Purtroppo mi è caduto. Cosa si è rotto? Il vetro delle telecamere posteriori; dove posso acquistare la scocca completa? Non la riesco a trovare. Grazie
Visualizzazione stampabile
Purtroppo mi è caduto. Cosa si è rotto? Il vetro delle telecamere posteriori; dove posso acquistare la scocca completa? Non la riesco a trovare. Grazie
Rinominato e Indicizzato topic usatelo per tutte le problematiche hardware display compreso.
Telefono Honor 6x premium ricevuto in data 30 marzo, fino ai primi giorni di giugno tutto ok. All'improvviso la fotocamera posteriore non mette più a fuoco gli oggetti ed inizia il calvario. Provo a contattare telefonicamente il servizio clienti honor, rispondono sempre gli operatori dicendo che al momento sono occupati, si prendono il mio numero di telefono, con la promessa di richiamarmi , ma nessuno mi chiama. In data 05.06 mi reco presso il centro assistenza più vicino a me (AXTEL di Monza, io sono di Como), mi viene preso il telefono, pago 10 € per farmi rispedire il telefono a casa in modo da non dover rifare 40 km, ed in data 05.07 (dopo un mese) ricevo il telefono resettato, ma con lo stesso difetto (fotocamera posteriore che non mette a fuoco).*
In data 11.07, Mi rendo poi conto che Huawei da possibilità attraverso il sito di chattare con operatori e mi viene chiesto di mandare il cellulare di nuovo in assistenza avvalendomi del servizio di corrierato a loro carico, con promessa che entro 10 giorni avrei ricevuto il telefono riparato. In data 01.08 (dopo i famosi dieci giorni) ricevo il telefono, con scheda madre cambiata (!!) ma con fotocamera ancora non funzionante (ma dico io, almeno vengono provati i telefoni?).
In data 03.08, decido di contattare il servizio clienti attraverso facebook (sperando di essere più fortunato), mi viene assicurato che il telefono sarebbe stato sostituito a stretto giro, e ne nasce un batti e ribatti di messaggi, minacce di agire legalmente (mi sto muovendo con federconsumatori), fino a che non arriviamo al 28 agosto, dove a fronte delle mie richieste, mi viene detto "Il ritardo è dovuto alla colorazione. Abbiamo disponibile la versione Grey, non Silver.". Essendo passati 3 mesi senza il telefono, e sfinito dalla situazione, chiedo di spedirmi il telefono di colore grey, che mi viene spedito in data 04.09 (dopo una settimana che mi è stato proposto il cambio del colore). La sorpresa arriva alla ricezione del pacco: mi è stato mandato un honor 6X normale (nome in codice Berlin-L21HN), con 32 gb e 3 gb di ram (meno potente di gran lunga). *A seguito delle mie rimostranze, la honor attraverso facebook, nega anche un minimo risarcimento di danni dovuti da questi disagi che mi hanno causato, e mi dicono (cito testuali parole) "ci dsipiace davvero per questa situazione e siamo davvero mortificati, purtroppo ci rendiamo conto che sono stati effettuati degli errori da parte del nostro centro assistenza, con cui siamo in stretto contatto e che sono già stati informati dell'accaduto. Ti assicuriamo che il tuo caso sarà seguito da noi in prima persona e faremo il possibile affinché stavolta sia l'ultima volta che dovrai rivolgerti a noi, almeno per questa problematica. Purtroppo però, non possiamo darti garanzia sulle tempistiche in quanto come specificato precedentemente dipendono dalla disponibilità del prodotto presso il nostro centro assistenza, se questo purtroppo non è disponibile, è necessario attenderne l'arrivo per potertelo spedire." Ho chiesto di inviarmi il telefono entro e non oltre una settimana visto il disagio, e mi viene risposto "La casa madre però è in Cina, quindi i tempi tecnici di spedizione non sono di un paio di giorni. Per questo non possiamo garantirti le tempistiche da te richieste!".
In sostanza, fate attenzione a questa casa madre, e suppongo che huawei si comporti nella stessa maniera!
iCiao @cnacols !
Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !
Ciao purtroppo sono cose che possono capitare e succedono con tutte le case madri di qualunque device elettronico..
Ma ad oggi lo hai ricevuto funzionante?
Sinceramente penso che tu sia stato un po sfortunato; in casa abbiamo avuto 6 Huawei e 5 Honor; problemi non ne hanno dati, tranne una volta in cui su uno è finito del vino (!!!!) e il telefono non l'ha gradito; ho detto quello che era successo e l'assistenza mi ha mandato il telefono sostituendo la scheda madre senza chiedermi niente!!! Parlando con altri con telefoni ben più blasonati (Apple, ma lo sono davvero?) mi hanno parlato di cose assurde in assistenza e spese folli. Aggiungo che abbiamo ancora in un angolo un Huawei Ascend 300 che è finito per terra in strada e sopra gli sono salite sul display 3 auto ed è ancora funzionante a parte qualche riga sulla pellicola del display.
Posso quotare la robustezza dell'hardware a scapito della bellezza. Ho avuto diversi honor e quelli "belli" tipo l'honor 8 si rovinavano solo a guardarli. Mentre il 6x caduto più e più volte, presentava graffi e ammaccature. Entrambi i modelli funzionavano perfettamente.
Inviato dal mio Letv-X720 utilizzando Tapatalk
La bellezza è soggettiva, la robustezza no; detto questo, il 6x color oro a me piace moltissimo col corpo in metallo; unica cosa sono i due obiettivi che ti fanno venir voglia di dire "vedrai solo 8" we il fatto che davanti l'oro sia bianco (per me orrendo). Comunque comprato vetro temperato 2d che copre il davanti bianco e lo trasforma in tutto color oro...e il gioco è fatto. P.S. anche il mio è caduto, ma avendo la custodia protettiva è ancora come nuovo. Comunque sempre fluido, mai impuntamenti, foto di categoria superiore, ricezione eccellente e batteria eccezionale. All Huawei hanno capito che c'è anche gente che usa i loro telefoni per lavorare e molto.
Ciao, allora a seguito di vari solleciti siccome non avevano nemmeno una tempistica concreta per la sostituzione dell'honor 6x, mi hanno proposto un honor 8 premium gold (certo, il colore devo dire che non è il massimo), ad ogni modo ho accettato, ed ho ricevuto anche una cassa bluetooth in omaggio. hanno risolto e sono soddisfatto, però perdere 3 mesi e mezzo un telefono, è per me inconcepibile, ma ormai è andata.
Quello è vero, ma sicuro che con altri marchi più blasonati, non avrei aspettato 3 mesi e mezzo per la sostituzione e ne tantomeno mi avrebbero detto che non sapevano darmi tempistiche d'attesa per l'arrivo del telefono sostituivo. Senza contare che la 3 volta mi è stato mandato un telefono in sostituzione di livello più basso.
Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
Sei sicuro?
Samsung Galaxy S2, finito nell'acqua, asciugato con cura, il telefono ha ripreso a funzionare alla perfezione. Purtroppo dopo 1 mese il pulsante d'accensione "muore" lo mando in assistenza specificando che il telefono è ok ma voglio SOLO la sostituzione del pulsante e NON la pretendo in garanzia. Dopo 45 giorni l'assistenza Samsung mi telefona dicendo che la MoBo è crepata (...) e ci vogliono 250 euro per la sostituzione. Dico di no e ringrazio. Il telefono rientra dopo 15 giorni (!!!), spesa 75 euro per togliere 6 viti... Quindi 2 mesi per non fare un ca$$o e 75 euro di spesa!!!
Ora il telefono ha parecchi anni, tutt'ora funziona, ha una batteria nuova presa su Amazon a 5 euro e 2 fili sotto la cover posteriore al posto del pulsante per accenderlo. E va ancora... Blasonati??? Mah...
Vorrei evitare di commentare il comportamento di Meizu che non è certamente "blasonata" come Samsung e Apple ma ultimamente si sta ritagliando una bella fetta di mercato... Per curiosità prova a guardare la sezione dedicata qui sul forum e capirai... Il telefono non funziona e loro fanno orecchie da mercante!!! :angry:
Concordo che i tempi sono tremendi (e capisco il nervoso che viene acquistando un prodotto e non funziona) ma almeno hai avuto una risposta degna di tale nome. Con altri non credo riusciresti ad avere tanto!
Salve a tutti, da una settimana ho acquistato un honor 6x da expert,solo che la stessa sera si e presentato un problema al display (un farfallio) che si presenta raramente sul app Youtube.
Nonostante ciò ho riavviato il terminale un leggero farfallio visibile solo ad occhio nudo continuava sulla parte destra del display per sparire poco dopo.
Il giorno dopo mi sono recato subito da expert per una sostituzione,una volta sostituito il problema non si presentava piu.Dopo 5 giorni dalla sostituzione con un terminale nuovo, il problema si e ripresentato identico a quello precedente sempre su Youtube.E un difetto Hardware o Software? ho provato ad aggiornare e tutto, ma di rado si ripresenta.
Vi mostro il video
https://www.youtube.com/watch?v=rCZY...?v=rCZY3CbGzvU
Da ex possessore posso dirti che quello sfarfallio non è affatto normale. Ovviamente prima di procedere ad una nuova sostituzione aggiorna tutte le applicazioni controlla se il PlayStore o i playservice sono aggiornati e controlla gli aggiornamenti software Huawei
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
Ciao ho avuto lo stesso problema vedi in aiuto e dubbi honor 6x avevo già postato
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
Guarda per me era un problema di youtube io ho anche fatto un hard reset poi il problema si è ripresentato una volta sola poi non l ha piu fatto ora e da circa 10 giorni che va tutto a meraviglia
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
Ho notato da poco tempo questo problema. La cover scricchiola con la pressione della mia mano. È un problema comune hai vostri telefoni?
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
Ho visto un video su YouTube dove si fa vedere che Honor 6X sarebbe impermeabile, ovviamente spero di non testarlo mai,
La cosa è nata perché ad un possessore sul gruppo Facebook dedicato a questo terminale, è caduto in acqua ma ha continuato a funzionare perfettamente...
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
Sarei propenso a non fare alcun tipo di test. Potrebbe essere resistente all'acqua per svariate decine di motivi, tra cui la qualità costruttiva interna, ma non è certificato. Quindi qualsiasi danno sarà a carico dello "sperimentatore".
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Ma questo è ovvio, la mia era per portare a conoscenza questa cosa se non lo sapevate già e per sentire pareri/esperienze, ovvio che non vado a testare mettendolo apposta in acqua,
Tanto più che io faccio questo ragionamento anche con la mi band 2, tanti chiedono se si possa usare in piscina o al mare ecc, io rispondo sempre che è un ip67 e che si vadano a leggere quello che prescrive ip67...
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
ragazzi,ho un honor 6 plus a cui si era rotto il display.ho comprato su aliexpress tutta la scocca con display incorporato ed ho sotituito le parti,inoltre ho sostituito anche lo speaker per ascoltare le telefonate ed il loudspeaker flex cable(che sarebbe quello di colore marroncino che serve per ascoltare in vivavoce).oggi,dopo due mesi circa dalla sostituzione lo schermo prima si è diviso diciamo cosi in due in senso verticale con la parte sinistra che presentava delle linee e dopo qualche ora è diventato completamente nero.Il led delle notifiche lampeggia,segno che dovrebbe funzionare,però lo schermo è desolatamente nero.
6X o 6 plus?
Comunque quando c'è da spenderci soldi e hanno anche solo un paio d'anni, io sconsiglio, ormai con 170 euro si può prendere un buon device!
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
Mi è successo con un Elephone P9000, se trovi lo schermo a 20 euro (come ho trovato io) vale la pena cambiarlo anche solo per il gusto di farlo, altrimenti come ti ha detto @Stonexmini46 puoi pure risparmiarti la spesa IMHO...