Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pablito71
fai test con app che monitorano il deep sleep
Quote:
pablito71
Si l'ho notato pure io,comunque dopo la seconda ricarica,anche se la linea attiva non coincide con quella dello schermo e non va sempre in deep sleep con i 400 mhz,il consumo a schermo spento è buono sono sul 1% a ora,se teniamo conto delle funzioni che rimangono attive con lo schermo Spento,tipo doppio tocco e tenere il sensore delle impronte sempre pronto,non mi sembra male.
Naturalmente è la mia opinione,venendo da un nexus 5,dove solo il doppio tocco consumava un 2-3 % orario,naturalmente se sistemano ancora un po' le frequenze né vediamo delle belle.
va be il nexus non lo tenere in considerazione che ha una batteria da schifo
-
Quote:
volcom88
La mia conclusione: il 4g gli tira via l'anima anche a schermo spento!
Ciao ciao
Sacrosanto, anche il mio vecchio galaxy s2 versione usa 4g beveva la batteria, offline o wifi era immortale
-
Quote:
Benti77
Sacrosanto, anche il mio vecchio galaxy s2 versione usa 4g beveva la batteria, offline o wifi era immortale
il problema è che qui anche tenendo il 4g disattivato il deep sleep ha molti problemi e quindi la batteria scende che è una meraviglia...
-
mi spuzza un po il fatto che la voce che drena più batteria sia "telefono in standby" che dite? a che si riferisce?
-
Quote:
MrGarret
mi spuzza un po il fatto che la voce che drena più batteria sia "telefono in standby" che dite? a che si riferisce?
Bug di lollipop conclamato che dovrebbe venire risolto con marshmallow.
-
Quote:
molochgrifone
Bug di lollipop conclamato che dovrebbe venire risolto con marshmallow.
Posso farci qualcosa? Giocare con qualche settaggio per trovare una "soluzione tampone"?
-
Quote:
MrGarret
Posso farci qualcosa? Giocare con qualche settaggio per trovare una "soluzione tampone"?
Prova a togliere la spunta su "dati mobili sempre attivi". Fai passare 1/2 giorni e vedi se ciuccia ancora.
-
Quote:
MiTo87
Prova a togliere la spunta su "dati mobili sempre attivi". Fai passare 1/2 giorni e vedi se ciuccia ancora.
Ok ma così facendo perderei la possibilità di ricevere mail o notifiche di appche usano la rete mobile, o sbaglio?
-
Quote:
MrGarret
Ok ma così facendo perderei la possibilità di ricevere mail o notifiche di appche usano la rete mobile, o sbaglio?
dovrebbero arrivare cmq
-
Ho iniziato a fare dele prove, se non proteggo messenger di fb mi va a dormire circa il 50% del tempo, con telegram, whatsapp, gtalk e fb protette.
In questo modo ricevo tutti i messaggi.
Percentuale alta di consumo è per i servizi di google, ora ho provato a disabilitare ok google che non uso e in giornata ricontrollo.
Se non dorme sta a 400mhz.
Cmq fantastico il principio delle app protette, sul motog dovevo usare greenify per liberare le risorse, qui lo fa da solo :)
Cmq arrivo tranquillo a sera, anche se ieri lo ho usato poco, unicamente mi pare scaricarsi troppo rispetto al motorola ma questo è ovvio, schermo e connessione 4g fanno la differenza.
Voglio provare a mandarlo in 3g.
Edit ore 13.25:
per mandarlo a dormire ho dovuto togliere tra le app protette FB e la relativa chat messanger. Stesso problema ha il buon iphone 6s, è una impostazione malefica dell'app di FB credo.
In questo modo con hanghout whatsapp e telegram aperti e dati sempre attivi mi sta andando a letto senza problemi da bravo bambino.
Ho chiaramente disattivato ok google, google now e tolta la protezione ai servizi di google, dato che mi risultavano ieri tra i più costosi in termini di consumi, pur non avendoli praticamente adoperati. Ma questo credo sia il problema tipico di Lollipop... mascherato da alcuni telefoni grazie ai bassi consumi della cpu (moto G ad esempio), ma che denunciano anche sul galaxy s6 etc.