Visualizzazione stampabile
-
Tra poco suggerirete agli utenti di metterlo nel lavandino durante la ricarica?
Scherzare va bene, ma ricordate che siamo tanti e leggiamo in tanti modi differenti quello che viene scritto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Tra poco suggerirete agli utenti di metterlo nel lavandino durante la ricarica?
Scherzare va bene, ma ricordate che siamo tanti e leggiamo in tanti modi differenti quello che viene scritto.
La mia non era una proposta infatti. È una procedura generica che funziona con qualsiasi terminale. Per lo scopo predetto.
Certo, ovviamente io intendo che è una cosa fattibile a casa. Di certo uno non va a mettere il telefono a terra quando si trova in giro ;-).
Credo che tutto questo sia scontato e di leggibilità univoca.
Il mio precedente smartphone ha avuto ogni rom personalizzata che han fatto gli sviluppatori e ad ogni flash reinizializzazione del terminale e di tutte le apps. In queste fasi l'ho messo in tale "modalità artigianale di dissipazione" . Magari dopo aver fatto qualche partita di troppo e surriscaldava...e ogni tanto anche durante la ricarica.
Dopo 2 anni e mezzo di onorata carriera è passato a fare il telefono. Oramai facebook,WhatsApp e gmail con internet sempre attivo bastavano ad impallarlo ed a prosciugargli la batteria(che durava al massimo fino a dopo pranzo). Non entro nei dettagli tecnici.
Fatto sta che, dopo 2 anni e mezzo di onorata carriera, passando da smartphone a telefono ora fa più o meno una settimana di lavoro con una carica.
Probabilmente mi sbaglierò, ma è possibile che tale cura per la batteria suddetta abbia una qualche percentuale di merito in questi dati.
Di certo non consiglierei di mettere sotto l'acqua neanche un dispositivo con certificazione ip68....quando è sotto carica. Per l'unica e semplice ragione....che anche in questo caso spero sia ovvia per tutti. ;-)
Senior Droid.
-
Quote:
cristianb
il deep sleep è un bug assodato che abbiamo tutti. quello della carica rapida la versione europea non dovrebbe averlo.
Quanto ci metti con cel cinese e caricatore abilitato alla carica veloce a fare una carica completa?
Ciao, ci metto meno di un'ora e mezza.
Ma la ricarica rapida l'ho disabilitata, ho riavviato il telefono per rendere sicuro che l'opzione si stata recepita, e ora preferisco caricare sempre a 1A.
-
Comunque ci tengo a precisare, che col caricabatterie incluso, quello da 9v-2A per capirsi, anche se nel cellulare setto la ricarica rapida OFF, ogni volta che lo collego per caricarlo, mi viene l'iconcina verde in alto che dice che sta caricando rapidamente. Allora mi trovo costretto ad usare il caricabatterie del mio HTC ONE che in output da 1A, così sono sicuro che caricherò normalmente la mia povera batteria al litio, non vorrei dover aprire il cellulare fra un anno per cambiarci la batteria...
-
Quote:
biessea
Comunque ci tengo a precisare, che col caricabatterie incluso, quello da 9v-2A per capirsi, anche se nel cellulare setto la ricarica rapida OFF, ogni volta che lo collego per caricarlo, mi viene l'iconcina verde in alto che dice che sta caricando rapidamente. Allora mi trovo costretto ad usare il caricabatterie del mio HTC ONE che in output da 1A, così sono sicuro che caricherò normalmente la mia povera batteria al litio, non vorrei dover aprire il cellulare fra un anno per cambiarci la batteria...
Prova a verificare se effettivamente carica in modalità rapido con l'applicazione Ampere, anche quando è OFF l'impostazioe, vedrai che non "carica rapido" anche se ti da l'iconcina verde in alto.
Se invece l'impostazione di "carica rapida" è su ON, eseguirà tale ricarica rapidamente (almeno il mio PLK-AL10 vers. China funziona così ed è perfetto [emoji111] [emoji6])
-
Quote:
CapitanArcadia
Prova a verificare se effettivamente carica in modalità rapido con l'applicazione Ampere, anche quando è OFF l'impostazioe, vedrai che non "carica rapido" anche se ti da l'iconcina verde in alto.
Se invece l'impostazione di "carica rapida" è su ON, eseguirà tale ricarica rapidamente (almeno il mio PLK-AL10 vers. China funziona così ed è perfetto [emoji111] [emoji6])
Okkei, lo faccio la prossima volta che lo metto in carica. Grazie.
-
Oggi ho provato a vericare tramite app ampere,anche io come carica,comunque l'icona della ricarica veloce non mi esce.
Prima prova settato su carica veloce ampere mi dava tra 1600 e 1700 ma,naturalmente staccando e riattacando il caricatore ma senza ravvio.
Messo su carica lenta mi esce tra 300 e 400 ma,molto strano,riattivo la carica veloce 1600 1700,metto la carica lenta adesso ache cosi mi fa 1600-1700.
Fatte altre due prove sempre gli stessi risultati con o senza carica veloce 1600-1700
-
Quote:
pablito71
Oggi ho provato a vericare tramite app ampere,anche io come carica,comunque l'icona della ricarica veloce non mi esce.
Prima prova settato su carica veloce ampere mi dava tra 1600 e 1700 ma,naturalmente staccando e riattacando il caricatore ma senza ravvio.
Messo su carica lenta mi esce tra 300 e 400 ma,molto strano,riattivo la carica veloce 1600 1700,metto la carica lenta adesso ache cosi mi fa 1600-1700.
Fatte altre due prove sempre gli stessi risultati con o senza carica veloce 1600-1700
Scusa ma la Tua versione dell'H7 è UE o Cina?
-
Quote:
biessea
che cel hai? europa o cina?
Quote:
pablito71
la versione europa è afflitta da bug:
il bug consiste nel fatto che a volte il cel e senza spiegazioni carica lentamente a 300-400; la cosa si verifica soprattutto se fai un riavvio. quindi tu hai il bug come tutti.
Ciò significa che sia se attivi o disattivi la carica veloce, il cel carica sempre in carica normale che è 1600-1700 perchè il caricatore in dotazione è un caricatore normale.
per avere la carica veloce, che è superiore a 1700, ti serve il caricatore rapido.
-
Quote:
cristianb
che cel hai? europa o cina?
la versione europa è afflitta da bug:
il bug consiste nel fatto che a volte il cel e senza spiegazioni carica lentamente a 300-400; la cosa si verifica soprattutto se fai un riavvio. quindi tu hai il bug come tutti.
Ciò significa che sia se attivi o disattivi la carica veloce, il cel carica sempre in carica normale che è 1600-1700 perchè il caricatore in dotazione è un caricatore normale.
per avere la carica veloce, che è superiore a 1700, ti serve il caricatore rapido.
Europa, allora ora starò attento che stia ricercando bene