[Honor 6X] Info/Problemi ricezione segnale/dati SIM 1/2 (No wifi)
Salve, possiedo un Honor 6x, Android 6.0, Emui 4.1, con scheda tre, ho constatato che non esegue i download con i dati mobili, ho già spulciato le impostazioni e eseguito ricerche senza arrivare a niente.
Il mio dilemma è, da cosa deriva? dalla tre? dalla versione di Emui? Come si sbloccano?
Mi scuso in anticipo se eventualmente è off-topic, (non ero sicuro di dove postare :( ).
Icona 4G sempre accesa nella barra di stato
Una cosa molto strana.
Posseggo da una settimana due honor 6x entrambi con android 7 e emui 5.0.1
sono praticamente identici solo che in uno l'icona 4g al lato delle linee del segnale resta sempre accesa
anche se spengo la linea dati. E comunque con la linea dati spenta e wi fi accesa resta sempre lì, e anche se spengo il wifi
(con linea dati spenta) non naviga ma l'icona 4g è sempre lì in vista.
Specifico che c'è solo la scritta 4G e non le freccette che indicano scambio dati.
Nell'altro telefono la scritta 4G compare solo se spengo il wifi e la linea dati è attiva.
Non so se può essere utile ma i due telefoni si differenziano anche per un'altra cosa.
In quello con icona sempre accesa nel menu:
altro->rete mobile->tipo di rete preferito compaiono le opzioni:
TD-SCDMA/LTE/GSM/WCDMA/CDMA/EV-DO
TD-SCDMA/GSM/WCDMA/CDMA/EV-DO
TD-SCDMA/GSM/WCDMA/LTE
TD-SCDMA/WCDMA/LTE
TD-SCDMA/GSM/WCDMA
TD-SCDMA/GSM
TD-SCDMA/LTE
TD-SCDMA/WCDMA automatica
solo TD-SCDMA
LTE/WCDMA
LTE
Globale
GSM/WCDMA/LTE
CDMA + LTE/EV-DO
CDMA/EV-DO/GSM/WCDMA
solo EV-DO
CDMA senza EV-DO
CDMA/EV-DO automatica
GSM/WCDMA automatico
solo WCDMA
solo GSM
GSM/WCDMA preferita
mentre in quello senza icona nello stesso menu compaiono solo le opzioni:
4G/3G/2G automatico
3G/2G automatico
solo 3G
solo 2G
logicamente invertendo le sim nei telefoni le cose non cambiano.
Qualcuno sa svelare questo mistero?
Grazie
Blocco su chiamate in arrivo
Da qualche giorno il telefono non reagisce piú alle telefonate in arrivo. Il tutto succede da quando Iliad ha aggiornato la mia sim. Ho fatto tutte le prove del caso, sim Iliad su altro telefono, altra sim sul 6X e funziona sempre alla grande. La combinata 6X+Iliad non va. Ma la cosa buffa e che la mattina funziona regolarmente mentre pomeriggio sera non funge. A questo punto penso sia qualche App che abilita il 'non disturbare'. C'è modo, con una App, di vedere i programmi in esecuzione e magari disabilitarli?
Grazie, Francesco
P.s. ho controllato, credo tutte, le opzioni che permettono il Non Disturbare e le ho disabilitate...
connessione dati saltuariamente bloccata
Sto notando che spesso la connessione dati non va, devo disattivarla e riattivarla, allora funziona.
Ho spento il wifi pensando che dipendesse dal passaggio tra i due ma non è quello, lo fa lo stesso.
Ho kena mobile il root e l'ultimo firmware, ma mi sembra accadesse anche prima degli ultimi aggiornamenti.
Honor 6x e Iliad - apertura comunicazione in ritardo
Buongiorno,
sono rientrato da pochi giorni da un breve soggiorno a Praga e da allora l' Honor 6X di mia moglie non funziona più come prima.
Tralasciando l'odissea del roaming dati con Iliad, una volta rientrati in Italia abbiamo riscontrato questo problema.
In pratica quando ricevo una chiamata e rispondo, la comunicazione non si apre più immediatamente come di solito ma dopo circa 1/2 secondi di silenzio assoluto.
Sembra quasi dover rispondere "pronto" almeno 2/3 volte.
E' mai capitato a nessuno? Come potrei cercare di risolvere il problema (fastidioso anche se piccolo).
Credo inoltre che questo fatto crei anche problemi al BlueTooth della mia auto (la comunicazione sembra non aprirsi).