesso problema anch'io, ma solo con determinate reti WiFi...
capita anche a me.
Sospetto che sia un problema di interferenza sui canali WI-FI.
Con un network analizer ho visto che, quando ho il problema, ci sono altre reti (del vicinato) sullo stesso canale, con potenza solo leggermente inferiore e il problema e'presente solo in alcune zone della casa.
Il mio router gestisce i conflitti ma nel punto dove e'piazzato, il conflitto non e' presente e quindi non seleziona un canale meno trafficato.
thread uniti alla discussione ufficiale
ricordate che il tasto cerca non morde ;)
Buonasera,
stamattina accendo wifi e scarico aggiornamenti dal playstore, spengo wifi. Dopo un po' riprovo ma il wifi non si accende più. Ho provato wipe cache, reset, ho provato di tutto ma non va, non capisco...così all'improvviso... Qualcuno può aiutarmi???
Honor 6 L12 EMUI 3.0
Grazie
Boh, non so che dire. L'ho tenuto spento tutta la notte e ora magicamente va di nuovo...per ora......
La maggior parte delle volte il problema è il modem di casa che si impalla (basta fare un semplice reset per rimettere tutto a posto) e non il telefono
No non hai capito, il wifi non si accendeva proprio sul cellulare, rimaneva bloccato ma senza attivarsi. Ora comunque me lo sta rifacendo. O si è rotto a livello hardware o è successo qualcosa a livello software ma senza che io abbia toccato nulla. Non avevo neanche io terminale rootato... Non so che fare....
Allegato 140276
Da così
Allegato 140278
Rimane così
Allegato 140279
O così.
Non si accende...
Fatto 5 volte, niente... deve essere un bug software ma io non ho fatto nulla.... appena preso ho sbloccato solo il bootloader e installato emui 3.0, finora aveva funzionato benissimo non riesco a capire cosa non vada....sul note 2 succedeva sta cosa quando il bootloader aveva problemi ma qui non so che pesci prendere....
Se hai reinstallato la rom come ti ho detto ed il problema si ripresenta allora non è un bug SW perchè hai reinstallato il SW pulito da zero e questo problema nessuno ce l'ha. Se invece hai semplicemente reinstallato la full rom con l'app updater allora può essere un bug sw.
Boh è assurdo, ora funzionava l'hotspot wifi. Ora di nuovo manco quello...
Sei sicuro di non aver installato qualche app che ti spegne il wifi? Tipo Tasker o roba del genere
Non credo, non so neanche cosa sia Tasker, ma anche se fosse quando ho fatto la reinstallazione non c'era più nessuna app da me installata e comunque non andava.
Assurda sta cosa, boh non credo neanche che facendo il relock del bootloader, che è l'unica cosa che rimane come modifica, serva a qualcosa...sto impazzendo su sta cosa...
Scusami leggendo i tuoi post dici di non avere il terminale rootato ma poi parli di wipe cache e data come se stessi usando una recovery custom non Huawei e di avere il bootloader sbloccato. C'è qualcosa che mi sfugge o non ci ha detto ? Il ripristino con quale recovery lo stai facendo?
Allora quando l'ho preso ho sbloccato bootloader e rootato con recovery custom, ma non ne facevo uso in pratica. Ho reinstallato recovery stock e portato ad emui 3.0 pulita senza root ne recovery custom ma col solo bootloader sbloccato. Ha funzionato tutto perfettamente fino all'altro giorno quando ho normalmente aggiornato le app col wifi, una volta spento quando sono andato a riaccenderlo non partiva più.
La sera ho lasciato spento e la mattina dopo funzionava...per un po' poi di nuovo, ho pensato che avessi qualcosa del tipo profili che magari a certi orari mi staccavano il wifi ma non ne ho, ho sempre avute le stesse app più o meno...
PS: ripristino da recovery stock
Allora mi sa che è un problema hw.
Ho provato ad installare una versione precedente con i tre tasti ma mi da errore, sbaglio qualcosa o non si può fare downgrade....
Per il downgrade devi installa la prima rom emiui 2. 3 completa
EMUI2.3
Full ROMs
•B121SP06 (Stable)
•B120SP03
•B119SP05 (Stable)
•B119SP01 (Stable)
•B118SP02 (Stable)
•B118 (Stable)
•B117 (Stable)
•B116SP02 (Stable)
Qualsiasi di queste?
Prova la b118 sta scritto su xda quale usare per il downgrade mi sembra la 118
Non funziona, ne con i 3 tasti ne da Local update...è una cosa più ardua del previsto...
Qualcuno mi sa dire e spiegare dettagliatamente come impostare Wi-Fi su Huawey Honor 6 dual sim? Posseggo un router Alice della telecom e quando provo il cell. mi dice che è un problema di WPA/WPA2 PSK. GRAZIE
ercarrozza
Non è una news. Sposto nella sezione dedicata al terminale.
Allora. ho aspettato il solito aggiornamento (che a quanto pare avviene ogni 15/30 giorni) per vedere se risolvevo ma niente. Ho trovato una guida per il downgrade ma è in tedesco, posso postare il link e sapere soprattutto se c'è qualcuno disposto a tradurlo? Il traduttore automatico non mi ispira molta fiducia...
Vai su xda c'è la procedura in inglese
Quella che ho trovato su xda è per l'L04 non trovo quella per l'L12 ma ora controllo meglio.
A parte questo secondo te può entrarci qualcosa il fatto che non appaia più l'indirizzo mac del wifi se vado nelle impostazioni avanzate del wifi?
Su xda c'è scritta una procedura che vale per chiunque telefono ed a prescindere dal livello sw.
Si se non ti compare il Mac address del wifi potrebbe essere quello il problema a me compare sempre anche con wifi spento
Non capisco dove sia il terminale...oltrepiù il link che mi è stato dato per configurare quanto chiesto non è servito a nulla...
È sicuro quello, ho visto su un altro Huawei e come te anche a wifi spento spunta l'indirizzo mac. Ora premettendo che non ho fatto nulla per fare una cosa del genere e che un reset del telefono avrebbe dovuto riparare la cosa, c'è modo di fare qualcosa?
Almeno io non so aiutarti ho sentito parlare di perdita dell imei ma perdita del mac Address mai
Ammetto la mia ignoranza in materia , sono su questo forum proprio per chiedere aiuto in merito. In quanto alle impostazioni chieste non c'è stato alcuno che abbia saputo aiutarmi in modo dettagliato come fare , chiedo scusa se ho postato il mio messaggio posto sbagliato.
Buona giornata da ercarrozza.
Il downgrade consiste nel flahare tramite i comandi di fastboot system image e custom app può essere che con questa procedura riesci a ripulire proprio tutto tutto