Visualizzazione stampabile
-
grazie delle risposte , comunque ho risolto istallando nuovamente il file roolback + il firmware.adesso il poblema e che non mi da aggiornamenti .. ho provato anche tramite pc col programma HiSuite ma nulla di fatto mi dice che l'ultimo aggiornamento e quello che ho istallato ,ho provato pure istallando l'app FirmwareFinder ma si blocca sempre quando e in fase di scaricamento del firmware. quindi non so più come risolvere.vi lascio uno scrren della versione che ho istallata https://extraimage.net/images/2018/1...17d3e87.th.png
-
poi mi chiedevo se per istallare un firmware stock bisogna avere anche il bootload sbloccato? perche ho provato ad istallare l ultimo aggiornamento ma si blocca
-
Quote:
Originariamente inviato da
bootload
poi mi chiedevo se per istallare un firmware stock bisogna avere anche il bootload sbloccato? perche ho provato ad istallare l ultimo aggiornamento ma si blocca
No non devi avere bootloader sbloccato… hai inserito la SIM nel device?
-
Quote:
bootload
Usa il tasto EDITA, non fare post consecutivi, grazie.
Il bootloader non serve sbloccato per fare gli aggiornamenti, anzi, se è sbloccato è molto probabile che fallisca l'installazione dell'aggiornamento "base" (di solito 260 MB) e il telefono proceda col download della stessa versione "Full-OTA" (Circa 2 GB). Se installa il Full-OTA il bootloader si blocca.
Purtroppo hai croppato troppo l'immagine e non si capisce se hai la sim installata; se non ce l'hai si spiega perché non hai aggiornamenti.
-
grazie ho risolto , il problema era che non avevo inserito la sim perche non possedevo la versione nano , mi sono ricordato di avere una sim bloccata ho fatto il taglio con forbici e lo creata in versione nano .. cosi ho ingannato il telefono:laughing:, adesso sto ricevendo il primo aggiornamento tramite connessione wifi:laughing: sono molto soddisfatto, grazie a tutti per il supporto.spero possa servire chi avesse un problema simile e non avendo una nano sim al momento. l'aggiornamento riceve anche con sim bloccata.;)
-
grazie JollyRoger76 tutto risolto in meglio. con il vostro aiuto e un pizzico di mia astuzia.:laughing: Grazie ancora a tutti per il vostro supporto.:)
-
La sim non è necessario sia funzionante, può essere anche disattivata, l'importante per il telefono è conoscere la nazione in cui si trova. Probabilmente usano la sim e non l'identificazione tramite wi-fi per evitare l'installazione di firmware non abilitati...
E comunque continui a fare i doppi post... In basso a destra di ogni tuo messaggio c'è il tasto "Modifica Messaggio"... ;)
E' disponibile sul FF la 380 e NON E' Oreo... :frustate:
-
questa è la risposta ufficiale di honor per aggiornare a oreo il 6X.
Trevor (Honor Support)
6 nov, 10:34 CET
Gentile Paolo,
Grazie per aver contattato l'Assistenza clienti Honor Support.
Buongiorno paolo, in merito alla tua richiesta, nella quale ci chiedi se l'Honor 6X, ricevera' Andorid 8.0, vorrei dirti che e' stata mia premura, effettuare delle verifiche su di esso, e posso informati che non ricevera' questo sistema operativo, ma sono fiducioso che riceera' altri aggiornamenti, che inseriscano molte altre novita'.
Non preoccuparti Paolo, continuaci a seguire, e non appena avremo qualche novita' lo pubblicheremo.
Ti ringrazio per aver dedicato la tua attenzione e augurandoti una splendida giornata, ti ricordo che mi puoi torvare qui, in qualsiasi momento in qualsiasmi momento, per ulteriori dubbi o domande.
Cordiali saluti,
Trevor
Honor Support -Assistenza tecnica Italia
-
Quote:
papik58
questa è la risposta ufficiale di honor per aggiornare a oreo il 6X.
Trevor (Honor Support)
6 nov, 10:34 CET
Gentile Paolo,
Grazie per aver contattato l'Assistenza clienti Honor Support.
Buongiorno paolo, in merito alla tua richiesta, nella quale ci chiedi se l'Honor 6X, ricevera' Andorid 8.0, vorrei dirti che e' stata mia premura, effettuare delle verifiche su di esso, e posso informati che non ricevera' questo sistema operativo, ma sono fiducioso che riceera' altri aggiornamenti, che inseriscano molte altre novita'.
Non preoccuparti Paolo, continuaci a seguire, e non appena avremo qualche novita' lo pubblicheremo.
Ti ringrazio per aver dedicato la tua attenzione e augurandoti una splendida giornata, ti ricordo che mi puoi torvare qui, in qualsiasi momento in qualsiasmi momento, per ulteriori dubbi o domande.
Cordiali saluti,
Trevor
Honor Support -Assistenza tecnica Italia
Peccato....
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
-
Adoro queste risposte che meriterebbero una testata...
Come nel caso del Meizu M3 Note, che per chi non lo sapesse la stessa versione cinese ha Nougat mentre noi siamo fermi a Lollipop, lo stesso hardware riceve software diverso in base alla regione...
Il mio ha Oreo, è "diventato" un L22 (versione indiana) e funziona tutto alla perfezione, fotocamera scattante e batteria risorta...
-
Quote:
JollyRoger76
Adoro queste risposte che meriterebbero una testata...
Come nel caso del Meizu M3 Note, che per chi non lo sapesse la stessa versione cinese ha Nougat mentre noi siamo fermi a Lollipop, lo stesso hardware riceve software diverso in base alla regione...
Il mio ha Oreo, è "diventato" un L22 (versione indiana) e funziona tutto alla perfezione, fotocamera scattante e batteria risorta...
La maggior parte, come me non ha richiesto il codice sblocco,
Ho letto che si può ricevere ancora...
Ma io ho paura di fare danni...
Devo dire la verità, può andarmi bene anche così, dopo 11 mesi la batteria è ancora il punto forte, portandomi a mezzanotte con ancora 20% e 7 ore di schermo acceso...
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
-
Male, si poteva richiedere e non avrebbe invalidato la garanzia...
No, non si può più avere, ci sono tool a pagamento ma la cui funzionalità è dubbia...
Il rischio di fare danni c'è, non lo nego...
Il mio funzionava bene, tralasciando la fotocamera che richiedeva oltre un minuto per essere operativa e la batteria che arrivava al pelo a fine giornata (da nuovo arrivava col 45%).
Con Oreo la fotocamera è tornata scattante e arriva a fine giornata col 45%...
-
Quote:
JollyRoger76
No, non si può più avere, ci sono tool a pagamento ma la cui funzionalità è dubbia...
Il mio funzionava bene, tralasciando la fotocamera che richiedeva oltre un minuto per essere operativa e la batteria che arrivava al pelo a fine giornata (da nuovo arrivava col 45%).
Partiamo dal presupposto che, personalmente e ribadisco personalmente, sono contrario a far pagare lo sblocco del bootloader. Però i servizi a pagamento, almeno quelli più noti, sono funzionali. Personalmente li ho utilizzati più volte. Certo, se andate a dare 30 euro al tipo Indiano e dopo vi risponde via mail che dovete avere pazienza... allora la colpa è anche un pochino vostra. Se ne date 4 ad altri Team.... ci sta.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
-
I servizi a pagamento a cui mi riferisco sono i 2 più noti (DC Unlocker e HCU Client) però leggendo su XDA pare che non sempre funzionino e il BLN-L21 fino a poco fa non era supportato...
-
Quote:
JollyRoger76
Probabilmente con nougat avevi un battery drain tipo quello che ho avuto io, altrimenti non si spiega...
La mia fotocamera non mi ha mai dato problemi, ne con la sd ne senza come adesso che lo sto usando come dualsim..
Se ti ricordi, avevo risolto il battery drain proprio togliendo la sd che probabilmente (penso io) dopo l'aggiornamento alla B376, andava qualcosa in conflitto con le novità della galleria, cestino e screenshot a 3 dita ecc
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
-
Il mio consumo batteria è andato via via aggravandosi con i vari aggiornamenti, non è stata una cosa repentina da definirlo battery drain !
La fotocamera da a molti questo problema, basta guardare su XDA, con la 378 (o 379, non ricordo) aveva raggiunto l'apice! Non parliamo se poi dovevi cambiare da fronte a retro o disattivare effetti, flash, ruotare il telefono...
E non è colpa della SD visto che è la stessa che uso tutt'ora!
-
Io ho ancora la 375, ho aspettato a fare l'aggiornamento perché poi è una cosa lunga reinstallare tutto,
vale la pena farlo?
Mi indica 382, non so se ce ne siano stati altri dopo.
-
Se il telefono è stock non devi reinstallare nulla per passare a 382 o superiori!
Per passare ad Oreo devi reinstallare tutto na considera che il backup standard di Huawei può ripristinare app (se compatibili) dalla versione 7 alla versione 8 di Android, quindi il lavoro si riduce parecchio!
-
No il mio è sbloccato ed ho il root, per questo non ho aggiornato, ogni volta mi tocca partire da zero,
significa almeno mezza giornata fermo a smanettare.
-
Avevo fatto una guida per ripristinare gli aggiornamenti. Ti basta (vado a memoria adesso, ma ho scritto tutto QUI) ripristinare la recovery stock e rimuovere il root.
In alternativa puoi tentare la strada di HuRUpdater, in pratica installa gli aggiornamenti ufficiali Huawei/Honor che scarichi col Firmware Finder, direttamente dalla TWRP usando un semplice script. Metti i 3 file opportunamente rinominati nella SD, avvii in recovery, installi lo zip di HuRUpdater e lui farà il resto!
-
Tolto il root e ripristinato la recovery stock col multi-tool, però poi mi chiedeva il pin quindi ho dovuto resettare da google.
c'è forse un pin di default?
O forse dovevo cancellare qualche cache, boh.
Quindi ho reinstallato tutto, poi ho rimesso il root ma per farlo si deve riaprire il bootloader che comporta di nuovo il reset automatico
ed ho reinstallato di nuovo tutto, però non ho dovuto installare tutti i firmware precedenti.
Eppoi tutte le app che non riconoscono il dispositivo, tipo postepay...
Ed alla fine è tutto come prima, ora ho il B382.
Tutto questo per levare i banner truffaldini dalle app.
-
Se hai dovuto risbloccare il bootloader è perché non hai ripristinato tutto come avevo scritto...
Cosa hai usato per il root? SuperSU?
Te ne accorgi perché per l'aggiornamento scarica un file da qualche centinaio di MB e poi tenta l'aggiornamento. Se fallisce significa che non hai ripristinato tutto correttamente, perciò il sistema scaricherà il FullOTA da 2,5 GB circa e ti bloccherà il bootloader.
In ogni caso basta usare il backup stock del telefono che salva sia le app che i dati di configurazione (oltre che chiamate e sms). Una volta riavviato il telefono pulito ripristini il backup e ti ritrovi tutto configurato come prima.
-
Avevo supersu come dalla vecchia guida
SuperSU-v2.82-201705271822.zip
Adesso dovrebbe essere questo che vedo nella cartella di multi-tool,
BLN-SuperSU-v2.82_EMUI5.zip
ma il root è l'ultima cosa che ho fatto, lì mi sono accorto che s'era chiuso il bootloader.
Ho fatto unroot completo di supersu,
Flash recovery, Flash Boot, e a quel punto dopo il riavvio mi chiedeva il pin, non capisco perché.
Però mi ricordo che in un punto quando ho fatto unroot mi chiedeva di ripristinare da un backup e glielo ho negato pensando fosse meglio usare roba nuova e pulita,
è che con gli unroot ho sempre avuto brutte esperienze, tipo che l'aggiornamento di sistema trova qualcosa che non gli va bene o che finisce in loop.
-
Lui ti ha chiesto di ripristinare l'immagine di boot perché il suo funzionamento si basa proprio su quello (come Magisk, d'altra parte). Negandolo gli hai detto id lasciare l'immagine di boot patchata, che ovviamente l'updater non riconosce, fallendo così l'installazione.
Usando Magisk (che consiglio) ti chiede proprio se vuoi ripristinare l'immagine dal backup che ha fatto quando lo hai installato. Il suo uninstaller funziona proprio così, con la differenza che l'uninstaller lo usi da recovery (nel caso di bootloop) mentre, se il sistema funziona normalmente, lo togli da Magisk Manager!
-
Sapete oreo ufficiale per honor6x se sta arrivando in europa?
-
Quote:
rockrider
Inviato dal mio BLN-L21 usando
Androidiani App
Non credo lo vedremo mai purtroppo..
Inviato dal mio Honor 9 lite usando Androidiani App
-
Quote:
rockrider
Androidiani App
Quote:
Stonexmini46
Non credo lo vedremo mai purtroppo..
Inviato dal mio Honor 9 lite usando
Androidiani App
Quoto, per ora (e forse anche dopo) il rilascio di Oreo non è previsto.
-
Ho letto che sta per arrivare in europa finalmente
-
Quote:
rockrider
Androidiani App
Mi puoi dire dove per favore?
-
Quote:
rockrider
Androidiani App
Ciao! In alcuni paesi è arrivato una sorta di aggiornamento ad Oreo con le patch di Novembre, ma qui da noi ancora niente.
Puoi evincere la situazione da qui ---> https://pro-teammt.ru/firmware-datab...irmware_page=0
-
Ho letto anche io su internet
-
E' ormai un anno che "sta finalmente arrivando"... ;)
-
Quote:
JollyRoger76
E' ormai un anno che "sta finalmente arrivando"... ;)
Come ho già detto in altri contesti, se uno vuole, lo può sfruttare ancora un annetto tranquillamente, ha pur sempre nougat non kitkat, io per averlo pagato 150 euro nel novembre 2017, nin posso proprio pretendere di più,
Vedo che un po' di possessori, lo stanno cambiando più per noia e voglia di nuovo che per reale esigenza, quindi "loro" hanno anche tutta la convenienza a non aggiornare, così fanno cambiare prima una cosa che ancora fa il suo lavoro!
-
Ragazzi miei ciò una altro pro lema con honor 6x, il fatto è che si disconnette la rete quando sono con WiFi non appena il telefono va in stainby si disconnette la connessione ho provato ad impostare su opzione sempre attivo in standby ma il problema rimane. Quindi vi chiedo quale potrebbe essere il problema?? E da tempo che cerco di risolvere questa problema ma senza risultato. Quindi chiedo a voi un miracolo. Incrocio le dita���� ringrazio in anticipo
-
Quote:
Stonexmini46
Come ho già detto in altri contesti, se uno vuole, lo può sfruttare ancora un annetto tranquillamente, ha pur sempre nougat non kitkat, io per averlo pagato 150 euro nel novembre 2017, nin posso proprio pretendere di più,
Vedo che un po' di possessori, lo stanno cambiando più per noia e voglia di nuovo che per reale esigenza, quindi "loro" hanno anche tutta la convenienza a non aggiornare, così fanno cambiare prima una cosa che ancora fa il suo lavoro!
Non capisco perché hai quotato me (un errore?)... Comunque io sono del tuo stesso parere, oltretutto io non sento la necessità di sostituirlo, ho messo Oreo perché è nella mia natura "torturare" i dispositivi ma funzionava più che bene anche con Nougat! Anche se devo dire che con Oreo ha una marcia in più... In primis la batteria fa ancora 2 giorni come quando l'ho acquistato, caratteristica che si perse via via con i vari aggiornamenti di Nougat.
Il mio commento "E' ormai un anno che "sta finalmente arrivando"..." con faccina ammiccante stava a segnalare che purtroppo è passato un anno da quando Honor decise che il 6x non era sufficientemente potente per supportare Oreo... Evidentemente, secondo loro, il dispositivi Indiani sono più potenti dei nostri, ma basta cambiare il nome da L21 in L22 per dargli una marcia in più... roftl
Quote:
bootload
Ragazzi miei ciò una altro pro lema con honor 6x, il fatto è che si disconnette la rete quando sono con WiFi non appena il telefono va in stainby si disconnette la connessione
Tralasciando l'OT non saprei cosa consigliarti! A me non è mai successo, ne con Nougat ne con Oreo...
-
Quote:
bootload
Ragazzi miei ciò una altro pro lema con honor 6x, il fatto è che si disconnette la rete quando sono con WiFi non appena il telefono va in stainby si disconnette la connessione ho provato ad impostare su opzione sempre attivo in standby ma il problema rimane. Quindi vi chiedo quale potrebbe essere il problema?? E da tempo che cerco di risolvere questa problema ma senza risultato. Quindi chiedo a voi un miracolo. Incrocio le dita���� ringrazio in anticipo
Ciao io lo uso in WiFi+ e non mi ha mai dato problemi...
Quote:
JollyRoger76
Quote:
Stonexmini46
Non capisco perché hai quotato me (un errore?)... Comunque io sono del tuo stesso parere, oltretutto io non sento la necessità di sostituirlo, ho messo Oreo perché è nella mia natura "torturare" i dispositivi ma funzionava più che bene anche con Nougat! Anche se devo dire che con Oreo ha una marcia in più... In primis la batteria fa ancora 2 giorni come quando l'ho acquistato, caratteristica che si perse via via con i vari aggiornamenti di Nougat.
Il mio commento "E' ormai un anno che "sta finalmente arrivando"..." con faccina ammiccante stava a segnalare che purtroppo è passato un anno da quando Honor decise che il 6x non era sufficientemente potente per supportare Oreo... Evidentemente, secondo loro, il dispositivi Indiani sono più potenti dei nostri, ma basta cambiare il nome da L21 in L22 per dargli una marcia in più... roftl
Quote:
bootload
Ragazzi miei ciò una altro pro lema con honor 6x, il fatto è che si disconnette la rete quando sono con WiFi non appena il telefono va in stainby si disconnette la connessione
Tralasciando l'OT non saprei cosa consigliarti! A me non è mai successo, ne con Nougat ne con Oreo...
Ho quotato te perché non sapevo avessi messo Oreo,
Io addirittura l'anno scorso non ho nemmeno richiesto il codice sblocco,
Comunque peccato se dici che con Oreo va bene, che non l'abbiano messo, probabilmente hanno capito che in Europa c'è l'aggiornamento mania e se non aggiornano, forse vendono più telefoni,
Ps sul 9 lite dal quale scrivo ho oreo e non ci trovo queste grandi differenze, forse utile le app gemelle, poi magari sarò io che con il mio uso abbastanza Basic non sa sfruttare le novità (quali?)
-
Quote:
Stonexmini46
Ciao io lo uso in WiFi+ e non mi ha mai dato problemi...
Comunque peccato se dici che con Oreo va bene, che non l'abbiano messo, probabilmente hanno capito che in Europa c'è l'aggiornamento mania e se non aggiornano, forse vendono più telefoni,
Ps sul 9 lite dal quale scrivo ho oreo e non ci trovo queste grandi differenze, forse utile le app gemelle, poi magari sarò io che con il mio uso abbastanza Basic non sa sfruttare le novità (quali?)
Inviato dal mio Honor 9 lite usando
Androidiani App
grazie raga mi sa che lo cambierò prima o poi. comunque leggendo hai scritto che hai istallato la versione 8 oreo come hai fatto e dove e possibile scaricarla? il mio modello e la versione 'BLN-L21C432B382'' si puo aggiornare a android 8 ? ringrzio come sempre del vostro supporto
-
Quote:
Stonexmini46
Spiace che "passi inosservato" il fatto che abbia Oreo visto che ce l'ho scritto in firma e che la guida per installarlo è mia... ;)
Le app gemelle le puoi avere anche su 6x con Nougat... Anche qui la guida porta il mio nome (ovviamente io mi sono limitato a sperimentare e tradurre).
Il fatto che il tuo 9lite sia molto simile al 6x è perché fondamentalmente sono lo stesso dispositivo... Infatti per 6x c'è addirittura una rom Android Pie! Sviluppata per 9lite ma installabile anche su 6x avendo medesimo hardware!!!
Però non ho tempo/voglia di testarla... :D
Quote:
bootload
grazie raga mi sa che lo cambierò prima o poi. comunque leggendo hai scritto che hai istallato la versione 8 oreo come hai fatto e dove e possibile scaricarla? il mio modello e la versione 'BLN-L21C432B382'' si puo aggiornare a android 8 ? ringrzio come sempre del vostro supporto
Anche per te vale quanto scritto sopra (con link alla MIA guida...)!
Ragazzi miei, ma lo sapete che c'è ANCHE la sezione modding ??? ;) :D
-
Quote:
JollyRoger76
Quote:
Stonexmini46
Spiace che "passi inosservato" il fatto che abbia Oreo visto che ce l'ho scritto in firma e che
la guida per installarlo è mia... ;)
Le app gemelle le puoi avere anche su 6x con Nougat... Anche qui
la guida porta il mio nome (ovviamente io mi sono limitato a sperimentare e tradurre).
Il fatto che il tuo 9lite sia molto simile al 6x è perché fondamentalmente sono lo stesso dispositivo... Infatti per 6x c'è addirittura una rom Android Pie! Sviluppata per 9lite ma installabile anche su 6x avendo medesimo hardware!!!
Quote:
bootload
Anche per te vale quanto scritto sopra (con link alla MIA guida...)!
Ciao, usando praticamente solo l'applicazione androidianiapp, non vedo nessuna guida in firma,
So che c'è una sezione modding, ma già il fatto che io non abbia richiesto il codice sblocco in tempo utile, ti fa capire il mio poco interesse per il modding,
Ho avuto un problema di drain causato (ho scoperto poi) dalla sd, nel frattempo che cercavo di risolvere, oltre al ripristino, feci il rollback ad Android 6,
Questo è stato il massimo che mi sono spinto con il 6X e credo non sia modding,
Di solito non mi cimento perché ho paura di fare danni,
Darò un'occhiata alka guida per le app gemelle, anche se attualmente non la uso nemmeno su oreo...
-
Quote:
JollyRoger76
Spiace che "passi inosservato" il fatto che abbia Oreo visto che ce l'ho scritto in firma e che
la guida per installarlo è mia... ;)
Le app gemelle le puoi avere anche su 6x con Nougat... Anche qui
la guida porta il mio nome (ovviamente io mi sono limitato a sperimentare e tradurre).
Anche per te vale quanto scritto sopra (con link alla
MIA guida...)!
La guida è veramente ben fatta ma purtroppo come scritto l altra volta non ho il codice per sbloccare il bottload. E di conseguenza non posso istallare la versione 8oreo mi toccherà aspettare che arrivi anche per versione europee., anche se la vedo dura. ��