Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mwing
Anche io ho notato che con i dati sempre attivi spenti, il ds entra regolarmente e dura tanto ma effettivamente non arrivano le notifiche. Però ho pensato che le notifiche non arrivano anche quando le app non sono protette.
Ma allora a che serve avere i dati sempre attivi ? Non basta avere le app protette? Che differenza c'è ?
Quote:
mwing
Ma per sapere se ci sono app che svegliano la cpu , non ci sono i diagrammi dei wakelock che lo dicono? Qualcuno ha una di queste app che misura i wakelock? Avete scoperto se esiste davvero una app che sveglia la cpu?
a parte che non si capisce molto [emoji16]
i dati attivi servono per avere traffico sempre altrimenti non andrebbe mai in internet quindi niente dati niente traffico rete
le app protette serve per non farle chiudere a schermo spento.
Ci sono molte app che misurano i wake lock dell'intero sistema dalle periferiche alle app ma per via delle api di lollipop per verificarle serve root.
-
Quote:
mwing
Ma per sapere se ci sono app che svegliano la cpu , non ci sono i diagrammi dei wakelock che lo dicono? Qualcuno ha una di queste app che misura i wakelock? Avete scoperto se esiste davvero una app che sveglia la cpu?
senza root le app dei wakelock non funzionano a dovere.
Per quanto riguardano le notifiche: io anche con dati sempre attivi SPENTI mi arrivano senza problemi.
-
Quote:
Vobiscum
a parte che non si capisce molto [emoji16]
i dati attivi servono per avere traffico sempre altrimenti non andrebbe mai in internet quindi niente dati niente traffico rete.
Honor 7 ha due voci per i dati:
DATI MOBILI (che fa quello che dici tu. Che serve per avere o meno il traffico tramite rete sim)
DATI MOBILI SEMPRE ATTIVI (che anche se disattivata i dati mobili funzionano)
-
Quote:
Fifagi
Honor 7 ha due voci per i dati:
DATI MOBILI (che fa quello che dici tu. Che serve per avere o meno il traffico tramite rete sim)
DATI MOBILI SEMPRE ATTIVI (che anche se disattivata i dati mobili funzionano)
se intendi questa
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...ccb1c4632e.jpg
se la disattivo quando va in screenoff non arriva più nessuna notifica da app che usano dati tipo wa o mail almeno il mio EU fa cosi quindi sono costretto a tenerla attiva che corrisponde a quella che dici te sono la stessa cosa in due menù diversi. Forse cambia con due sim ma singola se disattivi/attivi una si comporta nello stesso modo l'altra
-
1 allegato(i)
Quote:
Vobiscum
se intendi questa
se la disattivo quando va in screenoff non arriva più nessuna notifica da app che usano dati tipo wa o mail almeno il mio EU fa cosi quindi sono costretto a tenerla attiva che corrisponde a quella che dici te sono la stessa cosa in due menù diversi. Forse cambia con due sim ma singola se disattivi/attivi una si comporta nello stesso modo l'altra
No, non intendo quella (quelli li tengo attivi pure io)
Intendo la terza voce del mio screenshot
Allegato 153492
come vedi io ho dati mobili attivi, ma dati mobili sempre attivi su off...e ricevo cmq le notifiche
-
Quote:
Fifagi
No, non intendo quella
Intendo la terza voce del mio screenshot
Allegato 153492
si esatto sono la stessa cosa in due menu diversi.. ora tu l'hai disattiva se vai nel menu risparmio energentico-impostazioni avrai disattiva anche quella che ho postato io... il mio EU B121 fa cosi come se fosse una il collegamento dell'altra.
Per farmi capire se attivo una delle due mi si attiva anche l'altra lo stesso se le disattivo io non riesco ad averne una attiva e l'altra disattiva.
-
Quote:
Vobiscum
si esatto sono la stessa cosa in due menu diversi.. ora tu l'hai disattiva se vai nel menu risparmio energentico-impostazioni avrai disattiva anche quella che ho postato io... il mio EU B121 fa cosi come se fosse una il collegamento dell'altra.
Per farmi capire se attivo una delle due mi si attiva anche l'altra lo stesso se le disattivo io non riesco ad averne una attiva e l'altra disattiva.
si, hai ragione, sono collegati (cmq anche io ho un Honor 7 EU B121...che uso solo con una sim)
Però se anche li tengo disattivati, a me le notifiche su whatsapp, ad esempio, o le email, mi arrivano cmq
-
Quote:
mwing
Quote:
Fifagi
senza root le app dei wakelock non funzionano a dovere.
Per quanto riguardano le notifiche: io anche con dati sempre attivi SPENTI mi arrivano senza problemi.
Se scorrete il thread trovate i miei post nei quali sono presenti gli screen di BBS e wakelock detector.
-
Allora scusate, il mio dubbio é legittimo: se quelle spunte servono per tenere i dati attivi anche quando si spegne lo schermo, non c'è nessuna differenza col tenere le app protette, che serve appunto a fare arrivare le notifiche a schermo spento. No?
Sono quindi la stessa cosa?
E allora, in modalità aereo ( quindi a connessioni e schermo spento) l'opzione dei dati mobili sempre attivi é di fatto disattivata, quindi non é quella che incide sul consumo della batteria. O sbaglio?
-
Quote:
Fifagi
come vedi io ho dati mobili attivi, ma dati mobili sempre attivi su off...e ricevo cmq le notifiche
Certo, ma le ricevi anche a schermo spento?