Altri hanno provato? Aggiorno? Sto usando da qualche giorno la 5.1 e ogni tanto riscalda..
Visualizzazione stampabile
Mah, a posteriori non saprei.
Non ho trovato molti pro con MM ma devo ancora spulciarlo bene.
Ieri sera ho formattato così vedo anche come va a batteria.
Fluido è fluido ma a LP cosa volevamo dirgli, andava come una lippa!
CONTRO
-Multiwindows non ancora trovato (EDIT: tener premuto il tasto del multitasking. Vanno poche app)
-Notifica sms o altro sul blocco schermo orrenda (EDIT: forse dipende dal tema)
-App mail con le scritte nelle anteprime grigine orrenda (EDIT: forse è così e questa non dipende dal tema)
-La barra di stato colorata non mi piace, forse perché non sono più abituato a vederla o forse perché la maggior parte delle app e dei menu sono bianchi
-Sparita la modalità di massa usb
-Scorciatoie nel menu a tendina limitate (prima ce ne erano molte di più, forse tutte quelle disponibili e si potevano solo riordinare)
-Nel dialer è scomparsa la possibilità di switchare tra chiamate, contatti e messaggi, era molto comodo
-Sparita lente di ingrandimento ma forse non l'ho mai usata
-Mentre si effettuano e ricevono chiamate la schermata è "strana", forse è solo questione di abitudine ma non so se preferisco ora o prima. Molto bella la chiamata in entrata con la foto contatto (se impostata) a tutto schermo (EDIT: anche qui bisogna vedere con altri temi se cambia)
-Bussola......... Ma a che serve??????
-Mi sembra sia sparita la modalità ridotta (quando si riducevano le app a metà schermo in basso), succedeva sicuro nella mail e negli sms ma forse mai usata
-Multitasking, preferivo il vecchio
PRO
-Sparito il doppio menu nelle impostazioni, mai usato quello "ridotto"
-Chiamata rapida a schermo spento con tasto VOL - molto carina
-Bello poter mettere la % batteria nell'icona della batteria, prima era brutto ed
-Effetto "Illusione" per gli sfondi
-Transizioni in generale più belle ma si sa, quando una cosa è più veloce o più fica significa che consuma più batteria
-Icone nel menu a tendina forse più carine (EDIT: dipende dal tema)
-Azione di trascinamento pannello notifiche selezionabile tra destro/sinistro notifiche/scorciatoie o intelligente (se ci sono notifiche notifiche altrimenti scorciatoie)
-Introdotta la possibilità di togliere la vibrazione alla pellicola Tastiplus
-Funzione scanner nella fotocamera
-Non ho ancora trovato la funzione di rispondere direttamente da pop-up negli sms vista nelle preview delle beta (EDIT: vista ora, appare rispondi sulla dx e se premi scrivi sotto nel pop-up)
Di sicuro sto dimenticando una marea di cose e qualcosa non l'avrò ancora trovato in questi giorni sono molto impegnato.
In generale qualcosa di più figo qua e là e qualcosa di meno rispetto a LP, per molte cose di sicuro sarà questione di abituarsi.
Non capisco ad ogni modo quelli che si lamentano di LP, sul mio andava benissimo e dirla tutta potrei anche pensare ad un rollback.
Soprattutto adesso che si può fare rollback ufficiale :D
Sinceramente a me di Lollipop mancava l'autonomia, che era leggermente migliore.
Però di MM mi piacciono di più la gestione dei permessi.
Io sono in dubbio su cosa installare appena mi arriva il telefono... Lollipop o Marshmallow....
Per il multiwindow, devi tener premuto il tasto multitasking. E le applicazioni supportate, oltre a quelle di sistema, sono whatsapp e telegram.
Anche il discorso dei permessi non l'ho capito.
Se non si danno l'app non va?
A cosa serve???
Qualcuno ha il tema di LP stock?
Mi pare si chiamasse Glow.
So che sono un po' OT ma almeno qui ha più visibilità.....
Se qualcuno lo ha me lo può mandare (sperando sia compatibile su MM e su Emui 4.0)?
Grazie.
Dipende dall'app. Di certo se all'app Fotocamera non dai il permesso di accedere alla camera del telefono di sicuro andrà in crash ma se, che ne so, al blocco note non dai il permesso di accedere ad internet non succede nulla.
Android MM è questo per tutti, da una parte è scocciante all'inizio ma forse è meglio tenere sotto controllo cosa fanno le proprie app.
Come ha detto cortac dipende dall'app... perché per funzionare alcune hanno bisogno di certi permessi. Esempio fotocamera che deva accedere allo storage. Però, p.e, a cosa serve alla fotocamera il permesso di accedere ai contatti, oppure al telefono o sms(ammesso che li chieda)? Il mio è solo un esempio.
Da lì vai a negare i permessi che pensi non servano. Poi l'applicazione, quando ha bisogno di un permesso per funzionare correttamente te lo va a chiedere.
Mah, non penso sia molto importante (anche se ormai ci controllano anche i peli che abbiamo sul sedere......).
Secondo me il 95% della gente conferma sempre tutto senza neanche sapere a cosa serve.
Certo è utile eh, però........
Magari no è di vitale importanza ma almeno ti rendi conto un po' di cosa serva effettivamente ad una applicazione per funzionare