Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cerro595
Scusate se mi intrometto, ma sarà un intervento breve. @
panamera2013 , la questione di reset di fabbrica prima e dopo l'aggiornamento, secondo te andrebbe fatto anche in questo caso?
alla fine non è un major update come fu da lollipop a marshmallow
Quando passi ad una nuova versione di Android secondo me è sempre meglio fare un ripristino di fabbrica, anche se visivamente cambia poco i file system gestiscono un pò diversamente le partizioni, mettici pure che Huawei con la sua pesante spersonalizzazione EMUI combina parecchi pasticci a livello di compilazione :) quindi sempre meglio farlo. Anche a me rompe parecchio fare il reset ma dopo averlo fatto ti assicurò che va molto meglio, l'importante è farsi un backup app+dati
Quote:
steppdroid
Scusa ma come ripristino questi file? non sono .img
Nello zip dovrebbe esservi una cartella con la data del backup e altri numeri.
Devi mettere quella cartella nella SD cartella clockworkmod/backup se installi la RECOVERY CWM, se invece usi la recovery TWRP va messa in SD cartella TWRP/backup, quindi da RECOVERY CWM o TWRP fai ripristino backup.
Se non hai le cartelle le puoi anche creare sul pc e le copi nella SD. Ma di solito dopo aver messo la RECOVERY vengono create in automatico
Per mettere la CWM o TWRP, per il tuo modello L04 consiglio la CWM, basta mettere il tel in fastboot mode e con multitool fai l'installazione
PS - Chiaramente per fare tutto questo devi aver sbloccato il bootloader
-
Quote:
panamera2013
Ciao, intendevo questo per ripristinarlo totalmente.. estraendo il file ottengo questo:
http://i.imgur.com/08R0bZ2.png
-
Quote:
steppdroid
Se estrai lo zip non c'è una cartella con questi file dentro? solo questi file senza cartella?
-
solo questi file.. sono davvero spacciato stavolta, se mi va bene dovrò aspettare il rilascio della versione stabile di emui 4.0 per flasharla tramite unbrick..
Ora il problema è come spegnere il dispositivo?! xD
-
Quote:
panamera2013
Quando passi ad una nuova versione di Android secondo me è sempre meglio fare un ripristino di fabbrica, anche se visivamente cambia poco i file system gestiscono un pò diversamente le partizioni, mettici pure che Huawei con la sua pesante spersonalizzazione EMUI combina parecchi pasticci a livello di compilazione :) quindi sempre meglio farlo. Anche a me rompe parecchio fare il reset ma dopo averlo fatto ti assicurò che va molto meglio, l'importante è farsi un backup app+dati
L'app Backup di Honor è fantastica che salva anche i messaggi e il registro delle chiamate.
Un'ultima cosa ti chiedo: ripristino prima o dopo l'aggiornamento? Oppure in entrambi i casi?
-
Quote:
steppdroid
solo questi file..
Questi file sono il backup ti tutto il sistema, mettili nella cartella clockworkmod/backup e da RECOVERY vai in Backup ripristina backup scegliendo la sd
Quote:
cerro595
L'app Backup di Honor è fantastica che salva anche i messaggi e il registro delle chiamate.
Un'ultima cosa ti chiedo: ripristino prima o dopo l'aggiornamento? Oppure in entrambi i casi?
Si l'app backup di Huawei è molto buona, il reset è utile dopo l'aggiornamento
-
Quote:
panamera2013
Questi file sono il backup ti tutto il sistema, mettili nella cartella clockworkmod/backup e da RECOVERY vai in Backup ripristina backup scegliendo la sd
ho flashato la recovery Twrp.. ma non mi ci fa entrare.. Tasto volume su + power... ora provo con la cwm
-
Quote:
steppdroid
ho flashato la recovery.. ma non mi ci fa entrare.. Tasto volume su + power...
È impossibile che non ti fa entrare, premi il tasto power per spegnere, quando sentì la vibrazione premi subito volume su + power per almenon 8 - 10 sec, altrimenti prova a rifleshare, oppure prova con la TWRP
-
con la stock recovery mi fa entrare, appena flasho la twrp o la cwm no..
ad ogni modo.. sai come spegnerlo senza buttarlo dal decimo piano?
-
Quote:
steppdroid
Questo è uno dei problemi più grossi, non si può spegnere! Guarda, su xda un utente che ha L04 ha postato un modo per tornare alla 3.1
Dovresti rimettere RECOVERY.img e BOOT. img della B803, quindi usare il rollback e poi provare a forzare la B550, a quanto ho capito a lui ha funzionato.
http://forum.xda-developers.com/hono...-b805-t3315247
Quote:
steppdroid
Per mettere RECOVERY.img e BOOT. Img della B803, leggi il post 19 di questo thread, al posto della 6.1.1 per L02 devi usare naturalmente la B803 per L04, il resti è tutto uguale ;)
Edit by Mod
Uniti messaggi, se devi aggiungere edita.