Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lello4ever
sono ottimi, con lollipop il telefono non entrava quasi mai in deep sleep. da quando ho aggiornato invece funziona una meraviglia e il consumo batteria è davvero irrisorio quando non si usa il telefono. nell'uso normale mi pare in linea col passato, quindi buoni consumi.
Io non ce la faccio piu, sono stufo. Oggi ho usato solo 2 ore di schermo ma c'é questo sistema android che mi mangia la batteria e come avevo spiegato é legato ai servizi google secondo me (non riesco a inserire lo screenshot) vorrei cambiare telefono sono stanco
-
Prova a cancellare dati e cache di google play services e riavviare
-
Quote:
gEnE
Prova a cancellare dati e cache di google play services e riavviare
Ho provato di tutto e di piu. Come avevo spiegato in precedenza nelle statistiche di consumo c'è Android OS e Sistema Android, di solito Android OS ha una percentuale maggiore di consumo ed in questo caso il telefono non consuma niente, ma non perchè a volte Sistema Android comincia a mangiare batteria superando Android OS e arrrivando anche al 50% in questo caso anche di notte mi cala del 10/15%. L'unica soluzione che ho trovato è disattivare Google App e riatttivarla e aggiornarla.
Ho provato a lasciarla disattivata, a non aggiornarla, a cancellare la cache. Tutto ma il problema rimane
-
Hai provato a cancellare ANCHE i dati oltre alla cache di google play services?... Appena aggiornato via OTA a MM avevo un consumo di batteria mostruoso, dopo aver fatto quel che ho spiegato, il consumo si è normalizzato. Tieni presente che nell'elenco delle app che consumavano energia non avevo google play services. Attualmente ho android OS a 12.66% e Sistema android a 5.96%.
-
Quote:
gEnE
Hai provato a cancellare ANCHE i dati oltre alla cache di google play services?... Appena aggiornato via OTA a MM avevo un consumo di batteria mostruoso, dopo aver fatto quel che ho spiegato, il consumo si è normalizzato. Tieni presente che nell'elenco delle app che consumavano energia non avevo google play services. Attualmente ho android OS a 12.66% e Sistema android a 5.96%.
Idem. Appeno installato l'OTA avevo grossi problemi di battery drain. Ho fatto un reset to factory ed è subito scomparso. Se non l'hai ancora fatto fallo.
-
Quote:
camocamo
Idem. Appeno installato l'OTA avevo grossi problemi di battery drain. Ho fatto un reset to factory ed è subito scomparso. Se non l'hai ancora fatto fallo.
Ho fatto tutto sia cancellato la cache di google play service che il factory reset. I consumi sono irrisori faccio 6 ore di schermo, il problema è quando Sistema Android comincia a consumare e non so il motivo, in quel caso la batteria scende anche di notte
-
Strano, io dopo il factory reset vado senza problemi. Non è che è qualche app? Hai provato ad installarne 2-3 per votla?
-
Io non ho fatto il factory reset, comunque non ho parlato SOLO di cache ma anche i dati di google play services... prova a cancellare anche quelli. Comunque se ti si ripresenta solo dopo un po' che è acceso, mi verrebbe da dire che qualche app che interagisce con il sistema continua a farlo anche dopo la sua chiusura. Potresti anche provare a non aprire nessuna app dopo che l'hai riavviato e vedere se il consumo rimane stabile a oltranza.
-
Dico la mia, con lollipop non potevo tenere il rilevamento posizione attivo sennò niente deepsleep.
Con android 6 funge tutto, ma con il WiFi la 400mhz non scende mai sotto al 50%! Problema da poco ma fastidioso.
In compenso tengo attivi anche i comandi vocali.
Cmq il consumo di sto telefono è erratico!
-
Quote:
gEnE
Io non ho fatto il factory reset, comunque non ho parlato SOLO di cache ma anche i dati di google play services... prova a cancellare anche quelli. Comunque se ti si ripresenta solo dopo un po' che è acceso, mi verrebbe da dire che qualche app che interagisce con il sistema continua a farlo anche dopo la sua chiusura. Potresti anche provare a non aprire nessuna app dopo che l'hai riavviato e vedere se il consumo rimane stabile a oltranza.
Ho cancellato i dati di google service, disinstallato gli aggiornamenti e riaggiornato. Da ieri sembra che sistema android sia sempre piu basso di android os, in questo caso ho consumi bassi. Aspetto qualche giorno oer vedere se si ripresenta il problema. Intanto grazie ;-)