Grazie, sei un mito. Questa sezione mancava proprio per l'Honor 6X !!!
Visualizzazione stampabile
Mi scuso, ma non avevo notato la presenza della discussione, mi ero limitato a rispondere. Puoi spostare il mio post nell'apposita discussione? O rispondo nuovamente li.
Cmq grazie per la nuova discussione, è sicuramente un bene averne una specifica per evitare confusione. Qui solo i giudizi.
Salve,
premetto che sono un appassionato e provo per gusto e passione appunto, più terminali all'anno. Lo dico solo per far capire che non sono l'utente che cerca un device come compagno di avventura a lungo corso e finchè guasto non ci separi.. :-)
Ho avuto un ballottaggio fino all'ultimo con il P2 della Lenovo, e vuoi per il prezzo leggermente più basso, vuoi per la duo-cam e il reparto fotografico in generale, alla fine ho optato per il 6X.
Dello stesso brand in passato ho provato Honor6 e Honor7 , per cui è stato un acquisto consapevole..
In definitiva posso dire chè è un device davvero equilibrato. Sono beta tester nougat, per cui ho anche l'ultima release del robottino verde (che non sembra una beta per quanto è stabile..) e in tutti i comparti il device non sfigura. Ma...... resta il solito annoso problema randomico alle notifiche!!!
Non è questione di settaggi o impostazioni.. Tutto settato perfettamente, tutte le app abilitate a tutto e senza blocchi di risparmi energetici.. Ma ogni tanto alcune app vengono ibernate fino alla riapertura delle stesse!! O a volte la notifica arriva e il telefono non emette suoni (pur non essendo in modalità silenziosa).
Peccato, peccato davvero. Così inficiano un'esperienza utente che sarebbe davvero ai limiti dell'appagante al 100%
Per la notifica che non emette nessun suono ho notato che a volte succede quando il telefono è in tasca (sarà una coincidenza) e mi succede soltanto con WhatsApp.
In uso da una settimana, decisamente soddisfatta.
Pro:
- l'autonomia. Che è un po' una delle ragioni per cui l'ho scelto rispetto ad altri, ok, ma... favolosa. Due giorni puliti (connessione internet, qualche telefonata, foto, social network, occasionalmente gps) o uno e mezzo se lo uso come navigatore in macchina;
- buona la fotocamera (ma devo ancora esplorare le millemila opzioni della versione pro)
- audio: malgrado le cuffiette che ho siano veramente scarsissime, la musica si sente più che bene :)
- fluidità
- gps: si aggancia SUBITO.
Contro (ma sono cose prevalentemente aggirabili)
- sblocco con impronta digitale: se "registro" l'impronta con le mani calde e poi provo a sbloccarlo quando ho le mani molto fredde, o viceversa, non riconosce l'impronta. (soluzione: lasciato perdere e passata allo sblocco normale a scorrimento)
- il retro è MOLTO liscio. Traduzione: ho messo immediatamente una cover. Ci perde in estetica e aumenta lo spessore, ma almeno non mi sguscia via dalle mani come un pesce
- tasti per rispondere/rifiutare la chiamata decisamente piccoli (ma è una fisima mia)
- mi manca tantissimo l'opzione "termina la chiamata usando il tasto fisico di accensione/spegnimento". Spero ci sia un modo di ripristinare 'sta cosa, perché per me era la comodità assoluta...
è vero, c'è anche in accessibilità
ma anche nelle impostazioni del telefono
https://s29.postimg.org/balc7tq3b/Sc...7-23-04-28.png
l'importante è che ci sia ;-)
Possessore solo da qualche giorno ma credo di poter dare un aiuto a chi vuole comprarlo:
-Autonomia incredibile, ieri ho raggiunto le SEI ORE di schermo ed era ancora al 39%, mai vista una cosa simile! Spero solo che duri per un bel po di tempo e non si rovini dopo qualche mese, vengo da Lg G3 che aveva autonomia=0.
-Prestazioni: buone, ancora nessun lag o rallentamenti /imputamenti. Unico piccolo difetto un leggero sfarfallio nello schermo quando chiudo /apro un'app, ma non succede sempre.
-fotocamera :abbastanza buona, pensavo peggio. Non è al livello dei top di gamma ovviamente ma può andare bene. Le foto vengono abbastanza bene, per chi magari ha voglia di smanettare nelle impostazioni può aumentare ulteriormente la qualità.
- ho notato anche io che il sensore dell impronta non la legge se hai le mani calde/umide. Negli altri casi funziona benissimo, super veloce.
-audio e chiamate ok, forse un po basso per i miei gusti ma niente di problematico.
Sinceramente il rapporto qualità prezzo è molto alto, l ho pagato 200€ e sta rendendo meglio di quanto mi aspettassi. Complimenti a Honor
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
Ho un problema con le notifiche di Google keep. Il promemoria funziona a caso... A qualcuno succede?
Ho comprato ieri il telefono, a prima vista batteria, ricezione e qualità costruttiva sembrano molto buone. Non ho nessun problema di notifiche che non arrivano o altro, unica pecca forse nel modding che esistono poche guide e soprattutto per il root con la emui 5.0. Per il resto tutto ottimo, telefono fluido in ogni situazione. Non ho notato nessun rallentamento
A me dovrebbe arrivare a momenti... Però confermo che la sezione modding di questo forum è parecchio scarna e non ordinata. Comunque su XDA trovi tutto, o quasi, anche lì il disordine e la mancanza di guide regna sovrana però pare che ci sia un sacco di materiale su cui lavorare...
Effettivamente la sezione è scarna. Ma un motivo c'è. Il modding non è sviluppato sufficientemente per questo terminale. Hai il root e 1 o 2 rom funzionanti (quasi). Oltretutto a meno di esigenze particolari il 6x va già bene di suo.
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Dopo qualche giorno di utilizzo posso dire che come unico difetto ha quello che la scocca posteriore è molto scivolosa e rischia di cadere dalle mani. Consiglio di comprare subito una cover a chiunque lo comprasse
E ti pare poco??? :laughing: Vai a dare un'occhiata al Ulefone Power 2, nella sezione Modding c'è solo la mio guida (tradotta) per il root con link e tutto quanto, ma almeno c'è!!! Non c'è scritto se serve il codice di sblocco per il bootloader (ho avuto un Huawei e funziona così...), non si consiglia una TWRP, c'è una LineageOS 14.1... Per rimpinguare la sezione ce ne sarebbe di roba!
Purtroppo non posso operare direttamente perché Amazon ha pensato bene di spedirmi il telefono sbagliato... :angry: :frustate:
No, mai tenuto, quindi forse hai ragione, ma rispetto ai device che ho utilizzato io, riscontro molto meno grip
Buongiorno, spero di non essere ot,
Consiglio spesso questo telefono pur non avendolo mai posseduto, perché ne sento parlare molto bene da chi lo possiede,
Vorrei regalarlo a mia nipote sfruttando la settimana sconti di Amazon,
Adesso venduto e spedito da Amazon siamo a 189 euro,
Chiedo se secondo voi possa scendere ancora (ho sentito dire lunedì 27 dovrebbero fare proprio sconto sul 6X, ma magari non è venduto da Amazon e solo spedito e 20 euro non cambiano la vita)
Altro dubbio, Honor 6X è pronto all'uso? Perché io vedo mia nipote una/due volte settimana per qualche ora e vorrei fosse abbastanza semplice da usare (ha quasi 16 anni e non è scema, ma si sa che di tecnologia non è che ne capiscano proprio tanto)
È stato aggiornato a Nougat presumo,
Lato batteria leggo sempre che è un punto forte vero?
Arriva con cuffie e cover o le prendo anche la cover?
Grazie se avrete voglia di rispondere.
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
Io mi son trovato benissimo fin da subito, arriva con le cuffie ma senza cover
Se puoi, scegli "venduto e spedito da Amazon". In questo modo hai 30 giorni per restituirlo senza dare alcuna spiegazione e con rimborso pieno (metti che a tua nipote non piace oppure non ci si trova...).
Come tutti gli smartphone, non è certo pronto immediatamente all'uso, o meglio: dopo la prima carica da spento, lo accendi ed almeno le impostazioni di base devi settarle (Google account, ecc.). Vedrai però che è molto semplice.
Arriva con gli auricolari ma senza cover. Monta una pellicola di serie, che non è granché; personalmente, ritengo questo l'unico difetti di questo dispositivo. Io uso una protezione liquida alle nanotecnologie da quasi un anno e sono soddisfatto.
Come scrivi tu, è aggiornato a Nougat e, per ora, Huawei ne cura molto gli aggiornamenti; l'ultimo è di pochi giorni fa, abbiamo ricevuto le patch di sicurezza di Google di ottobre.
Io lo uso con molta soddisfazione da gennaio di quest'anno. La batteria dura molto, di fatto questo proprio uno dei suoi punti di forza.
Grazie per le info, mi arriverà giovedì!
Alla fine lo tengo io, venduto e spedito da Amazon a 146 euro (grigio dietro nero davanti)
Per mia nipote adesso è caccia al p8 lite 2017 e lo vuole bianco 🤔
Infatti doveva essere per lei Honor 6X, ma visto che non era convinta, ne della linea ne dei 5,5 pollici, allora mi sono fatto il regalo io,
Lei non ha grosse pretese, è un anno che sta usando un Cubot Raimbow con 1 gb di ram, quindi le sembrerà di volare con huawei,
Unico "problema" è che su Amazon, store che io preferisco, sono tutti venditori terzi per il p8 lite 2017 e sono praticamente tutti Brandizzati,
Sto diventando scemo, Ipercoop a 149 ma finito, dicono arriverà fra una settimana, Esselunga in offerta ma a ben 180 euro, non mi va di buttare 30 euro... Scusa l'ot.
Il P8 sarà anche più bello (io non concordo(, ma certamente è anche molto più fragile (leggere, nelle altre sezioni, cos'è successo a più di una persona in caso di piccole cadute...).
Io li ho entrambi (il P8 pet lavoro, il 6X come privato) e... Honor 6X tutta la vita👌
Certo, se dici che tua nipote non ha grandi pretese...
Il P8 fai fatica a trovarlo venduto e spedito da Amazon perché il prezzo è sceso molto negli ultimi mesi, proprio perché non è un modello che ha avuti chissà quale successo ..
Chiudo qui perché siamo OT, questa non è la sezione per i confronti 😀
Buongiorno a tutti. Possiedo honor 6x Da un mese e mezzo esattamente l'undici novembre. Acquistato da unieuro ed era in sconto a 200 euro poi l'undici novembre (tra l'altro il giorno del mio compleanno😂) al unieuro c'era il single day e quindi l'ho pagato solo 156 euro. Qui sotto per chi è interessato trovate una mia recensione su honor 6x.
Design:
Honor 6x si presenta in una confezione color azzurra molto carina. Al suo interno troviamo il manuale di istruzioni, due adesivi honor, la spilletta per rimuovere la sim, un paio di auricolari di qualità media, un alimentatore, un cavo di ricarica entrambi di colore bianco e ovviamente il telefono. Il telefono si presenta molto bene e solido è l'estetica è elegante, il mio è di colore bianco davanti e oro dietro, sul lato superiore troviamo soltanto il Jack per le cuffie da 3,5 mm e un microfono per la riduzione dei rumori, sul lato inferiore troviamo invece un altoparlante, il microfono principale e la porta micro usb (esatto manca la type c) sul lato sinistro troviamo il carrellino per due nanosim oppure una nanosim e una micro sd. Sul lato destro troviamo invece il tasto accensione/spegnimento e il bilanciere del volume, invece sul retro troviamo la doppia fotocamera e un sensore di impronte digitali molto preciso e veloce che sblocca quasi sempre al primo colpo (direi 9 volte su 10) mentre sotto troviamo il logo honor e varie scritte in cinese😂. Consiglio di applicare una cover in quanto il retro è abbastanza scivoloso, io ne ho applicata una trasparente della anukku acquistata su ebay a 3,99€ con cui mi trovo bene.
Caratteristiche tecniche:
Il Display è un 5,5 pollici full HD la fotocamera è una 12 mp posteriore e il secondo sensore è da 2 mp mentre quella anteriore è da 8 mp. Il processore è un quadcore da 2,1 Ghz affiancato a un altro quadcore da 1,7 Ghz entrambi i processori sono cortex a53 il processore montato è il kirin 655 e la gpu è la Mali t830 mp2, ram da 3 gb ddr3 e 32 gb di memoria espandibili fino a 128 (esiste anche un altra versione con 4 gb di ram e 64 gb interni).
Pro:
Il telefono è molto fluido e reattivo da quando lo possiedo non ho riscontrato blocchi del sistema, rallentamenti ecc, solo un piccolissimo bug successo soltanto una volta con l'app di YouTube, mi è bastato chiudere e riaprire l'applicazione. Il sistema operativo è abbastanza aggiornato infatti monta Android 7.0 nougat con emotion UI 5.0.1 e patch di sicurezza aggiornate al 6 novembre 2017 se arriverà anche Android oreo con la emotion UI 8.0 è veramente perfetto, ma va benissimo anche così, le foto vengono discretamente bene con la luce, i colori sono abbastanza realistici e brillanti, bello il doppio sensore con la possibilità di creare l'effetto bokeh, sotto questo aspetto migliorabile ma nulla di drammatico, complimenti a honor per averlo inserito in un telefono di 200 euro. Le foto al buio non vengono molto bene, è presente tanto rumore digitale ma tutto sommato anche sotto questo punto ottiene la sufficienza. Audio discreto, in chiamata buono, la musica ecc si sente bene ma il volume è un po' bassino. Display molto buono, molto luminoso, infatti io tengo quasi sempre la luminosità al minimo, angolo di visione molto buono e colori buoni con la possibilità di variare la temperatura del colore dalle impostazioni, molto utile il filtro per la luce blu. Ora passiamo al vero punto forte di questo dispositivo ossia la batteria, con una capacità di 3340 mah è un ottima ottimizzazione software la batteria di honor 6x con un uso intenso mi ha consentito di effettuare quasi due giorni pieni di utilizzo e circa 8h e 30 di schermo attivo. Ricezione e connettività, la ricezione della rete è buona, anche il WiFi prende abbastanza bene, unico secondo me difetto più grande di questo dispositivo è l'assenza della banda a 5ghz.
Contro:
Assenza della banda a 5ghz per il WiFi
Assenza della porta type c (secondo me questo è un difetto trascurabile)
Conclusioni: consiglio l'acquisto di questo terminale a chi come me vuole un telefono che funzioni bene, che non si blocchi e con una buona batteria spendendo poco. Infatti il rapporto qualità/prezzo di questo dispositivo è molto buona.
Mi ritrovo nella tua recensione, il mio è del 30 novembre, black Friday, 146 euro venduto e spedito da Amazon,
Sono molto contento!
Wow 146 è proprio un bel prezzo😉 anche io sono rimasto molto soddisfatto del honor 6x, vengo da diversi Samsung e questo è il mio primo Huawei/honor ma mi sono trovato molto bene fin da subito.
Grazie mille, si in effetti i materiali non sono proprio i migliori ma alla fine basta stare attenti, viste le caratteristiche che offre e visto il prezzo non ci si può lamentare.
Approposito ne approfitto per fare gli auguri di buon anno nuovo a tutti😉
Lo sto usando da neanche due giorni. Bell'apparecchio ma.....è mai possibile che la vibrazione sia così debole? Sbaglio io a settare qualcosa? Praticamente qui a lavoro, poggiato sulla scrivania, perdo regolarmente tutte le chiamate, sento la vibrazione solo se tocco l'apparecchio, ma sul piano della scrivania non si sente nulla.
Probabilmente se c'è l'hai, é la cover che attutisce la vibrazione, se non hai la cover mi sembra strano, effettivamente non è una vibrazione forte...
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
Allora mettila, è una saponetta senza, facile che vibrando ti cada anche dalla scrivania,
Per non perdere Chiamate va bene la mi band 2, chiamate e notifiche il Bluetooth consuma molto poco..
E' una domanda che vale per tutti i dispositivi ma lo chiedo in particolare per questo telefono: si può sostituire la batteria anche se non è removibile?
Se sei capace è possibile su tutti i dispositivi, però non è consigliato metterci le mani da soli se non si è veramente bravi, se non sei capace portalo in qualche centro assistenza.
Si può fare tutto, cerca su Youtube "honor 6x battery replacement" e vedi se la tua manualità/esperienza/attrezzatura è paragonabile a quella dei video! Io personalmente ne ho smontati diversi tra telefoni e tablet senza problemi usando i kit giusti (li trovi su Amazon a partire da 12 euro..)!